Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (23 lettori)

reno

Guest
Col nuovo anno la nostra ISTAT ci riempirà di dati statistici. A questo proposito, vorrei ricordare cosa
ne pensava Trilussa in una sua nota poesia:

La Statistica

Sai ched’è la statistica? È ’na cosa
che serve pe’ fa’ un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che sposa.
Ma pe’ me la statistica curiosa
è dove c’entra la percentuale,
pe’ via che, lì, la media è sempre eguale
puro co’ la persona bisognosa.
Me spiego: da li conti che se fanno
secondo le statistiche d’adesso
risurta che te tocca un pollo all’anno:
e, se nun entra ne le spese tue,
t’entra ne la statistica lo stesso
perché c’è un antro che ne magna due.



Ai tempi di Trilussa mangiare pollo era considerata “una cosa da ricchi”.
Oggi la situazione è diversa. Ma non cambia il significato del ragionamento.


Saggezza e problematica sociale condensata in chiara e comprensibile poesia, il romano Salustri, il cognome mi ricorda qualcuno che scrittore è pure lui anche se racconta di tutt’altre cose per me meno condivisibili. Grazie Cama, sono un lettore assiduo di romanzi ma devo dire che rispolverare ricordi scolastici alle volte è piacevole e istruttivo.
 

prof.balthazar

Nuovo forumer
Per essere nuovo sembri già informato sui forumisti. Ti ringrazio per l'attenzione. Diciamo che sei "seminuovo". Comunque non sono sostenitore indefesso di nessuno. Dico quello che penso sulla base di quello che mi viene offerto ome scelta politica. E sulla base di questo oggi la scelta è in sostanza tra Monti e Bersani. Ecco tra i due scelgo il primo pur ringraziando Monti per quello che ha fatto per farci recuperare credibilità. Bersani ha realizzato, grazie a Renzi, un canbiamento grande nel personale politico del suo partito. Non è poco

Beh in un post precedente avevo spiegato che vi ho letto attentamente per mesi prima di " salire " in questo 3d ;)
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
buongiorno a tutti
sinceramente non capisco in che direzione si vuole andare, al momento, da totale ignorante di analisi tecnica e in attesa di leggere i pareri dei più esperti, mi verrebbe da dire che si sta semplicemente rifiatando un po' dopo la salita di ieri, cosa abbastanza fisiologica
il mio missile di 41i è sempre in portafoglio, ho anche provato a incrementare a 87,61 ma con scarso tempismo e non sono stato servito
 

belindo

Guest
buongiorno a tutti
sinceramente non capisco in che direzione si vuole andare, al momento, da totale ignorante di analisi tecnica e in attesa di leggere i pareri dei più esperti, mi verrebbe da dire che si sta semplicemente rifiatando un po' dopo la salita di ieri, cosa abbastanza fisiologica
il mio missile di 41i è sempre in portafoglio, ho anche provato a incrementare a 87,61 ma con scarso tempismo e non sono stato servito

Come scritto prima se non rompiamo i 112.62 con il FBTP per me andiamo a target e si scende, come ci sta dicendo EURUSD GolD e AUDJPY, però a guardare il book del 41i ha dimostrato forza e "spesso" anticipa, e lui sembra voler salire.
Come ha fatto Cama questa mattina meglio "SBARLATARE" gli occhi :eek:
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Come scritto prima se non rompiamo i 112.62 con il FBTP per me andiamo a target e si scende, come ci sta dicendo EURUSD GolD e AUDJPY, però a guardare il book del 41i ha dimostrato forza e "spesso" anticipa, e lui sembra voler salire.
Come ha fatto Cama questa mattina meglio "SBARLATARE" gli occhi :eek:

grazie, mi era sfuggito il tuo post
 

belindo

Guest
Per il bilancio dell'Italia a fine 2013, temo che dovremo considerare anche
sta cosa se andrà in porto:

http://finanzanostop.finanza.com/20...questa-e-una-lotta-per-la-liberta-sostienila/

nsazione verrà tracciata con il nome e il cognome di chi l’ha fatta e il luogo e l’ora dove è avvenuta, e per ogni passaggio di denaro le banche esproprieranno una parte della nostra ricchezza.


Ma dove li trovi Cama questi pazzi?
Devi smetterla di leggere robaccia ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto