Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Chi ha votato questi farabutti si faccia un bel esame di coscienza invece di rompere i coglioni al M5S.


Molti uomini sono pigri e preferiscono la certezza all'impegno conoscitivo.
Evidentemente, una buona parte dell'elettorato vive di certezze e crede di conservarle a vita. E' difficile frantumare tale convinzione, fino a quando resta viva la condizione che l'ha generata. Occorre cambiare le abitudini, più che i desideri nella mentalità degli italiani. Occorre cambiare il sistema e, per farlo, bisogna che crollino le certezze, spesso illusorie. Il sistema non si cambia in una nottata, se non cambiano le coscienze che sono in buona % borboniche e mafiose.
 

camaleonte

Forumer storico
La BCE non farà niente.
Probabile allargamento dello spread (una cinquantina di pb?)... fortunatamente non ci sono aste la prossima settimana, quindi la speculazione si muoverà sul secondario.

Da un punto di vista macro generale, la probabile caduta del governo innesterà una serie di automatismi che manterranno il deficit/PIL sotto il 3%, forse meglio di quanto poteva fare Letta.

La sfida importante è per la legge di stabilità che dovrà essere comunque fatta ... anche da un governo dimissionario.


Domani è l'ultimo giorno del terzo trimestre e, un crollo delle quotazioni avrebbe ripercussioni sui bilanci dei finanziari secondo me.
 

Prospero

Io speriamo...
Tra le cose che non ho mai capito c'è questa: perché gli elettori del Berlusca sui forum, nelle discussioni pubbliche, nelle chiacchiere tra amici non esistono, ma poi i voti li prende? Sono invisibili e si materializzano solo in cabina elettorale?
Evidentemente devono essere delle persone molto riservate :D ma se non aprono neppure questa volta gli occhi oltre ad essere riservate sono anche qualcosa d'altro.

Tratto da Il Messaggero:
... «Sarebbe bello vedere il Cavaliere senza mezzo partito, fuori dal governo che ha voluto ammazzare e decaduto da senatore», ghigna chi sta lavorando al Letta-bis.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti.


"Gli uomini temono il pensiero più di qualsiasi cosa al mondo, più della rovina, più della morte stessa. Il pensiero è rivoluzionario e terribile. Il pensiero non guarda ai privilegi, alle istituzioni stabilite e alle abitudini confortevoli. Il pensiero è senza legge, indipendente dall’autorità, noncurante dell’approvata saggezza dell’età. Il pensiero può guardare nel fondo dell’abisso e non avere timore. Ma se il pensiero diventa proprietà di molti e non privilegio di pochi, dobbiamo finirla con la paura"

Bertrand Russell

E' proprio cosi,:bow:buona Domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto