Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Buongiorno a tutti e buona domenica.

C'è un'antinomia o un apparente paradosso se volete, nella situazione attuale: borse in rialzo, come se stessero anticipando un forte ciclo economico e, prezzi in discesa. Mi riferisco ai prezzi alla produzione e, ai prezzi al consumo ma anche, alla discesa dei salari, con poche eccezioni, come quelli tedeschi e cinesi. Chi ha liquidità se la tiene ben stretta, rimandando gli acquisti, nella speranza di pagare meno. Tutto è fermo. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, sia per i fallimenti a catena e sia, per i risvolti sociali, con la gente poveretta, che impazzisce, riempiendo le cronache dell'unica cosa che sanno fare i quotidiani, per il resto, preferisco stendere un velo pietoso e, quel che è peggio: sono spariti i vari salvatori della Patria. Aspettiamo Draghi, aspettiamo che la BCE decida in merito agli interessi negativi sui depositi overnight alle banche, forse come è auspicabile la liquidità tornerà in circolo, le stesse torneranno a fare prestiti, nella speranza di invertire l'attuale ciclo perverso. In questo caso e, solo in questo caso secondo me, le borse avrebbero ragione. I prezzi riprenderebbero a salire, come vuole Kuroda e non solo ma, con i prezzi anche i tassi invertirebbero la tendenza e, inizierebbero i dolori per i TDS come i BTP. Dobbiamo stare all'erta, da questo momento più che mai a parer mio.

Buon giorno e buona Domenica.Tornando al metodo di acquisti camaleonte si può continuare su questa strada secondo me .:)Abbiamo visto da un mese circa che ci sono notevoli flussi di denaro sui titoli di stato e a parer mio molto spazio ancora per manovrare i tassi da parte della BCE e anche se dovessero iniziare a crescere non sarà un problema anzi.si andrebbe ad innescare la miccia e per me il saggio ideale e che ho manifestato più volte in passato è 1,75/2,25%..ma quel che è più significativo che il Fib ha una resistenza importante a 18000 .. per dare spazio ad un apprezzamento azionario ed inizio della ripresa economica.

Ultima modifica:
Buon giorno e buona Domenica.Tornando al metodo di acquisti camaleonte si può continuare su questa strada secondo me .:)Abbiamo visto da un mese circa che ci sono notevoli flussi di denaro sui titoli di stato e a parer mio molto spazio ancora per manovrare i tassi da parte della BCE e anche se dovessero iniziare a crescere non sarà un problema anzi.si andrebbe ad innescare la miccia e per me il saggio ideale e che ho manifestato più volte in passato è 1,75/2,25%..ma quel che è più significativo che il Fib ha una resistenza importante a 18000 .. per dare spazio ad un apprezzamento azionario ed inizio della ripresa economica.
Ciao Ste e buona domenica!!
Pensi che domani mattina partiamo con un gappettino sui btp?

Buongiorno anche a te.

Ho scritto il post immaginando uno scenario prospettico che, non inizia certamente domani. Prima o poi inizierà secondo me, ed è bene essere preparati. Nei prossimi giorni sapremo se ci faranno uscire, come mi aspetto, dalla procedura di deficit eccessivo. Non so dire se i mercati abbiano o, stiano anticipando, tale evento o, se i TDS siano saliti solo grazie all'enorme liquidità. Mi attendo però, un nuovo impulso al rialzo da tale decisione e, non so dire, per quanto tempo i prezzi stazioneranno verso l'alto. So però, per mia esperienza, che gli affari si fanno quando i prezzi sono bassi, ed è la ragione per la quale iniziai a imbottirmi di TDS quando il 40 quotava 79,33 il 31 ottobre 2011 incrementandolo con diversi missili a 70,80 il 9 novembre 2011, incrementai ancora il 41 a 63,14, 63,15 l'11 novembre 2011, avendolo precedentemente acquistato a 62,44 e 62,47.
Da quelle date e con quei prezzi di carico sono iniziate le mie soddisfazioni.
Sicuramente e, me lo voglio augurare, i prezzi non torneranno più a quei livelli ma, si dovrebbero aprire nuove possibilità di trading e altre soddisfazioni se riusciremo a prevenire adattandoci al nuovo scenario, con tempestività. E' questa la mia opinione e il messaggio che intendo mandare
attraverso il mio post, col fine di generare altre e nuove opinioni utili a tutti noi, fermo restando che, la disoccupazione in Europa è al 12,1 % e, dovranno passare molti anni per rivedere i livelli pre crisi secondo me.

Che succederà?
Gold daily

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    72,5 KB · Visite: 282
Che succederà?
Gold daily

Ti dirò che su questa grafico del gold ieri ho passato una buona mezz'ora (anche nel' 1 e 5 ore ma sopratutto nel W e nel M) e vuoi sapere cosa ne penso? La vedo nera, molto nera... :titanic:
Può rimbalzare ancora un pò (senza per me tornare ai 1480 del precedente rimbalzo) come può scendere ancora intorno ai 1180-1200 circa, dipende dove lo vogliono fare arrivare...

Users who are viewing this thread

Back
Alto