Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

18/12/2013 08:18
Cina: crescono i Prezzi delle case a novembre +9,90% m/m
In Cina ad ottobre i prezzi delle case sono cresciuti del 9,90%, dopo aver registrato una variazione positiva del 9,60% nel mese di ottobre.
(CC)

(FTA Online News)
 
Milano, 18 dic. (LaPresse) - In una lettera dello scorso 13 dicembre resa nota oggi dal Wall Street Journal, il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni, dice no al piano tedesco di unione bancaria, che non prevede alcuna solidarietà tra i Paesi dell'Unione. La lettera inviata al presidente dell'Ecofin, Rimantas Sadzius. "L'obiettivo dell'Unione bancaria è rompere il legame tra banche e debito sovvrano" spiega Saccomanni, puntando ad una mutualità tra i Paesi per quanto riguarda il rischio, che porterebbe però ad un allineamento anche dei tassi per il credito, con conseguenti benefici per l'economia europea.
Ma per riuscirci, "non c'è bisogno di correre, ma di decidere con calma per dare all'unione bancaria gli strumenti necessari" ed un quadro legale stabile. Una visione opposta a quella di Wolfagnan Schauble, ministro dell'economia tedesca, che invece invoca un utilizzo di fondi straordinari da parte dei Paesi in difficoltà, senza mettere quindi in comune i rischi.
 
Nel mese di dicembre l’indice IFO, che misura la fiducia delle imprese in Germania, si è attestato a 109,5 punti, in rialzo rispetto alla rilevazione precedente fermatasi a 109,3 punti e in linea con le attese degli analisti. L’IFO Institute ha inoltre reso noto che l’indice relativo alle condizioni correnti è stato pari a 111,6 punti, al di sotto delle previsioni che parlavano di un dato pari a 112,5 punti, mentre l’indicatore relativo alle aspettative future si è attestato a 107,4 punti, al di sopa del consensus fissato a 106,5 punti.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online
 
Ancora in discesa il CI del 41i mannaggia... :wall: va bene solo di poco però :rolleyes:

Buongiorno a tutti. :)


Ci taperizzeranno stasera? :D

Non penso e non sono preoccupato pxfour(il dato verrà dato alle 20 in Italia stasera)..il problema(tapering) è piuttosto su una scommessa diversa da parte dei grossi Hedge Found (derivati) rispetto alla politica (la FED lavora ed è in accordi con i più grossi di questi scatoloni strasfondi facendo e disfando a spese degli utenti e facendo fallire le banche)di questi ultimi tre anni sugli stati più sicuri ,come l'Italia ad esempio( in America non ci metterei un centesimo bucato)!..cioè quella di investire su debito sicuro ..ma questa è un cosa sottile e subdola che l'utente finale non coglie e non saprà mai in tempo utile per investire e vendere è un attimo che purtroppo si paga di tasca propria..buon giorno
 
Il furbino del deserto

L'euro troppo forte preoccupa l'Italia. Il presidente del
Consiglio italiano, Enrico Letta, ha rimarcato oggi che bisogna
lavorare perché "il tasso di cambio euro/dollaro diminuisca,
deve rappresentare un obiettivo per l'intera Unione europea".
Durante la decima conferenza degli ambasciatori d’Italia alla
Farnesina, il premier italiano ha sottolineato che l'attuale
livello di 1,36-1,38 è "maledetto".
 
L'euro troppo forte preoccupa l'Italia. Il presidente del
Consiglio italiano, Enrico Letta, ha rimarcato oggi che bisogna
lavorare perché "il tasso di cambio euro/dollaro diminuisca,
deve rappresentare un obiettivo per l'intera Unione europea".
Durante la decima conferenza degli ambasciatori d’Italia alla
Farnesina, il premier italiano ha sottolineato che l'attuale
livello di 1,36-1,38 è "maledetto".


Si parla sempre che l'euro è troppo forte nel cambio con il dollaro (ma non solo con quello...) però com'è che si può riuscire (praticamente intendo) a ottenere un suo indebolimento(diciamo che 1,20-1,25 potrebbe essere buono giusto)? :mmmm:
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 dic - L'indice Pmi
servizi curato da Markit e' salito in dicembre a 56 punti, in
lieve rialzo rispetto ai 55.9 punti di novembre. Ogni dato
sopra quota 50 punti indica una fase di espansione delle
attivita' economiche.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto