But..,the employment index within the report slipped to 48.7%
in June from 50.1% in May. Any reading under 50 indicates contraction.
It’s the first time this number has been under 50 since September 2009
. This is a very negative report as it relates to employment situation.
Bravo drazenpetrovic!
Dovresti intervenire più spesso se ti è possibile, perchè la corretta interpretazione dei dati è di estrema importanza secondo me. Come avrai/avrete notato mi limito nei limiti del possibile a riportare le notizie senza commentarle, per non appesantire il forum ma, quando ce vò, ce vò! Adesso leggi/leggete questo articolo per avere un'idea più allargata della realtà americana. Inizio col riportare i 17 punti salienti da considerare:
"Ecco 17 segnali che fanno prevedere che la maggior parte degli americani saranno spazzati via si dovesse arrivare un crollo dell’economia:
1. Secondo un recente sondaggio, il 76% di tutti gli americani sta vivendo solo dello stipendio . Ma la maggior parte degli americani si comporta come se il loro posto di lavoro fosse eterno. La verità è che i licenziamenti di massa possono verificarsi in qualsiasi momento. E’ appena successo a uno dei più importanti studi legali di New York City.
2. Il 27% di tutti gli americani non ha un centesimo di risparmi.
3. Il 46% di tutti gli americani dispone di risparmi inferiori a US$ 800.
4. Meno di uno su ogni quattro americani ha abbastanza soldi per coprire sei mesi di spese.
5. I salari continuano a scendere anche se il costo della vita continua a salire. Oggi, il reddito medio del 90% di chi ha un reddito in America è di solo $ 31.244 e sempre più famiglie americane stanno cercando come arrivare a fine mese.
6. Il 62% di tutti gli americani della classe media dice che ha dovuto ridurre le spese della famiglia nel corso dell’anno passato.
7. Le piccole imprese stanno diventando una specie in via di estinzione in America. In realtà, ormai solo il 7% di tutti i lavoratori non agricoli negli Stati Uniti sono lavoratori autonomi. Questo significa che la stragrande maggioranza degli americani dipende da qualcun altro per procurarsi un reddito. Ma che succederà quando quei posti di lavoro scompariranno ?
8. Nel 1989, il rapporto tra debito e reddito della famiglia media americana era di circa il 58%, oggi arriva al 154%.
9. Oggi, si è arrivati alla più alta percentuale di americani che vive con i sussidi del governo. In effetti, secondo l’US Census Bureau il 49% di tutti gli americani vive in una casa che gode di benefici monetari diretti concessi dal governo federale. E allora che succederà quando il treno del governo, che passando tira caramelle a tutti, arriverà in stazione?
10. Negli anni ‘70 , un americano ogni 50 chiedeva dei buoni pasto. Oggi, circa un americano su 6,5 .
11. Si stima che meno del 10% della popolazione degli Stati Uniti abbia investito in oro o argento.
12. Si stima che ci siano 3 milioni di “preppers” negli Stati Uniti. Ma questo significa che quasi tutti gli altri non sono preparati.
13. Il 44% di tutti gli americani non hanno kit di pronto soccorso in casa.
14. Il 48% di tutti gli americani non ha scorte di emergenza
15. Il 53% di tutti gli americani non ha in casa approvvigionamenti di acqua e cibo non deperibile per tre giorni.
16. Un sondaggio ha chiesto agli americani quanto tempo quanto pensavano di sopravvivere se se mancasse la corrente elettrica per un lungo periodo di tempo. Incredibilmente, il 21% ha detto che sopravviverebbe per meno di una settimana, il 28% per meno di due settimane, ma quasi il 75% ha risposto che morirebbe entro due mesi.
17. Secondo un sondaggio condotto dalla Adelphi University Center for Health Innovation, il 55% degli americani crede che sarà il governo a soccorrerli quando arriverà il disastro."
L'intero articolo:
MA NON VEDETE QUELLO CHE STA ARRIVANDO ? | L'olandese volante
Mi manca l'ultimo dato sulla % di utilizzo della capacità degli impianti, per avere maggiore visibilità sulla domanda in base alla quale si colloca l'offerta.