Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Si è vero che se il rendimento dei Bund non scende, nemmeno il valore dei nostri titoli può salire... Però il discorso sull'economia è un'altra cosa, perché lo spread continua comunque a scendere anche se la situazione economica non è rosea...

Vediamo da domani cosa succederà al ns. spread, comunque secondo la mia opinione ci sono tre cose che potrebbero favorirne la discesa o la stabilizzazione ai livelli attuali:

- gli impegni presi sul fiscal compact;

- la convinzione degli operatori sul rinnovo del LTRO da parte della BCE entro la fine di quest'anno che, non obbligherebbe le banche a disinvestire i Btp per restituire il prestito,

- una maggiore fiducia verso il governo Letta.

La fiducia dei costrutori edili è ulteriormente aumenta negli USA. Lo ha comunicato l'associazione settoriale NAHB .
L'indice NAHB/Wells Fargo è aumentato questo mese, rispetto a luglio da 56 a 59 punti. Si tratta del più alto livello dal novembre del 2005. Gli economisti avevano previsto 57 punti.
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside

e quindi, siamo sempre a 4,26% ...

Certo che voi siete d'un pessimista... magari domani se scende under 230 e poi continuate a nun aver fiducia... buona fina serata di ferragosto...

rispetto al 9 novembre 2011 (spread a 275) il vs. pessimismo lo vedo molto "stazionario"... la cena che ho offerto a Stefano e 500 $ se farà, comunque si farà... perché di 'sto passo entro la fine dell'anno ci arriviamo under 200... :pizza::pizza::pizza:

PAPPA

Certo che voi siete d'un pessimista... magari domani se scende under 230 e poi continuate a nun aver fiducia... buona fina serata di ferragosto...

rispetto al 9 novembre 2011 (spread a 275) il vs. pessimismo lo vedo molto "stazionario"... la cena che ho offerto a Stefano e 500 $ se farà, comunque si farà... perché di 'sto passo entro la fine dell'anno ci arriviamo under 200... :pizza::pizza::pizza:

PAPPA
parlavo della fine del governo berlusconi con spread oltre 550. Ovviamente spero in uno spread sotto i 100, possibilmente prossimo allo zero. Però come mi insegnano tanti forumisti, lo spread è importante ma ancor più il livello del tasso del btp 10 anni.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto