Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]In calo sia consumi che export per l’Italia nei primi 3 mesi dell’anno. Dai dati Istat, che oggi ha diffuso la nuova lettura sull’andamento dei conti economici trimestrali (Pil giù dello 0,6%t/t e -2,4% annuo), emerge che rispetto al trimestre precedente tutti i principali aggregati della domanda sono diminuiti. Con riferimento alla domanda interna, i consumi finali nazionali e gli investimenti fissi lordi sono diminuiti, rispettivamente, dello 0,3% e del 3,3%, mentre le esportazioni hanno subito un calo dell'1,9%. Le importazioni hanno registrato una flessione dell'1,6%. La domanda nazionale al netto delle scorte ha sottratto 0,9 punti percentuali alla variazione del PIL, con contributi di -0,3 punti dei consumi delle famiglie e di -0,6 degli investimenti fissi lordi; l'apporto della spesa della Pubblica Amministrazione (PA) è stato nullo. Il contributo della domanda estera netta è stato negativo per 0,1 punti percentuali, mentre le scorte hanno fornito un apporto positivo di 0,3 punti percentuali. Milano, Finanza.com[/FONT]
 

camaleonte

Forumer storico
10/06/2013 11.03
Fuga record dai fondi obbligazionari Usa. Quadro grafico del T Bond
Fuga record dai fondi obbligazionari Usa. Secondo Epfr Global gli investitori hanno ritirato la cifra record di 12,53 miliardi di dollari dai fondi obbligazionari Usa seguiti da Epfr Global nella settimana di rilevazione terminata il 5 giugno. Si tratta del deflusso maggiore da quando vengono rilevati i dati, ovvero dall'agosto 2001. Gli investitori temono che la Fed possa ridurre le misure di alleggerimento quantitativo che comprendono l'acquisto di 85 miliardi di bond al mese. Alla luce di questi dati il rimbalzo messo a segno dal future sui trentennali Usa a partire dai minimi del 31 maggio a 139,09 circa ha il sapore di una semplice reazione tecnica. In particolare il rimbalzo potrebbe essere stato solo un "return move" a testare dal basso la base del testa spalle ribassista disegnato dal top di fine 2011, linea che unisce i minimi del 16 marzo 2012 con quelli dell'8 marzo 2013, passante a 142 circa. Il testa spalle proietta in base alla sua ampiezza obiettivi a 125 circa, supporti intermedi a 135,22 e 133,40. Solo recuperi oltre area 142 potrebbero allentare la morsa delle pressioni al ribasso anche se prima di parlare di una vera e propria ripresa dei corsi sarebbe necessario il superamento di area 144,50. Un commento video approfondito e' disponibile all'indirizzo Analisi tecnica del 10 giugno, analisi grafica Indice Ftse Mib, Btp 10 anni, T Bond 30 anni - YouTube
(AM)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
News
10/06/2013 11.05
Forex, dollaro australiano in forte calo su quello statunitense
In forte ribasso stamane il dollaro australiano, che tocca i minimi dell'ottobre 2011 nei confronti del biglietto verde. Dopo essere sceso a 0,9398 USD ora tratta in area 0,9432, in calo dello 0,62%. L'aussie sconta i deboli dati provenienti dalla Cina, il principale partner commerciale dell'Australia, che hanno evidenziato una crescita dell'export per il mese di maggio di solo l'1%, mentre l'import scende dello 0,3%. Poco mosso l'euro nei confronti del dollaro statunitense, scambiato a 1,3218 $.
(EP)

(FTA Online News)
 

Prospero

Io speriamo...
okkio con il cambio. sto seguendo il thread su FOL del bond IMI 7,40% in try. c'è una figura rialzista sul cross a favore dell'euro con target 2,62 (e adesso siamo a 2,5)
Sulla forza del nostro € si stanno sbellicando dalle risate alla faccia nostra :wall:. Sono tutti li a dirci che siamo deficienti e noi impassibli :eek:.
 

camaleonte

Forumer storico
Le conseguenze...

Bce smentisce limite ammontare Omt, da Corte atteso giudizio condizionato


Di Francesca Gerosa

img617045.jpg

Non vi è alcun limite al programma di acquisto di bond (Outright Monetary Transactions) sul secondario della Banca centrale europea annunciato lo scorso settembre. Un portavoce dell'Istituto centrale ha smentito stamani la notizia pubblicata da un quotidiano tedesco in vista della decisione della Corte costituzionale tedesca sul ricorso secondo il quale l'Eurotower avrebbe agito fuori dai limiti del suo mandato.

Ieri il Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung ha scritto che la Bce ha fissato un limite al programma Omt di 524 miliardi di euro, un ammontare pari al debito in circolazione di Spagna, Italia, Irlanda e Portogallo con scadenza tra 1 e 3 anni, e che ha informato di tale limite la Corte costituzionale tedesca, che voterà l'11 e il 12 giugno. "L'articolo non è corretto", ha detto a Reuters un portavoce della Bce.

"Come indicato in diverse occasioni, non ci sono limiti ex ante sull'ammontare dell'Omt. La loro dimensione sarà sufficiente a soddisfare i loro obiettivi", ha precisato il portavoce. Tuttavia, secondo un funzionario della Bce, come riportato da un altro quotidiano tedesco, Bild-Zeitung, la decisione della Corte costituzionale tedesca potrebbe avere delle "conseguenze sostanziali" per il programma di acquisto bond sul secondario dell'Eurotower.

In realtà, per gli economisti di Unicredit non ci sarà un verdetto immediato e, data la pausa estiva e le elezioni generali di settembre in Germania, è probabile che la Corte si pronunci solo in seguito. E comunque l'esito più probabile è un giudizio condizionato. In particolare, la Corte potrebbe insistere fortemente sul fatto che la Bce definisca gli acquisti di bond tramite l'Efsf e l'Esm in modo da evitare qualsiasi impressione di una politica di finanziamento monetario ai Paesi in difficoltà. Alla fine, secondo gli esperti di Ing, l'udienza sarà "una resa dei conti mediatica tra la Bce e la Bundesbank piuttosto che un evento in grado di scuotere i mercati".


10/06/2013 12.16
Bce, domani la Corte costituzionale tedesca valuterà il programma Omt
Un test importante attende questa settimana la Bce. Domani in Germania i giudici della Corte Costituzionale tedesca valuteranno le misure messe in atto dall'Eurotower per contrastare la crisi. Al vaglio anche l'Omt, il piano antispread tramite che consiste nell'acquisto di titoli dei Paesi in difficoltà. Un progetto quello messo a punto da Mario Draghi, che ha ricevuto già molte critiche, per via dell'impennata dei tassi d'interesse sui titoli italiani e spagnoli che rischia di far salire l'inflazione. Anche se la Corte costituzionale non ha il potere di imporre modifiche alla politica monetaria della Bce, potrebbe però impedire alla Bundesbank la partecipazione al programma. Una decisione che aprirebbe una grave frattura fra Germania e Bce, con inevitabili conseguenze anche a livello politico, dal momento che Berlino è la prima economia del Vecchio Continente. Uno scontro che, secondo il "Telegraph", potrebbe portare la Germania ad uscire dall'euro. Il verdetto sarà comunque reso noto dopo le elezioni tedesche previste per il prossimo 22 settembre, la cui attesa però potrebbe alimentare l'instabilità finanziaria europea.
(EP)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
Infatti aspetto...

10/06/2013 13.18
Italia: calo prezzi immobili destinato a proseguire nei prossimi trimestri
Il vice direttore generale della Banca d'Italia, Fabio Panetta, ha detto che il calo dei prezzi degli immobili in Italia è destinato a proseguire nei prossimi trimestri.
(RV)

(FTA Online News)
 

Users who are viewing this thread

Alto