Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Ma come è possibile che in USA negli ultimi collocamenti si sono visti tassi in aumento ed il Dollaro invece di apprezzarsi sull'Euro scende :mumble:


Sono i giapponesi che vendono $, perchè anche nel loro paese stanno salendo i rendimenti e, quando il $ si deprezza con lo Yen accade in genere lo stesso con l'€ come riportato stamane anche da Reuters.
 
Dopo la proroga di due anni concessa dalla Commissione europea, la Francia deve continuare il processo riformatore. È quanto ha dichiarato la cancelliera tedesca nel corso di una conferenza stampa congiunta con il presidente francese Francois Hollande. “Abbiamo raggiunto un accordo per concedere alla Francia altri due anni per ridurre il deficit al 3% del Pil […] ma si tratta di una misura che implica l’attuazione delle riforme, si tratta di due questioni che vanno di pari passo", ha detto la Merkel. La Cancelliera nel corso del suo intervento non ha mancato di elogiare quei Paesi, come il nostro, che hanno implementato riforme e ridotto il deficit di bilancio.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 


Buongiorno a tutti.

Ottimo articolo e grazie. Il problema è come uscirne! Soprattutto quando leggiamo certe cose :

"Un Paese in condizioni analoghe a quelle dell’Italia per debito pubblico e andamento del Pil impiegherebbe 80 anni per raggiungere il 60% nel rapporto debito/Pil. E’ quanto attesta l’istituto nazionale di statistica nel rapporto annuale presentato oggi che a proposito di pressione fiscale assegna all’Italia un primato…"

Istat certifica la folle idea del Fiscal Compact! leggete! FinanzaNoStop | FinanzaNoStop
 
...E queste'altre cose:

“la preoccupante caduta della produttività, ci sono i costi unitari del lavoro che rispetto a 10 anni fa superano del 10% circa la media euro e del 35% quelli tedeschi. C’è un deficit macroscopico in fatto di istruzione e formazione, un regime fiscale troppo oppressivo su imprese e lavoro, prezzi dell’energia penalizzanti rispetto alla concorrenza Ue. C’è un sistema bancario debole, molto esposto sul debito sovrano e poco incline a finanziare l’industria. Che arretra nell’innovazione. source
E poi un sistema normativo farraginoso, opaco e confuso, la burocrazia che ci marcia sopra, una pubblica amministrazione che per efficienza compare in fondo alla classifica dei Paesi industrializzati. L’incertezza del diritto che certo non attira investimenti esteri, visto che ci vogliono mediamente 493 giorni (289 in Francia, 279 in Spagna, dati 2010) per ottenere da un tribunale civile una sentenza di primo grado e ben 1210 giorni per arrivare in fondo al contenzioso dopo aver espletato le 41 procedure necessarie (30 in Germania, 29 in Francia) con un costo pari al 30% della somma in contesa (14% a Berlino, 17% a Parigi)”.

ITALIA: sul deficit la procedura è chiusa ma il peggio deve arrivareFinanzaNoStop | FinanzaNoStop
 
FBTP a un test importante, la NEK se superiamo 115 con slancio, una bella candelozza e volumi un entrata a gamba tesa per me ci sta tutta, il target è quello di PX.
Sul cambio EURUSD resto anche ip perplesso come il dott.Luca e che caxxo perchè siamo così forti???????????????????????????????????
 
Le vendite al dettaglio in Germania hanno mostrato un calo ad
aprile pari allo 0,4% su base mensile rispetto al -0,1% della
precedente rilevazione, mentre su base annua le vendite al
dettaglio tedesche sono aumentate dell'1,8% dal -2,5% della
passata rilevazione. Il mercato si attendeva un dato pari a
+0,2% m/m e +1,1% a/a.
Milano, Finanza.com Buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto