stefanofabb
GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti e buona domenica.
C'è un'antinomia o un apparente paradosso se volete, nella situazione attuale: borse in rialzo, come se stessero anticipando un forte ciclo economico e, prezzi in discesa. Mi riferisco ai prezzi alla produzione e, ai prezzi al consumo ma anche, alla discesa dei salari, con poche eccezioni, come quelli tedeschi e cinesi. Chi ha liquidità se la tiene ben stretta, rimandando gli acquisti, nella speranza di pagare meno. Tutto è fermo. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, sia per i fallimenti a catena e sia, per i risvolti sociali, con la gente poveretta, che impazzisce, riempiendo le cronache dell'unica cosa che sanno fare i quotidiani, per il resto, preferisco stendere un velo pietoso e, quel che è peggio: sono spariti i vari salvatori della Patria. Aspettiamo Draghi, aspettiamo che la BCE decida in merito agli interessi negativi sui depositi overnight alle banche, forse come è auspicabile la liquidità tornerà in circolo, le stesse torneranno a fare prestiti, nella speranza di invertire l'attuale ciclo perverso. In questo caso e, solo in questo caso secondo me, le borse avrebbero ragione. I prezzi riprenderebbero a salire, come vuole Kuroda e non solo ma, con i prezzi anche i tassi invertirebbero la tendenza e, inizierebbero i dolori per i TDS come i BTP. Dobbiamo stare all'erta, da questo momento più che mai a parer mio.
Buon giorno e buona Domenica.Tornando al metodo di acquisti camaleonte si può continuare su questa strada secondo me .Abbiamo visto da un mese circa che ci sono notevoli flussi di denaro sui titoli di stato e a parer mio molto spazio ancora per manovrare i tassi da parte della BCE e anche se dovessero iniziare a crescere non sarà un problema anzi.si andrebbe ad innescare la miccia e per me il saggio ideale e che ho manifestato più volte in passato è 1,75/2,25%..ma quel che è più significativo che il Fib ha una resistenza importante a 18000 .. per dare spazio ad un apprezzamento azionario ed inizio della ripresa economica.
Ultima modifica: