Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Già, dobbiamo aspettare e vedere se davvero il Duce ha preparato un discorso un cui ci informerà che la dichiarazione di guerra è già stata consegnata agli ambasciatori di Letta e che la parola d'ordine...:rolleyes: o se son tutte fandonie.

Però gliela potrebbe pure concedere la grazia al Duce, così ce lo leveremmo dai cojoni... oltretutto la legge Severino - ha detto la Cancellieri - è probabilmente davvero incostituzionale... E in ogni caso prima si prende una decisione definitiva, meglio è per i mercati... Secondo me la crisi non avrebbe grossi effetti sui mercati... è uno spauracchio... almeno per la finanza...:sorpresa:

PAPPA

Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti. :)
Questa sembra interessante:

15:06 - Usa: disoccupazione cala al 7,3% ad agosto, creati 169mila posti -2-
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 set - La revisione
al ribasso del dato di luglio suggerisce, secondo gli
analisti, che il mercato del lavoro non sta guadagnando forza
e, potenzialmente, complica i piani della Fed per un
allentamento della politica di acquisto di asset per
sostenere l'economia. Anche per quel che riguarda agosto, i
169mila posti di lavoro creati sono sia sotto il consensus
degli analisti, sia sotto la media dei 12 mesi precedenti
(184mila). A creare occupazione, poi, sono soprattutto il
retail (44mila) e l'intrattenimento e accoglienza turistica
(27mila) che offrono lavori poco retribuiti e a bassa
produttivita' aumentando le preoccupazioni che la ripresa non
sia sufficiente a spingere l'economia.
red-mau

(RADIOCOR) 06-09-13 15:06:53 (0305) 3 NNNN

Non cadrà perché nessuno ha interesse a farlo cadere. Se cade, ammesso e non concesso che si vada alle elezioni, il Pd deve candidare Renzi per non perdere. E siccome il Berlusca non vuole perdere e il Pd non vuole candidare Renzi, non si andrà a votare. Il Berlusca si farà un po' di domiciliari, poi tra 5 anni ne avrà 82 e si ritirerà in qualcuna delle sue ville a godersi la vecchiaia. E il Pd dovrà comunque candidare Renzi, ma intanto si sarà abituato all'idea.
Penso questo semplicemente perché è l'evoluzione più naturale della vicenda, e la storia difficilmente torna indietro.
Me ne sono convinto definitivamente con la vicenda imu, a conclusione della quale ho preso i btp. Se il Berlusca voleva farlo cadere, lo faceva cadere sull'Imu, che dal punto di vista elettorale era molto meglio. Se non lo ha fatto vuol dire che non lo vuole fare cadere. Poi ci sta che passi una settimana in cui soffriamo, si sa che ai mercato non piace l'incertezza
Concordo.

Non cadrà perché nessuno ha interesse a farlo cadere. Se cade, ammesso e non concesso che si vada alle elezioni, il Pd deve candidare Renzi per non perdere. E siccome il Berlusca non vuole perdere e il Pd non vuole candidare Renzi, non si andrà a votare. Il Berlusca si farà un po' di domiciliari, poi tra 5 anni ne avrà 82 e si ritirerà in qualcuna delle sue ville a godersi la vecchiaia. E il Pd dovrà comunque candidare Renzi, ma intanto si sarà abituato all'idea.
Penso questo semplicemente perché è l'evoluzione più naturale della vicenda, e la storia difficilmente torna indietro.
Me ne sono convinto definitivamente con la vicenda imu, a conclusione della quale ho preso i btp. Se il Berlusca voleva farlo cadere, lo faceva cadere sull'Imu, che dal punto di vista elettorale era molto meglio. Se non lo ha fatto vuol dire che non lo vuole fare cadere. Poi ci sta che passi una settimana in cui soffriamo, si sa che ai mercato non piace l'incertezza

Concordo

Scusate, mi sapete indicare un sito dove posso trovare i titoli di stato greci, con quotazioni, rendimento e scadenze, aggiornati??? Siccome dovrei avere della liquidità, vorrei realizzare qualcosa a breve... so stato in grecia settimana scorsa e stanno messi davvero male... secondo me però non defaulterà mai...

PAPPA

Scusate, mi sapete indicare un sito dove posso trovare i titoli di stato greci, con quotazioni, rendimento e scadenze, aggiornati??? Siccome dovrei avere della liquidità, vorrei realizzare qualcosa a breve... so stato in grecia settimana scorsa e stanno messi davvero male... secondo me però non defaulterà mai...

PAPPA
Se il decennale rende il 10/11 % è normale che ci sia rischio, se il mio GR36 quota poco sopra 40 il motivo c'è...quindi attenzione ad investire su questi bond, parliamo sempre di uno Stato che non molti mesi fa è stato in SD...comunque le quotazioni le trovi in delay sia su Borsa italiana sia sul Tlx. Per i book real time ognuno ha la sua piatta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto