camaleonte
Forumer storico
appunto! la situazione reale presenta sempre, come una moneta, due facce
...Nel dettaglio, secondo l’analisi, l’Italia vanta 235 prodotti «medaglia d’oro» a livello mondiale per saldo commerciale. Nell’insieme queste 235 eccellenze fanno guadagnare all’Italia 63 miliardi di dollari. I nostri prodotti che si classificano al secondo posto nel mondo per saldo commerciale sono invece 390 e fruttano 74 miliardi. Le «medaglie di bronzo» dell’export italiano sono invece 321 prodotti che valgono un saldo commerciale di 45 miliardi. A questi si aggiungono altri 492 prodotti in cui l’Italia si è classificata quarta o quinta per saldo commerciale mondiale e che hanno aggiunto alla nostra bilancia commerciale altri 38,4 miliardi di dollari..
..Il problema, semmai, è che questa Italia, l’altra Italia, non trova cittadinanza sui giornali, viene ignorata dalle grandi organizzazioni sovranazionali che si arrogano di giudicare tutto e tutti, dalla Commissione al Fmi, dalla Banca mondiale all’Ocse, e pare essere misconosciuta persino dal governo...
C?è un?Italia che vola. Perché nessuno le dà voce? ? il Blog di Marcello Foa
Buongiorno Paolo.
Pensi che sia una "ingenua" dimenticanza...?
All'occorrenza però, eccoli piombare come il peggiore dei rapaci e degli sciacalli, pronti a portarci via le prede ( aziende ) migliori...! E noi? Noi, restiamo immobili come vasi su uno squallido davanzale!