Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Ciao Baro.
Se ti riferisci alla cronologia penso che non abbia rilevanza averlo scritto prima o dopo. Penso sia rilevante averlo scritto e averci creduto. Chi ci ha sempre creduto da quando conosco questo 3d è Stefano a prescindere da chi vedeva i cammelli o meno.:)
Ho reminescenze di Bund Future a 119..sarà perchè ho molti dati nella mia testa e dovrei azzerare qualcosa:mumble:..qualcosa mi dice che dopo le elezioni il Bund potrebbe tornare a 120..è il suo posto ideale..In condizioni estreme i mercati reagiscono in questo modo e per chi opera in quei mercati (Eurex),ci vorranno delle mutande di piombo..in due settimane purtroppo lo faranno scendere perchè il mercato dei derivati è subdolo e senza regole e non ci sono vincitori ; ho pazienza da vendere, vediamo se il panzer ne avrà! :rolleyes:

Ultima modifica:
Ciao Baro.
Se ti riferisci alla cronologia penso che non abbia rilevanza averlo scritto prima o dopo. Penso sia rilevante averlo scritto e averci creduto. Chi ci ha sempre creduto da quando conosco questo 3d è Stefano a prescindere da chi vedeva i cammelli o meno.:)
Cama forse hai frainteso...intendevo dire che tu hai espresso perfettamente il mio pensiero niente altro ; non è certo nel mio carattere avanzare paternità di meriti di nessun genere, ci mancherebbe.:)

Si andrà a mangiare a San Pietro?Io voglio pecora povera e cavolo cappuccio..mi accontento di un Acqua Brillante da bere! Il caffè con la cicoria:lol: Buona Domenica

Il menù è anche di mio gradimento, anche se preferisco l'agnello.
Penso che il Vaticano, essendo proprietario del 25% degli immobili in Italia,
IMU a parte, possa sfamare tantissimi poveri...

Cama forse hai frainteso...intendevo dire che tu hai espresso perfettamente il mio pensiero niente altro ; non è certo nel mio carattere avanzare paternità di meriti di nessun genere, ci mancherebbe.:)

Cena ottima e, anche mezzo ciucco ti dirò ma, va bene così.
Ho semplicemente espresso il mio pensiero, per non lasciare ombre, adoro la chiarezza e, questo può succedere purtroppo, quando discutendo non ci si può guardare negli occhi. Il tuo carattere l'ho capito e, sono sicuro che apprezzi il limpido pensiero.:)

Ho reminescenze di Bund Future a 119..sarà perchè ho molti dati nella mia testa e dovrei azzerare qualcosa:mumble:..qualcosa mi dice che dopo le elezioni il Bund potrebbe tornare a 120..è il suo posto ideale..In condizioni estreme i mercati reagiscono in questo modo e per chi opera in quei mercati (Eurex),ci vorranno delle mutande di piombo..in due settimane purtroppo lo faranno scendere perchè il mercato dei derivati è subdolo e senza regole e non ci sono vincitori ; ho pazienza da vendere, vediamo se il panzer ne avrà! :rolleyes:

Tanto per restare con i piedi saldi al terreno: bisogna vedere, obiettivamente, quale sarà in questo caso, speculazione permettendo, il ns. posto ideale.:)

Buongiorno a tutti e buona domenica.

C'è un'antinomia o un apparente paradosso se volete, nella situazione attuale: borse in rialzo, come se stessero anticipando un forte ciclo economico e, prezzi in discesa. Mi riferisco ai prezzi alla produzione e, ai prezzi al consumo ma anche, alla discesa dei salari, con poche eccezioni, come quelli tedeschi e cinesi. Chi ha liquidità se la tiene ben stretta, rimandando gli acquisti, nella speranza di pagare meno. Tutto è fermo. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, sia per i fallimenti a catena e sia, per i risvolti sociali, con la gente poveretta, che impazzisce, riempiendo le cronache dell'unica cosa che sanno fare i quotidiani, per il resto, preferisco stendere un velo pietoso e, quel che è peggio: sono spariti i vari salvatori della Patria. Aspettiamo Draghi, aspettiamo che la BCE decida in merito agli interessi negativi sui depositi overnight alle banche, forse come è auspicabile la liquidità tornerà in circolo, le stesse torneranno a fare prestiti, nella speranza di invertire l'attuale ciclo perverso. In questo caso e, solo in questo caso secondo me, le borse avrebbero ragione. I prezzi riprenderebbero a salire, come vuole Kuroda e non solo ma, con i prezzi anche i tassi invertirebbero la tendenza e, inizierebbero i dolori per i TDS come i BTP. Dobbiamo stare all'erta, da questo momento più che mai a parer mio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto