Che sono i più scambiati non lo sapevo ma mi fido. Azzardo un'ipotesi: magari sono i più scambiati perché sono quelli che hanno i volumi maggiori, nel senso che siamo lo stato che a livello di valore nominale ha il debito più alto nell'ue. Ad ogni buon conto, essere molto scambiato non significa essere molto desiderato: in ogni scambio per ogni persona che desidera acquistare ce ne è una che vuole sbarazzarsene.
Detto questo, ribadisco che non credo che l'Italia fallirà, non credo subira' haircut, non credo nemmeno che verrà commissariata. Quello che volevo dire era solamente che per me i periferici sono tutti più o meno sullo stesso livello, perché dipendono dalla volontà Ue di non ripetere crisi del debito nell'eurozona, volonta' che comunque è molto forte. Semplicemente, siccome, come ho detto, credo che dai dati emerga che con la supervisione Ue tutti i debiti dei periferici sono sostenibili e senza sono tutti insostenibili, a quel punto preferisco la Grecia che è quella che offre i rendimenti maggiori.
Non è un invito al trading. Non mi interessa in cosa investite, né convincervi della bonta' della mia opinione. Esprimo semplicemente, come e' normale in un forum, la ragione delle mie scelte. Col massimo rispetto delle opinioni degli altri, anche quando non le condivido.