Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (39 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
Ma io avrei voluto dibattere e discutere su quello che era successo, ma sempre nel rispetto della memoria degli orrori di cui la natura umana si è macchiata in modo indelebile.
Non mi sembra di essere irrispettoso verso nessuno, e non volevo offendere nessuno, ma i tabù non mi sono mai piaciuti.

purtroppo nazismo, fascismo, ebrei, persone di colore, violenza sulle donne, droga, omosessualità e pochi altri sono argomenti tabù dove, nonostante si cerchi di non offendere alcuno, il solo nominarli comporta un'etichetta e, spesso, censura.
 

belindo

Guest
purtroppo nazismo, fascismo, ebrei, persone di colore, violenza sulle donne, droga, omosessualità e pochi altri sono argomenti tabù dove, nonostante si cerchi di non offendere alcuno, il solo nominarli comporta un'etichetta e, spesso, censura.

Non sai quanto il tuo post mi faccia piacere :up:

Anche io mi rendo conto spesso di questa cosa :rolleyes:
 

bancor

Forumer storico
Non sai quanto il tuo post mi faccia piacere :up:

Anche io mi rendo conto spesso di questa cosa :rolleyes:
Scusa se intervengo ma questi distinguo non li capisco proprio: il fascismo ha usato il gas nervino per sterminare gli etiopi i quali se ne stavano tranquillamente a casa loro, ha fatto morire un milione di italiani per una guerra che nessuno ci aveva dichiarato e per la quale non eravamo preparati. Queste le cose più eclatanti volendo sottacere sulla dittatura. Non capisco inoltre cosa si vuole dire altro nel giorno della memoria? Forse che gli ebrei sterminati erano 5 milioni e non 6? Cosa si vuole giustificare del nazifascismo?
Si, è vero, i crimini del fascismo sono stati meno efferati di quelli del nazismo. Ma sei per caso una brava persona se hai fatto uccidere soltanto 100 persone e non 10 mila? Insomma, basta con queste riscritture della storia, con questo giustificazionismo. Non c'è nulla da giustificare e nulla da distinguere. E non dimentichiamo neanche che Mussolini fuggì con l'oro ricavato dalle fedi delle donne italiane
 
Ultima modifica:

Nix

Noio volevàn savoir ...
Ma io avrei voluto dibattere e discutere su quello che era successo, ma sempre nel rispetto della memoria degli orrori di cui la natura umana si è macchiata in modo indelebile.
Non mi sembra di essere irrispettoso verso nessuno, e non volevo offendere nessuno, ma i tabù non mi sono mai piaciuti.

Ciao Belindo, purtroppo hai ragione, non è possibile discutere di quel periodo in maniera serena e distaccata.....
 

belindo

Guest
Il nostro FBTP non deve perdere i 113.5 che rapprensetano il minimo per mantere il canale rialzista.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Scusa se intervengo ma questi distinguo non li capisco proprio: il fascismo ha usato il gas nervino per sterminare gli etiopi i quali se ne stavano tranquillamente a casa loro, ha fatto morire un milione di italiani per una guerra che nessuno ci aveva dichiarato e per la quale non eravamo preparati. Queste le cose più eclatanti volendo sottacere sulla dittatura. Non capisco inoltre cosa si vuole dire altro nel giorno della memoria? Forse che gli ebrei sterminati erano 5 milioni e non 6? Cosa si vuole giustificare del nazifascismo?
Si, è vero, i crimini del fascismo sono stati meno efferati di quelli del nazismo. Ma sei per caso una brava persona se hai fatto uccidere soltanto 100 persone e non 10 mila? Insomma, basta con queste riscritture della storia, con questo giustificazionismo. Non c'è nulla da giustificare e nulla da distinguere. E non dimentichiamo neanche che Mussolini fuggì con l'oro ricavato dalle fedi delle donne italiane

Direi che su questo non si discute...però non è giusto bollare di revisionismo o negazionismo chi vorrebbe solo capire meglio quello che è successo. Per quanto possa essere stato un periodo negativo è stato una delle fasi evolutive della nostra nazione, da cui poi è nata quella che diventerà la nostra democrazia imperfetta.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Rivisto in calo il dato di novembre

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 gen - Meglio delle
attese gli ordini di beni durevoli negli Usa a dicembre. Il
mese scorso gli ordini sono cresciuti del 4,6% a fronte di
una previsione degli analisti di +2%. Il dato al netto del
settore trasporti e' stato di +1,3%, quello al netto del
comparto difesa e' stato +1,2%. Rivisto in calo il dato di
novembre da +0,8% a +0,7% principalmente per effetto della
correzione sul dato dei trasporti (da +1,6% a +1,2%).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 28 gen - In avvio di
seduta il prezzo sul benchmark a 10 anni sui T-bond si
attesta in ribasso, spingendo al rialzo i rendimenti, che
hanno superato per un istante il 2% per la prima volta
dall'aprile 2012 per poi attestarsi a quota 1,981%. Il balzo
in avanti e' dovuto alla pubblicazione del dato degli ordini
di beni durevoli, cresciuti a dicembre piu' del doppio delle
attese. I titoli di stato americani nelle prime battute
della giornata mostrano andamenti in calo, continuando il
trend della settimana scorsa con operatori di borsa meno
preoccupati dall'andamento della crescita globale. Il
rendimento del titolo a 3 mesi e' l'unico ad attestarsi in
calo, allo 0,079 per cento.

Questo l'andamento delle altre scadenze:

Bond a 2 anni: rendimenti in rialzo allo 0,293 per cento

Bond a 5 anni: rendimenti in progresso allo 0,885 per cento

Bond a 30 anni: rendimenti in crescita al 3,156 per cento.
 

Users who are viewing this thread

Alto