Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Allegati

• 41.jpg
    41.jpg
    91,3 KB · Visite: 353
Buongiorno a tutti!
Ieri ho ricevuto, dall'Agenzia delle entrate, un RIMBORSO irpef del 2010.... :eek::eek:

Oggi nevicherà!! :D

Io invece il mese scorso ho ricevuto gli auguri dall'agenzia per un errore di € 9,40 e il conto che mi è stato presentato era di 723,89 € sempre per l'anno 2010 (non avraia avuto il rimborso con i miei € :lol: :lol:)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 dic - Ritoccato al
rialzo seppur marginalmente il Pil del terzo trimestre, allo 0%
dal -0,1% previsto. Infine il buyback del tesoro sulle scadenze
ad 1-2 anni ha vivacizzato gli scambi sulle relative scadenze
Btp e Cct. L'indice EuroMTS chiude in rialzo di 33 punti a
quota 192,63. Scambiati quasi 16 miliardi tra Cash e
BondVision, e 90 sul Repo.

seconda resistenza future btp

Possibile flessione fisiologica domani del future btp..io essendo positivo però.. visto il buon momento, con book pieni di "lettera"opto per un aumento di mezzo punto sui btp trentennali

posto il link all'articolo perchè contiene una possibile risposta ai dubbi emersi ultimamente nel forum sulla vendita obbligata da parte delle banche dei TdS detenuti (per motivi di bilancio e restituzione crediti Ltro)

Ecco perché alle banche conviene (ancora) comprare titoli di Stato e non prestare soldi alle imprese - Il Sole 24 ORE

"...E poi c'è un'altra ragione che riguarda la asset quality review (gli stress test che la Bce effettuerà nel 2014 sulle banche europee). Con ogni probabilità in questa analisi (che misurerà la capacità di resistenza dei bilanci bancari a degli shock economici) i titoli sovrani in pancia alle banche saranno considerati "risk off", ovvero privi di rischio. Il che significa che un bond di Atene (ai fini di tale valutazione) avrà lo stesso livello di rischio di uno di Berlino, cioè zero..."

Possibile flessione fisiologica domani del future btp..io essendo positivo però.. visto il buon momento, con book pieni di "lettera"opto per un aumento di mezzo punto sui btp trentennali

Buongiorno Stefano e a tutti.

Sicuramente hai ragione sulla positività però, per correttezza comunico che ieri verso la chiusura ho venduto tutti i missiloni del 37 a 92,075 prezzo medio, proprio perchè siamo in prossimità di una forte resistenza. Il mio prezzo medio di acquisto era di 92,25 e, considerando la cedola maturata, non mi è andata tanto male. Se dovesse scendere, rientrerò.

Users who are viewing this thread

Back
Alto