Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (11 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Saccomanni: "la crisi è peggiore del 29..."

E fai bene allievo mio prediletto :lol:...ma le aspettative ce le creiamo noi con il nostro modo di operare e concepire l'universo politico-economico-finanziario che ci circonda ed è indispensabile darsi una strategia...il problema è che a volte il nostro "volere" non coincide con la situazione reale...;)

Rimpasto di governo: il Pdl boccia Saccomanni - Yahoo! Finanza Italia

Poi Serafino Massoni:

CRISI Peggio Che Nel 1929 - YouTube

Serafino Massoni & OCCIDENTE DEFAULT.mov - YouTube

___________________________

" i fatti possiamo anche ignorali ma rimangono sempre i fatti "

Paulo Cohelo
 

colo

Forumer attivo
Effettivamente è un po' triste che un Ministro della Repubblica per affermare certi concetti si allaccia a personaggi simili...la visibilità e l'autorevolezza si acquistano sul campo "FACENDO COSE UTILI"...



la Mia delusione arriva proprio da questo perchè Delrio è stato un OTTIMO sindaco a Reggio Emilia, uno che sà benissimo le problematiche degli enti locali quindi a poco da stupirsi della situazione attuale. forse lo stare a Roma lo ha allontanato dalla realta?:D
 

Baro

Umile contadino
[/COLOR]


la Mia delusione arriva proprio da questo perchè Delrio è stato un OTTIMO sindaco a Reggio Emilia, uno che sà benissimo le problematiche degli enti locali quindi a poco da stupirsi della situazione attuale. forse lo stare a Roma lo ha allontanato dalla realta?:D
Se vuole venire a Piozzano a raccattare pietre nei campi, o a Pianello a spalare ***** di cavalli lo invitiamo prontamente così può rinverdire il contatto con la realtà...
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Devi farti qualche piccola domandina...come quando vai in chiesa...
- Credo ad una ristrutturazione prossima futura del debito italiano?
- Credo ad un default dello Stato italiano?
Se le risposte sono sì allora sbagli ad avere in ptf btp e allora meglio che ti sposti su Bei, Kfw o Bund...se la risposta è no danni non ce ne potranno essere se non consideri danno un incastro...


Beh io in teoria vorrei fare trading con i BTP, quindi non mi esalta l'idea di rimanere incastrato. Poi è chiaro che se capita un incastro in questi titoli non mi dispero, visto che non credo (infatti non vado in chiesa) e non ritengo neppure probabili le eventualità che descrivi ;)
 

Baro

Umile contadino
Beh io in teoria vorrei fare trading con i BTP, quindi non mi esalta l'idea di rimanere incastrato. Poi è chiaro che se capita un incastro in questi titoli non mi dispero, visto che non credo (infatti non vado in chiesa) e non ritengo neppure probabili le eventualità che descrivi ;)
...se le tue convinzioni sono queste fai bene ad investire in btp...l'incastro fa parte del gioco e in teoria lo puoi evitare attuando rigidamente gli stop loss...io in perdita non vendo volontariamente e non attuo stop loss sui btp, quindi mi tengo il mio incastro e cedolo beatamente.
 
Ultima modifica:

colo

Forumer attivo
Buongiorno colo.

Le conseguenze però, le paghiamo tutti! Tieni inoltre presente che, le mafie sono comodamente insediate anche nelle amministrazioni di molti Enti Locali del NORD... per cui, le conseguenze per gli onesti, si moltiplicano!


purtroppo certo che le conseguenze le paghiamo tutti, e sono d'accordo anche sul fatto delle mafie(vedi Lombardia regione) però Io mi chiedo perchè i cittadini vanno a protestare in comune? cosa si aspettano? un sindaco non può e non deva trovare lavoro (ci deve pensare il centro per l'impiego :lol:) ai propri cittadini ma deve fare tante altre cose.
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
E fai bene allievo mio prediletto :lol:...ma le aspettative ce le creiamo noi con il nostro modo di operare e concepire l'universo politico-economico-finanziario che ci circonda ed è indispensabile darsi una strategia...il problema è che a volte il nostro "volere" non coincide con la situazione reale...;)


appunto! la situazione reale presenta sempre, come una moneta, due facce :):)

...Nel dettaglio, secondo l’analisi, l’Italia vanta 235 prodotti «medaglia d’oro» a livello mondiale per saldo commerciale. Nell’insieme queste 235 eccellenze fanno guadagnare all’Italia 63 miliardi di dollari. I nostri prodotti che si classificano al secondo posto nel mondo per saldo commerciale sono invece 390 e fruttano 74 miliardi. Le «medaglie di bronzo» dell’export italiano sono invece 321 prodotti che valgono un saldo commerciale di 45 miliardi. A questi si aggiungono altri 492 prodotti in cui l’Italia si è classificata quarta o quinta per saldo commerciale mondiale e che hanno aggiunto alla nostra bilancia commerciale altri 38,4 miliardi di dollari..

..Il problema, semmai, è che questa Italia, l’altra Italia, non trova cittadinanza sui giornali, viene ignorata dalle grandi organizzazioni sovranazionali che si arrogano di giudicare tutto e tutti, dalla Commissione al Fmi, dalla Banca mondiale all’Ocse, e pare essere misconosciuta persino dal governo...

C?è un?Italia che vola. Perché nessuno le dà voce? ? il Blog di Marcello Foa
 

Prospero

Io speriamo...
Devi farti qualche piccola domandina...come quando vai in chiesa...
- Credo ad una ristrutturazione prossima futura del debito italiano?
- Credo ad un default dello Stato italiano?
Se le risposte sono sì allora sbagli ad avere in ptf btp e allora meglio che ti sposti su Bei, Kfw o Bund...se la risposta è no danni non ce ne potranno essere se non consideri danno un incastro...
Leggo solo ora dopo essere andato a far la spesa sotto un sole tra il cocente e il rovente :sbava:.
Purtroppo le mie risposte a quelle fondamentali domande sono ni con outlook no per cui i Btp li tengo eccome ma mi tengo sempre una buona liquidità da parte.
 

Users who are viewing this thread

Alto