Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

calma piatta ?

aldilà della convenienza "politica" di ciascun schieramento nell'evitare tensioni e preoccupazioni all'elettorato durante il mese deputato alle ferie per antonomasia, studiando le quotazioni storiche dei Btp si nota che MAI negli ultimi 10 anni, Agosto ha segnato i minimi annuali.

Prendiamo, ad esempio, il nostro "decano" storico: il btp Nv23 9% ..

Ultima modifica:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 05 ago - A circa due
ore dalla chiusura Wall Street mantiene le perdite, anche se
modeste. Gli investitori valutano le parole del governatore
della Fed di Dallas Richard Fisher sull'avvicinarsi del
"tapering" alla luce del buon dato ISM servizi. In questo
momento, il Dow Jones cede lo 0,35%, il Nasdaq cala dello 0,01%
a 3.459,14 punti e lo S&P 500 arretra dello 0,22%. Il petrolio
continua la seduta in ribasso: i future a settembre cedono lo
0,18% a 106,75 dollari il barile. Nel frattempo, i titoli di
Stato americani si attestano in calo con rendimenti in aumento
al 2,01% per il bond decennale, benchmark del settore, e al
3,17% per il bond trentennale. Sui mercati valutari, l'euro
cala a 1,3258 dollari e il biglietto verde arretra a 98,59 yen.

calma piatta ? 2

a voler dar retta alla logica (mancanza sul mercato delle mani forti visto il periodo estivo) e ai ricorsi storici ..tolto la naturale volatilità estiva dovuta ai volumi 'sottili', Agosto dovrebbe vedere i ns TdS muoversi all'interni di un canale di attesa ..aspettando quella fatidica data, 31 AGOSTO, in cui le due questioni IMPORTANTI per il mercato devono aver risposta: IMU e IVA

IMHO

come da diversi anni a questa parte: luglio al mare a jesolo. agosto agriturismo in val di chiana.

ti consiglio Castel Bigozzi a Monteriggioni, Siena. Resort di livello per un trader come te. ;);)

Monteriggioni ...SPETTACOLO!!:bow::bow:
Immagino che il nostro cosacco sia a posto come sistemazione ..per cui mi permetto solo di consigliare il ristorante IL POZZO nella piazza di Monteriggioni, ho mangiato una delle migliori FIORENTINE che le mie papille gustative ricordino :bow: (..complice l'atmosfera medioevale della serata ;)..)

Allegati

• Btp future chart since 2010 con ishimoku e parallel trendline.PNG
    Btp future chart since 2010 con ishimoku e parallel trendline.PNG
    170,1 KB · Visite: 151
Monteriggioni ...SPETTACOLO!!:bow::bow:
Immagino che il nostro cosacco sia a posto come sistemazione ..per cui mi permetto solo di consigliare il ristorante IL POZZO nella piazza di Monteriggioni, ho mangiato una delle migliori FIORENTINE che le mie papille gustative ricordino :bow: (..complice l'atmosfera medioevale della serata ;)..)

Io l'ho mangiata un po più avanti.. a Colle val d'elsa la grigliata(chianina e antipasti di salumi di zona e lardo di colonnata:clap: una serata molto gustosa come cibi..con Chianti giovane e l'olio d'oliva fatto da poco e una vista mozzafiato sul monte Amiata,ciao

Qualcuno ha l'articolo completo?

MF Numero 153 pag. 2 del 6/8/2013 | Indietro
PRIMO PIANO
SuccessivoLe banche tedesche continuano a ridurre l'esposizione in titoli degli altri paesi Ue
Strategia Merkel passa dai bund
Dal 2008 a oggi la cifra è calata complessivamente del 44,5%, i disinvestimenti hanno sfiorato 800 mld di dollari. Mentre grazie alla politica della Cancelliera oggi tutti finanziano il debito della Germania
di Guido Salerno Aletta

La Banca dei Regolamenti internazionali ha appena diffuso i dati, relativi al primo trimestre del 2013, sull'esposizione estera delle banche. Si conferma ancora una volta la tendenza già rilevata da tempo: le banche tedesche proseguono nella loro ritirata dall'area dell'euro. In termini di [...]

Users who are viewing this thread

Back
Alto