Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
la mia perplessità rimane...
il calo del rendimento è una conseguenza del valore del titolo... e non una causa

diciamo che c'è una relazione matematica tra prezzo e rendimento, quindi più che parlare di causa ed effetto dovremmo parlare di relazione biunivoca (per un determinato titolo ad ogni prezzo corrisponde uno e un solo rendimento, e viceversa)

però se la curva mantiene la propria forma e shifta in modo parallelo (il che in fondo è abbastanza normale, non dovrebbe sorprendere), allora i prezzi dei lunghi si muovono di più perché hanno come moltiplicatore una duration più elevata.

Quindi la domanda che rimane secondo me è: perché la curva oggi si muove verso il basso?

Ma qui ha già risposto cama. :up:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
diciamo che c'è una relazione matematica tra prezzo e rendimento, quindi più che parlare di causa ed effetto dovremmo parlare di relazione biunivoca (per un determinato titolo ad ogni prezzo corrisponde uno e un solo rendimento, e viceversa)

però se la curva mantiene la propria forma e shifta in modo parallelo (il che in fondo è abbastanza normale, non dovrebbe sorprendere), allora i prezzi dei lunghi si muovono di più perché hanno come moltiplicatore una duration più elevata.

Quindi la domanda che rimane secondo me è: perché la curva oggi si muove verso il basso?

Ma qui ha già risposto cama. :up:

:up: assolutamente! I prezzi delle obbligazioni non variano giustamente a 'capocchia', sono la conseguenza matematica dei rendimenti vigenti pro tempore.
In effetti la relazione biunivoca ricorda il famoso ' è nato prima l'uovo o la gallina.." ? :):)

Concordo che oggi il driver del mercato sono i dati manifatturieri (specialmente quello italiano) che segnano un punto a favore dei rialzisti

PUNTO 1-Italia, attività manifattura luglio in crescita dopo due anni | Mercati | Bond | Reuters

Chiudo il PC ..è ora del TORTELLINO :sbava:
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
C'è da un bel pezzo una macchinetta sul Btp it 1 che si presenta in lettera con soli 11 k ma che è disposta a darvene finchè siete stufi :down: bloccando eventuali salite. Non sarà di certo l'unica ma quella è quella che ho visto io.

Deve avermi sentito protestare e si è spostata in su di qualche tick :lol:.
 
Ultima modifica:

drazenpetrovic

Forumer attivo
Buongiorno :)
Per ora ci svegliamo con FBTP di buonumore
Ciao,x adesso chi ha shortato,purtroppo x lui,è in perdita.Da oltreoceano i segnali per un notevole incremento degli yields su Treasuries,allo stato,sembrano non esserci;e vista la correlazione piuttosto marcata negli ultimi tempi con l'andamento dei tds,la situazione x noi attualmente è neutro-positiva.Aspettiamo gli effetti eventuali delle variabili politiche odierne,senza apprensione e consapevoli che dal trendless in atto si potrebbe passare a delle knee-jerk reactions che si spera vengano in seguito riassorbite e che comunque non intacchino il supporto critico di 106-107 x il Btpf.:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il consiglio direttivo della Bce, riunito a Francoforte, ha confermato il
tasso di rifinanziamento dell'Eurozona al livello invariato
dello 0,50%, minimo storico per l'area dell'euro al quale e'
stato portato il 2 maggio. Il tasso marginale sulle operazioni
di rifinanziamento e' stato confermato all'1% e quello sui
depositi presso lo sportello overnight della Bce resta allo
0,00%. Il presidente della Bce, Mario Draghi, illustrera' le
motivazioni della decisione nella conferenza stampa in
programma alle ore 14.30.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
C'è da un bel pezzo una macchinetta sul Btp it 1 che si presenta in lettera con soli 11 k ma che è disposta a darvene finchè siete stufi :down: bloccando eventuali salite. Non sarà di certo l'unica ma quella è quella che ho visto io.

Deve avermi sentito protestare e si è spostata in su di qualche tick :lol:.
Scusami Antonio.. ero io che giochicchiavo:lol:Buon trade
 

Users who are viewing this thread

Alto