camaleonte
Forumer storico
Con la presenza del sommerso - conclude Bortolussi - la profonda crisi che sta colpendo il Paese ha effetti economici e sociali meno pesanti di quanto non dicano le statistiche ufficiali. E' evidente che chi pratica queste attività irregolari fa concorrenza sleale nei confronti degli operatori economici regolari che non possono o non vogliono evadere. Ma nel Mezzogiorno possiamo affermare che il sommerso costituisce un vero e proprio ammortizzatore sociale".
Le donne che sono morte a Barletta lo scorso anno per il crollo della palazzina lavoravano per 4 euro ora nel "tessile".
Io lavoro nel tessile e pago le mie operaie 16.50 euro ora e loro percepiscono 8 euro nette.
Quando io devo lasciare in cassa integraziene le mie dipendenti perchè ho poco lavoro prorpio a causa delle tante "donne di Barletta" che ci sono al Sud e che permettono a degli sfruttatori di vendere meci a prezzi che per me non coprono nemmeno i costi, devo attivare gli ammortizzatori sociali, ma quelli legali come la CIG, e lo stato paga.
A fine anno non raggiungerò gli obbiettivi che gli "studi di settore" che STE conosce bene e ci potrebbe dire il suo punto di vista, mi impongono così pagherò la solita "mazzetta" allo stato.
QUindi con il lavoro nero del sud, lo stato anticipa gli ammortizzatori che poi paghiamo ancora noi con le tasse che dire........................bel paese di menta
Ciao belindo.
Non sono dell'umore di fare commenti, li puoi però immaginare.
Leggi qui:
Alcoa, Whirlpool, Ideal Standard: la grande fuga dall'Italia delle multinazionali Usa (FOTO)