Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • vubjjjbbj.jpg
    vubjjjbbj.jpg
    219,4 KB · Visite: 328

drazenpetrovic

Forumer attivo
Arriverà anche il downgrade di S&P è solo questione di tempo e neanche tanto, diciamo sabato prossimo? :(.
Personalmente non saprei.Quello che si sa,è che se il downgrade fosse di un notch,si passarebbe a BBB- x S&P e a Baa3 x Moody's.Bene:se consideriamo che questo è il merito di credito che la Spagna detiene già dal 2012 e che attualmente il 10 Year Spa è al 4.37%,noi,che siamo al close di Ven.al 4.42%,avremmo uno spazio di apprezzamento di 5bps,che corrispondono a ca 40 ticks di rialzo sul Btpf.:D.
 

camaleonte

Forumer storico
Non pensate che ci sia una divergenza tra rating e rendimento dei btp? Insomma, ormai siamo vicini al livello spazzatura, ma i rendimenti sono vicini ai minimi storici (e qualcuno si meraviglia che non scendano ulteriormente). Sbagliano le agenzie di rating o sbaglia il mercato?
Oggi siamo tutti a parlare della crisi di governo, ed in effetto l'instabilità politica è un problema, ma è ben più grave ciò che i governi fanno, e ciò che non fanno.
Diversi giorni fa scrissi su questo forum che preferivo il debito greco a quello italiano, perché la Grecia sta già facendo ciò che invece l'Italia non sembra intenzionata a fare, e mi si disse che facevo della retorica. Ne riparliamo tra qualche mese o anno? Buona troika, noi abbiamo già dato :D


Tu dici..?

Fatto: questo Governo è più austero di quello Monti. | Gustavo Piga
 

Users who are viewing this thread

Alto