Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (16 lettori)

belindo

Guest
Non solo ma anche Fbund sta scendendo bene, sembra manchi qualsiasi correlazione.

Cambiata non mancata.;)

Il FBUND che scende in passato era correlato con il VIX che scende e la'zioanrio che sale, un movimento che accompagna una situazione che migliora e con più propensione al rischio.
Adesso sembriamo tornati a quei momenti, perchè siamo percepiti core e ci moviamo come il BUND, ma non ci credo :no:

E infatti a confondere la carte c'è il VIx che sale del 2%.

Chi è il falso tra tutti i segnali?
 
Ultima modifica di un moderatore:

spx

TDSfriends ..da una vita
In una schiacciante maggioranza di casi, chi dice di voler capire meglio non è che vuol capire meglio, ma è che vuol capire diversamente, vuole cioè reinterpretare la storia in base alla sua convenienza personale.
Si chiama revisionismo. Se volete possiamo chiamarlo revisionismo personale.
Anche la persona comune, che conosce poco e che si è informata poco, può essere consciamente o inconsciamente tentata dal revisionismo.
Può esserlo per tanti motivi, tutti personali, gran parte ascrivibili alla sfera emotiva. Si può essere attratti dal revisionismo perchè si è razzisti intimamente, o perchè si è xenofobi, o perchè si cerca di rimodellare un passato scomodo per le proprie convinzioni attuali, ed per altri motivi ancora.
Ho davvero visto poche, poche, poche persone, cercare realmente di comprendere meglio, per una pura sete di sapere, senza cioè partire da una propria idea per poi cercare le prove per suffragarla.
Il cammino idea del sapere è partire dai fatti, per tirarne fuori delle conclusioni, ed io invece vedo spesso partire da proprie conclusioni alla ricerca di fatti che possano dare ragione.

Quindi l'invito, esteso a tutti, è sia ad una maggiore attenzione verso il vostro prossimo, che comprende chi può essere toccato da vicino dal vostro revisionismo (sempre che vi importi del vostro prossimo), e sia ad una minore ipocrisia, perchè anche questa, in una comunità virtuale è tra le cose da evitare.

Invito per ultimo a tornare in tema al thread.
Grazie

Quoto al 100%
Già altre volte ho invitato tutti noi a limitare post politici non propriamente pertinenti al nostro thd.
In questo tema, troppo vasto e complesso per essere affrontato in pochi post, ci sono troppe variabili personali che meritano il giusto rispetto di ogni diversa convinzione.

Per favore, amici, torniamo tutti a darci una mano sui titoli di stato evitando inutili incomprensioni e frizioni.
:)
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Per la cronaca ho ridato ETF sul GOLD con un loss di 50 euro perchè mi ha fatto venire il latte alle ginocchia.
 

camaleonte

Forumer storico
28/01/2013 14.46
Shell progetta di esportare gas liquefatto dagli Stati Uniti con Kinder Morgan
Shell US Gas & Power (controllata di Royal Dutch Shell) e Southern Liquefaction Company (gruppo Kinder Morgan) hanno annunciato un progetto per l'esportazione di gas naturale liquefatto dagli Stati Uniti e in particolare dal terminal LNG dell'isola di Elba, vicino Savannah, nello Stato della Georgia. Al termine dell'operazione El Paso Pipeline Partners (EPB, una controllata di Kinder Morgan) dovrebbe controllare il 51% della nuova società e Shell la quota rimanente. Il presidente di Shell Marvin Odum ha dichiarato che questa notizia sottolinea come l'abbondanza di gas naturale negli Stati Uniti stia cambiando il contesto energetico.
(GD)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
Tutti a voler riformare il mercato del lavoro...cioè salari piu bassi?

Madrid (Spagna), 28 gen. (LaPresse) - Tra il 2000 e il 2011 sono stati persi complessivamente 2,5 milioni di posti di lavoro nel settore manifatturiero in Italia, Germania, Francia e Spagna. Lo ha detto il commissario Ue agli Affari economici e monetari, Olli Rehn alla conferenza sul 40esimo anniversario dei sindacati europei (Etuc)a Madrid. "Abbiamo bisogno di invertire questa tendenza - ha aggiunto Rehn - l'Europa deve ripristinare la propria competitività. La produttività è il principale driver di sostegno alla crescita. Serve continuare a riformare il mercato del lavoro". In particolare Rehn ha sottolineato che nel settore manifatturiero sono stati persi 70.000 posti in Germania, 750.000 in Francia, 370.000 in Italia e 750.000 in Spagna. Secondo il commissario Ue serve una riforma "ambiziosa" che "rispetti la pertinenza della contrattazione collettiva".
 

Users who are viewing this thread

Alto