Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Dei CDS i media non ne parlano, per loro c'è solo lo spread...

Quasi giornalmente sia io che il buon Stefano riportiamo, il link dove leggere il valore del CDS che ci riguarda.
E' superfluo ricordare che i CDS sono un'assicurazione contro il rischio, nel ns. caso il rischio Italia. Tutti i sacrifici
che abbiamo fatto e stiamo facendo sono serviti a dimmezzare il valore di questo indicatore che, ricordo, è trattato
da poche banche per lo più americane e, per giunta in OTC quindi, poco trasparente.
Come dovrebbe essere noto, i CDS tengono conto sia del deficit e sia del tasso di disoccupazione del paese di riferimento,
oltre che della stabilità politica che, nel ns. caso lascia molto a desiderare.
Premesso ciò, mi preme ricordare che, pur avendo assolto all'obiettivo del deficit, se il tasso di disoccupazione non scende,
anche il CDS non scende, frenando così la possibilità ai rendimenti dei ns. BTP, di scendere. Ecco perchè, da quando conosco
questo forum ho da sempre evidenziato il problema della crescita che, ancora oggi è assente. Non è più sufficiente secondo me,
considerare lo spread, perchè se il rendimento del Bund sale anche il ns. decennale sale, se non scende il CDS.

Per fortuna Braga che mi salvi con un pò di freschezza :up:.......................................................poi più la guardo e più mi fa caldo pure lei :rolleyes:

Però non sei venuto a Modena, è stata tua moglie che ti ha incatenato scommetto :moglie:
incatenato??????!!!! a te sembra???????

Allegati

• 4-11464548.jpg
    4-11464548.jpg
    49,4 KB · Visite: 243
I pessimi dati usa ci hanno dato una ventata di aria fresca....................sarà sufficiente?

Users who are viewing this thread

Back
Alto