Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

blackmac

Forumer storico
Le voci di un allentamento del QE americano si sono fatte più insistenti stamane e, a farne le spese è il petrolio, nonostante la produzione ridotta in Libia. Anche il resto delle materie prime è in calo. Il $ è forte su tutte le altre valute ad eccezione dell'€. Perchè? Secondo me, per il mancato allentamento delle politiche monetarie da parte della BCE e non solo, perchè il mercato si aspettava forse altri provvedimenti a favore della liquidità alle imprese in primis e, quindi della crescita la quale, in assenza del giusto concime ( me ne accorgo dalle piantine dell'orto ), rimane asfittica. C'è poi l'aggravante dei tassi di mercato che stanno salendo, come desiderava la Germania, danneggiando ulteriormente le economie più deboli come la nostra. Ci stanno spiazzando e, non mi faccio illusioni. Colpa della nostra politica miope già dagli anni passati, dal 2003, quando la Germania astutamente, mise mano alle riforme, abbassando i salari mentre da noi aumentavano con lo sguardo proiettato verso opere ciclopiche e inutili, secondo il mio parere, come il ponte sullo stretto di Messina. E adesso? Adesso la stampa e i media continueranno a parlare dello spread ma, non dei tassi se continueranno a salire ( il mio timore di sempre ).

il decennale americano è da seguire con attenzione oggi ha toccato i massimi dal marzo 2012...
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
catino greco: OT

SummaryChart_Image.aspx


Che bel grafico a forma di catino ha fatto il 2030 greco oggi! Lo avevo detto stamane che "non mi preoccuperei". Si lo so, è antipatico dire "lo avevo detto"
Buona serata, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
tenere

ciao a tutti ciao Giuseppe sul gold tengo pure qualche anno vedo panico dappertutto niente paura sul 41i a 94,5 95 sarebbe buono come prima entrata

Ciao Buttozzo, sul gold si tiene, sui medio brevi si tiene e a questo punto si tiene anche sui lunghi. Il Governo Letta tiene :).
Ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
SummaryChart_Image.aspx


Che bel grafico a forma di catino ha fatto il 2030 greco oggi! Lo avevo detto stamane che "non mi preoccuperei". Si lo so, è antipatico dire "lo avevo detto"
Buona serata, Giuseppe
Giuseppe siamo temprati a tutto!! Quando ricevi il battesimo di fuoco poi può accadere di tutto...:lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Ah.. ecco perchè io ho solo il Contoonline da quelle parti.:mumble:Mi chiamano (Banche PIG)ogni tanto a casa e mi propongono obbligazioni LT1! e 2.Io faccio finta di cadere dalle nuvole e svio parlando di piscina e terapia riabilitativa con la nuova direttora(LAUREATA)e sposata avendo in bella mostra la mia e la sua fede:ciapet:.Magari un giorno coi bimbi ci si vedrà in acqua ma non voglio sentir parlare di mutui o piani assicurativi:wall:........ gli dico! Importante che parliamo di altro (dimenticavo le ferie:lol:)!!E lei sicura di se cambia discorso come per assecondarmi ..ed io!Guardando l'orologio che è già passata mezz'ora gli dico che devo andare che ho impegni ..ma lei immagina che sono un uomo sicuro e attento alla situazione...P.s:Farei io un po di ordine a Siena coi quadri di codesta banca ,,vala vala che smettono e mangiano un po di cipolla(non tropea)!!
 

Users who are viewing this thread

Alto