Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
appunto! la situazione reale presenta sempre, come una moneta, due facce :):)

...Nel dettaglio, secondo l’analisi, l’Italia vanta 235 prodotti «medaglia d’oro» a livello mondiale per saldo commerciale. Nell’insieme queste 235 eccellenze fanno guadagnare all’Italia 63 miliardi di dollari. I nostri prodotti che si classificano al secondo posto nel mondo per saldo commerciale sono invece 390 e fruttano 74 miliardi. Le «medaglie di bronzo» dell’export italiano sono invece 321 prodotti che valgono un saldo commerciale di 45 miliardi. A questi si aggiungono altri 492 prodotti in cui l’Italia si è classificata quarta o quinta per saldo commerciale mondiale e che hanno aggiunto alla nostra bilancia commerciale altri 38,4 miliardi di dollari..

..Il problema, semmai, è che questa Italia, l’altra Italia, non trova cittadinanza sui giornali, viene ignorata dalle grandi organizzazioni sovranazionali che si arrogano di giudicare tutto e tutti, dalla Commissione al Fmi, dalla Banca mondiale all’Ocse, e pare essere misconosciuta persino dal governo...

C?è un?Italia che vola. Perché nessuno le dà voce? ? il Blog di Marcello Foa


Buongiorno Paolo.

Pensi che sia una "ingenua" dimenticanza...?
All'occorrenza però, eccoli piombare come il peggiore dei rapaci e degli sciacalli, pronti a portarci via le prede ( aziende ) migliori...! E noi? Noi, restiamo immobili come vasi su uno squallido davanzale!:wall:
 

belindo

Guest
Siamo arrivati a ridosso di quello che per me è una ressitenza non facile da battere e che potrebbe anche farci cambiare il trend di breve che per adesso resta saldamente up.
UN appunto al mercato va fatto, con il FBTP a questo livello il 18/6 il 41i che io ed Antonio custodiamo da ieri in ptf costava 86 e non 83 quindi FORZA SIGNORI VENITE VENITE :D

Bene ci avevo visto giusto, solo che mi aspettavo andasse a baciare la nek prima di scendere invece ha avuto fretta ed è cambiato il trend, ottimo aver venduto come Antony sui 83 ma adesso siamo in territorio difficile, rientrare forse è presto ma non è detto che la correzzione sia lunga :mumble: dobbiamo studiarci su :up:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno Paolo.

Pensi che sia una "ingenua" dimenticanza...?
All'occorrenza però, eccoli piombare come il peggiore dei rapaci e degli sciacalli, pronti a portarci via le prede ( aziende ) migliori...! E noi? Noi, restiamo immobili come vasi su uno squallido davanzale!:wall:

Non credo sia "ingenua" dimenticanza :no:
ma PURA CONVENIENZA commerciale ..una notizia negativa VENDE MEGLIO di una positiva ..da sempre.
Si sbatte sempre il mostro in PRIMA pagina a 9 colonne ..poi in caso di errore ecco un trafiletto di retifica in settima (se va bene)

Ma a me quello che non interessa. Mi interessa di più, ecco la doppia faccia della realtà, notare che ci sono (almeno qui) imprenditori che non ci credono più e altri che ci credono ancora ..c'è la Ceramica appena venduta ad un fondo di controllo americano (cmq BENE se no avrebbe chiuso e licenziato, invece ha solo ristrutturato) e quella che di fronte ad un offerta estera ha risposto " ma sai che c'è? c'è che vi faccio una controfferta per acquistarvi io .."

che ti devo dire CAMA ? considerando che per me E' INCONTESTABILE che un bicchiere riempito a metà è sia MEZZO vuoto che MEZZO pieno (non c'è pezza ) ...cerco di avere fiducia ;)
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
23/07/2013 12.41
Spagna: Pil trimestrale migliore delle attese
Il Pil spagnolo cala dello 0,1% su base trimestrale rispetto al -0,5% dei primi tre mesi dell'anno. Ad annunciarlo la banca centrale iberica. Un dato migliore delle attese, dal momento che gli analisti avevano stimato una contrazione dello 0,3%.
(EP)

(FTA Online News)
 

Users who are viewing this thread

Alto