Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Si parla sempre che l'euro è troppo forte nel cambio con il dollaro (ma non solo con quello...) però com'è che si può riuscire (praticamente intendo) a ottenere un suo indebolimento(diciamo che 1,20-1,25 potrebbe essere buono giusto)? :mmmm:

E' un altra politica messa ad hoc dopo l'entrata dell'euro che l'USD debbe essere in un range di 1,30,1,40.Vediamo se sforerà questi numeri..io non credo !In effetti arrivo a segnare circa 1,60 ma dovrebbero accadere una serie di eventi che non permetterebbero di tenere e controllare le scorte petrolifere come ora e via via si andrebbe ad apprezzare il petrolio oltre i 110/120 USD;)

Una domanda a Stefano ma rivolta anche a tutti gli altri amici del thread... cosa prevedete dopo il discorso di stasera di Bernanke sull'argomento tapering? In altre parole (secondo me non dirà niente di più delle altre volte) se facesse scattare il tapering (anche se in misura parziale) già da Gennaio 2014 cosa accadrebbe domattina ai nostri TDS? Ed in generale alla Borsa (intesa come titoli azionari)? :mumble:

Ultima modifica:
Buongiorno da Parigi!

Come mai questa caduta? Ha a che fare con la questione del tapering sollevata da Pxfour nel post precedente? La paura fa 90?

Una domanda a Stefano ma rivolta anche a tutti gli altri amici del thread... cosa prevedete dopo il discorso di stasera di Bernanke sull'argomento tapering? In altre parole (secondo me non dirà niente di più delle altre volte) se facesse scattare il tapering (anche se in misura parziale) già da Gennaio 2014 cosa accadrebbe domattina ai nostri TDS? Ed in generale alla Borsa (intesa come titoli azionari)? :mumble:

The Real Numbers Behind America's Phony Recovery | Zero Hedge

Taper, No Taper? the Bubble Must Go On! | Zero Hedge

Ultima modifica:
Buongiorno da Parigi!

Come mai questa caduta? Ha a che fare con la questione del tapering sollevata da Pxfour nel post precedente? La paura fa 90?

Non è una caduta a mio modo di vedere ..il 41 ha chiuso su massimi e gli altri btp sulle precedenti..mi pare un riallineamento per i btp ed anche per il FBTP ,buona sera

Nulla pxfour può succedere!Il mio giudizio l'ho scritto un po nel post precedente anche sul Dollaro americano(alla politica federalista americana darebbe fastidio una svalutazione forte del biglietto verde ) che fa parte della economia di scambi mondiale, ma che non sarà più il solo protagonista degli scambi internazionali (in gergo) ma quando ci saranno tutti i paesi nell'euro(27/29) nel 2019/2021 si dovranno rivedere alcune regole monetarie secondo me anche sul sistema di scambi al CME (Chicago Mercantile Exchange)!))..Tornando a noi;dai suoi massimi (19800 circa un mese emmezzo fa) il FIB ha gia perso/scontato un -10 % e comunque non è ancora ora di politiche di non Quantitative Easing e potrebbe iniziare a calare nella meta 2014 la immissione di moneta nel circuito internazionale ,ma lo vedremo quando si abbasserà ancor più lo spread e i tassi inizieranno lievemente a salire .Più che altro a calare il rischio paese (Italy)ed una ripresa economica che finalmente sarà più vicina e non comprare ulteriore tempo inutile da parte della politica sterile senza fare nessuno sforzo e riforme..è una farsa il divario (politico)tra gli altri 6 paesi "sovrani" e che non è cambiato nulla da tre anni.Purtroppo ci sono interessi politici che non si comprendono..almeno da noi comuni !CDS | CDS-5A ITALIE | Credit default swap | spread de taux obligataire

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto