Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Complimenti per la ricerca....e le considerazioni.

Non vorrei che la velocità' della moneta fosse un dato drogato dallo stock di moneta aumentato in maniera esponenziale..
Troppo complesso per le mie conoscenze entrare in questo tipo di considerazioni.
Piu' semplice seguire pil, inflazione,disoccupazione, rendimento titoli di stato.

Ciao blackmac, grazie per i complimenti ma, non credere che le mie conoscenze siano maggiori delle tue...:)

Me lo spiego col calo del PIL a parità dello stock di moneta, trattandosi di un rapporto. Me lo spiego anche col minore esborso per i consumi ( 0'3%) degli americani, anche se i redditi sono aumentati dello 0'5% se ben ricordo, dimostrando una maggiore propensione al risparmio e, se la moneta non circola, anche il PIL ne soffre quindi per me, i conti tornano.

ciao a tutti....
vi sto scrivendo dal mare, riva degli etruschi....
qui e' tutto perfetto.... sono qui da ieri... e il tempo e' stupendo anche se fa un po' freschino per i miei gusti...
c'e' solo un piccolo problema ... la connessione internet... ho alicemobile ... ma qui fa fatica a connettersi a certi siti...
spero di riuscire a seguirvi da domani... ma so gia' che avro' bisogno del vs aiuto perche' non riesco ad aprire il sito di forexpross per vedere fbtp :wall:
vedremo....
ciao a tutti dalla toscana...
Negli anni in cui andavo io era perfetta solo alla reception e, stando di fronte alla reception, sui 2 camminamenti di destra, soprattutto quello più vicino alla statale in cui si creava una specie di corridoio libero da quercie e lecci. Nelle camere, la mia era la 413 mi pare, niente da fare troppi alberi che fermano il segnale. Basta una quercia a fermare tutto. Avevo pregato loro di mettere qualche ripetitore ma evidentemente hanno fatto spallucce, con quel che si paga :wall:. Pensa che dove vado ora in romagna è gratis e con un paio di ripetitori in ogni corridoio per cui tutte le stanze sono servite egregiamente :up:. Buona vacanza anche da parte mia, ciao.

Rileggendo meglio vedo che hai alicemobile per cui quello che ho detto va bene ma solo in parte nel senso che il problema degli alberi secolari interferisce in ogni caso. Dovresti farti dare una scaletta lunga una trentina di metri, appoggiarla alla quercia più alta e salire su su fino in cima, avresti probabilmente un segnale eccellente :D.

Ultima modifica:

Io quando ero piccolo mi sono girato mezza Europa in tenda con mio papà e mia mamma perchè in soldi non erano tanti anzi, ma gli piaceva girare e anche io lo adoravo.
La vita in tenda è una esperienza tanto magnifica quanto scomoda, ma mi ricordo ancora la cosa più impressionante è che loro parlano in dialetto e poco in Italiano e io che andavo alle elementari e poi alle medie dovevo snocciolare l'inglese per capire dove dovevamo andare (non c'era il navigatore) mi facevo i conti del cambio ( non c'era la moneta unica) e dovevo informarmi sulle cose...................... ero una sega pazzesca con un voabolarietto piccolissimo, io sapevo cosa dicevo ma capivo meno di metà di quello che mi rispondevano :mmmm:
Tutto per dire che questo nuovo orientmento sulle vacanze potrebbe essere "socialmente utile". ;)

Morning Note: eventi economici della giornata in Europa e in Asia

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 1 lug - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi internazionali della prossima settimana
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali). Lunedi'
01/07 GIA - Tanakn, grandi imprese manifatturiere, secondo
trimestre h. 1,50 precedente: -8,0 / consenso: 3,0 GIA -
Tanakn, grandi imprese non manifatturiere, secondo trimestre h.
1,50 precedente: 6,0 / consenso: 11,0 ITA - Pmi manifatturiero,
giugno h. 9,45 precedente: 47,3 / consenso: 47,6 FRA - Pmi
manifatturiero (finale), giugno h. 9,50 precedente: 48,3 /
consenso: 48,3 GER - Pmi manifatturiero (finale), giugno h. 9,55
precedente: 48,7 / consenso: 48,7 EUR - Pmi manifatturiero
(finale), giugno h. 10,00 precedente: 48,7 / consenso: 48,7 ITA
- Tasso di disoccupazione mensile (prelim.), mag. h.10
precedente: 12,0% / consenso: -- GB - Credito al consumo, maggio
h. 10,30 precedente: 0,5 mld / consenso: 0,7 mld GB - Pmi
manifatturiero, giugno h. 10,30 precedente: 51,3 / consenso:
51,0 EUR - Cpi (core) aa (flash), giugno h. 11,00 precedente:
1,2% / consenso: 1,2% EUR - Cpi aa stima flash, giugno h. 11,00
precedente: 1,4% / consenso: 1,6% EUR - Tasso di disoccupazione,
maggio h. 11,00 precedente: 12,2% / consenso: 12,3% GB -
Insediamento del nuovo governatore Carney alla BoE AUS -
Discorso di Nowotny (Bce) h. 11,00 POR - Discorso di Costa (Bce)
sul sistema finanziario h. 11,00.
01-07-13 07:35:00 (0011) Buon giorno

Users who are viewing this thread

Back
Alto