Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

C'è stato troppo silenzio finora! Mi pareva strano...

"Il noto economista tedesco Hans-Werner Sinn ha utilizzato un articolo del Financial Times per chiarire come, allo stato attuale della situazione, l'unica soluzione della crisi della zona euro sia quella che definisce “il fare quel che si può”, vale a dire che la Germania accetti un livello d'inflazione maggiore, mentre i paesi periferici del sud più basso. Agli stati membri che non riescano a rimanere nel sistema, come la Grecia, deve essere permesso di uscire e riammetterli dopo.
Un'uscita, prosegue Sinn, sarebbe accompagnata da una ristrutturazione dei debiti convertiti nelle valute nazionali, mentre, per i paesi che scelgono di restare nella zona euro, dovrebbe essere garantita una moratoria. L'economista tedesco conclude poi con un parallelo con la storia degli Stati Uniti, dove non esiste una clausola di bail-out per i loro stati: dato che l'euro-zona non sarà mai integrata come gli Usa, non c'è possibilità di arrivare ad una mutualizzazione dei debiti e l'unica soluzione resta quella indicata.
Notizia del: 23/07/2013

- Europlot - L'Antidiplomatico

Aggiungi che spesso per l'ottusità dello Stato e per il rapporto marcio che da anni c'è tra fisco e contribuente si paga pure ben più del dovuto. Un esempio su mille: se sei stato onesto e hai fatto un regolare contratto d'affitto e l'inquilino non ti paga tu le tasse sull'affitto non percepito le paghi ugualmente perchil dilalogo tra te e fisco semplicemente non esiste. Con gli enti previdenziali le cose non cambiano molto, anche qui un solo esempio: mio figlio si è mosso esattamente un anno fa per aprire una Srls, quelle società che in quanto semplificate dovevano aiutare i giovani, e finalmente solo in novembre dello scorso anno tra mille burocrazie alcune delle quali tragicomiche tipo moduli che lo stato ha stampato con qualche mes di ritardo è potuto partire. Bene in febbraio arrivano 3.000€ da pagare all'Inps anche se non hai incassato un €. E qui, scusate, c'è il razzismo di Stato che non ha colore perchè chi ha il paparino che paga va avanti e chi non ce l'ha chiude bottega in forte perdita e ancor prima di cominciare. Questi non hanno capito ancora che l'evasione alta l'anno provocata loro e si fingono combattenti contro di essa ottenendo pochi spicci a fronte di un lavoro enorme e costoso. Sanno che l'unica via è ridurre le spese e gli sprechi ma essendo collusi con le varie mafie non fanno nulla, che si vergognino.

Siamo ostaggi in un paese medievale, su un immobile da investimento come privato cittadino ti ritrovi a pagare imu che non detrai dai canoni di locazione, spese condo che non detrai, non detrai nessuna spesa in pratica e paghi sul reddito da locazione come se fosse tutto guadagno. Io mi sono studiato, per questioni mie, la normativa Australiana e la funziona che il privato cittadino che investe in immobili si scarica tutte le tasse sull'immobile, tutte le spese che fa migliorie ecc, e udite udite anche i viaggi che fa per andare a vedere lo stato delle sue proprietà. Questa mi sembra fiscalità civile, mica quella realtà oscurantista da caccia alle streghe che viviamo qui nel medioevo.
Chi non crede ha solo da visitare il sito equivalente, si per dire, dell'agenzia entrate australiana che si chiama ATO Australian Taxation Office

Fine off topic

Users who are viewing this thread

Back
Alto