Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buon giorno a tutti..

Un aiuto matematico...
Acquisto 10k di un btp a 90 (per comodità di calcolo non teniamo conto del rateo e delle commissioni bancarie) spendendo 9k..poi vado a mediarlo comprandone altri 10k a 85 spendendo quindi 8,5k..il mio pmc sarebbe (9000+8500)/20k quindi 87,5.
Decido di vendere 10k ad 86 quindi sarebbero 8,6k ai quali se sottraggo 8,5k spesi comprando il btp ad 85 avrei, in conto capitale un gain di 100 euro, mentre riferendomi al pmc produco una minus di (87,5-86)*10k -->150 euro.
Sbaglio?

Davide.

No.
 

belindo

Guest
il PMI EU è andato bene ma perchè trainato dai soliti noti, e la cosa non mi mette allegria.
 

belindo

Guest
RIngrazio il cavallo pazzo che mi ha permesso una cavalcata mattutina.

Oggi devo andare a MIlano per lavoro e non ci sono..................... :sad:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Spread e oro

Buona mattinata agli amici dei titoli della nostra Patria.
E' un piacere vedere il grafico dello spread a 5 giorni (mi accontento di poco :)):
giorni

Osservando il grafico a tre mesi dell'oro in dollari sembra individuarsi un'inversione del trend dalla fine di giugno. Cosa dici Popov?
Il Governo Letta tiene, continua a schivare gli sgambetti continui che riceve. E il rischio Paese rimane sotto controllo.
Direi di continuare a cedolare tranquilli, in ottica slow trading.
Ciao, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
che cavallo pazzo oggi ...............pmi tedesco ottimo e fa crollare il bund

Già, siamo scesi in anticipo dalla sella di cavallo pazzo, e vabbè...:wall:. Ho visto ora della tua cavalcata mattutina, complimenti. Invece io ho rimasto fermo al suolo :rolleyes:.

proprio oggi che nei ritagli di tempo devo travare un albergo alto adige per una mini-vacanza strappata con i denti a mia moglie :eek:

Dai un'occhiata all'Alpe di Siusi, 1930 mt con sto caldo l'ideale, pace assoluta, ti permettono di arrivare in macchina solo all'albergo dopodiche se ti azzardi anche solo a far l'atto di metterla in moto fuori dai canonici orari teutonici ti inchiap...seduta stante. Si mangia divinamente bene dappertutto e prova a far un pensierino all'Hotel Icaro, paesaggio davvero mozzafiato a 360°. D'inverno poi ti metti gli sci seduto sulle panchine esterne dell'albergo e vai... se vuoi puoi andare fin giù dall'Alpe fino in Val Gardena e tornare su prima di sera frenando direttamente nella Hall dell'albergo.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Già, siamo scesi in anticipo dalla sella di cavallo pazzo, e vabbè...:wall:.



Dai un'occhiata all'Alpe di Siusi, 1930 mt con sto caldo l'ideale, pace assoluta, ti permettono di arrivare in macchina solo all'albergo dopodiche se ti azzardi anche solo a far l'atto di metterla in moto fuori dai canonici orari teutonici ti inchiap...seduta stante. Si mangia divinamente bene dappertutto e prova a far un pensierino all'Hotel Icaro, paesaggio davvero mozzafiato a 360°. D'inverno poi ti metti gli sci seduto sulle panchine esterne dell'albergo e vai... se vuoi puoi andare fin giù dall'Alpe fino in Val Gardena e tornare su prima di sera frenando direttamente nella Hall dell'albergo.

Grazie ci butto un occhio, per adesso sono orientato a San Candido (piace a mia moglie in particolare) Canazei o Dobbiaco, ma sono apertissimo a tutto.
Guardo
 

belindo

Guest
RIngrazio il cavallo pazzo che mi ha permesso una cavalcata mattutina.

Oggi devo andare a MIlano per lavoro e non ci sono..................... :sad:

Il max di 84.09 di oggi (tra l'altro l'ho fatto io in vendita parziale :D) rappresenta l'incontro con la linea del canale riba che accompagna il 41i.
Una sua rottura up aprirebbe a un nuovo trend.

IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto