Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (24 lettori)

belindo

Guest
Giusto per chiarire alcune cosette della serata di ieri sera....
Cassaintegrazione, Consulta e decreti legge: le balle di Berlusconi da Santoro - Il Fatto Quotidiano
Bugiardo fino all'osso...:-o


Un cecchino...:bow: a forza di inchinarmi mi son sbucciato le ginocchia..:D

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Secondo me non è importante il contenuto di ciò che ha detto Berlusconi, ma la forma e i modi.
Lo shere è stato al 33% con più di 8mln di persone, questo è interesse della gente verso un dibattito che vedeva schierato il miglior giornalista di "arena" con il suo acerrimo nemico su cui ha costruito una carriera.
Il primo pensiero di Santoro è stato spiegare che non voleva trasformare lo studio in una corrida con il torero che necessariamente doveva infilzare il toro, ma il toro doveva essere lasciato libero e farlo giudicare con il voto; tutto gira interno a questo punto, è servito il programma a Santoro per diminuire gli elettori al PDL?
Perchè se chi come te guarda ai contenuti è vero che ha raccontato un sacco di balle, ma chi invece ha guardato superficialmente per me ha visto quello che non c'è in nessun altro politico italiano e cioè la forza e il carisma di un uomo che si presenta davanti al boia nudo, ma che riesce ad andarsene a casa con il sorriso sulle labbra.

IMHO hanno preparato male la trasmissione,
- il primo intervento di Travaglio è stato inutile e ripetitivo perchè le stesse cose (IMU) le avevano affrontate 2 minuti prima :rolleyes:, si sono fossilizzati sull' IMU quando in realtà la giustificazione che loro volevano introdurla ma non sulla prima casa ma che sono stati costretti a votarla al governo tecnico perchè Monti è di coccio e i tempi erano stretti, per me sta in piedi e non campata in aria;
-l'intervento che lo ha visto sbagliare tra DB e BUba pensi che tra gli 8 MLN di italiani quanti sappiano la differenza ??
-l'immagine della telefonata con la Merkel che aspetta, è stata giustificata bene e ha fatto ridere molta gente della Merkel.

Cosa è mancato:
-attaccarlo sulle leggi a persona
-attacarlo su cosa i suoi governi non hanno fatto
-attaccarlo su come i mercati reagirebbero a una sua rieliezione
-parlare della sua base elettorale che si sente tradita
-i rapporti con la lega
-perchè se ne è andato da Briatore quando Monti cercava di salvare la situazione
.......................

.............
 

tomcat

Forumer attivo
non credo che santoro abbia apprezzabili rimpianti per la conduzione del programma

secondo me il primo obiettivo di santoro - che è un giornalista professionista con opinioni politiche e non un uomo politico - non era quello di dare una mano a bersani, ma quello di fare una trasmissione memorabile
(e in questo c'è riuscito, anche se forse con una piccola deminutio della sua immagine di conduttore)

contava molto di più il traino dell'audience per una emittente in fortissima difficoltà come La7
 

ottimista 2011

forza magico torino
Dopo aver visto insieme in MAI RISCHIATO IL FALLIMENTO la leggenda metropolitana del fallimento dello stato italiano riproposta in versione chart QUI andiamo a dare un’occhiata ad altre fonti che incominciano ad occuparsi delle balle montiane ma non solo…

Il rapporto della Commissione europea sulla sostenibilità del debito dei Paesi d el l ’Unione fa giustizia di molti luoghi comuni, offrendoci un quadro inaspettato del nostro Paese. Contrariamente a quanto ci era stato raccontato, l’Italia non è mai stata veramente in pericolo fallimento. Dal 2009 e ancor di più nel 2010 e 2011 l’Italia si è tenuta ben al disotto del valore critico di pericolo, mentre la Gran Bretagna era nettamente al di sopra nel 2009, e la Spagna lo è stata nel 2009 e nel 2012. Pubblico

Come ho scritto ciò non significa che non avevamo un disperato bisogno di rifarci una sorta di verginità dopo tutti i bordelli allestiti dal governo precedente, una credibilità violentata a più riprese tanto per intenderci!

Lo spettacolo mediatico di ieri, uno zombies giornalista che rescuscita uno zombies politico, mentre il Paese collassa è la sintesi di un Paese che sta ancora giocando con la sua triste storia.

Ma andiamo oltre e leggiamo cosa scrive Guglielmo Forges Davanzati su MICROMEGA…

Il Presidente Monti ci dice che, nel novembre 2011, nei giorni dell’insediamento del Governo “tecnico”, l’Italia era a rischio di fallimento e che si rischiava di non poter pagare i dipendenti pubblici. Ci dice anche che l’aumento del debito pubblico nel corso del 2012 è imputabile agli aiuti forniti dal nostro Paese a Grecia e Portogallo. Come è possibile tenere insieme queste due affermazioni? E’ ragionevole pensare che uno Stato a rischio di fallimento si adoperi per aumentare questo rischio (o accetti di farlo) per destinare proprie risorse al salvataggio di altri Stati?
Per quanto è possibile sapere, la prima affermazione è tutta da dimostrare, e fin qui non dimostrata da fonti ufficiali: su fonte Ragioneria Generale dello Stato, al 2011, il bilancio dello Stato italiano presentava un consistente avanzo primario, presumibilmente di importo tale da scongiurare l’eventualità di non poter sostenere le spese correnti della pubblica amministrazione. Su queste basi, si può affermare – in attesa di smentita – che lo “stato di emergenza” (premessa delle politiche di austerità messe in atto, con la massima accelerazione, dal Governo “tecnico”) non sussisteva e, dunque, che le politiche realizzate lo scorso anno rispondevano a obiettivi diversi da quello dichiarato (evitare il rischio di default).

Evidenzio tre punti poi il resto lo lascio legge a Voi!

(…) l’Italia è un “contributore netto” del bilancio europeo. (…) dal 2010, l’Italia ha versato all’Unione Europea più di quanto ha ricevuto.

Per quale motivo dare soldi ad altri se abbiamo rischiato di fallire, ma soprattutto per quale motivo prestare soldi al 3 % come accadeva per la Spagna quando sul mercato si pagava tassi molto più elevati per emettere titoli di stato, per rifinanziarsi.

(…) Il modesto calo degli interessi pagati sui titoli del debito pubblico (nell’ordine dello 0.5% in un anno) è imputabile, come rilevato da molti osservatori, non alla presunta “credibilità” del prof. Monti, ma agli interventi della Banca Centrale Europea nei mercati finanziari. Al netto degli acquisiti di titoli pubblici da parte della BCE, la dinamica dei differenziali di rendimento fra titoli italiani e bund tedeschi è stata, nel 2012, in linea con quella determinatasi l’anno precedente. In più, come recentemente attestato dal Fondo Monetario Internazionale, l’aumento del rapporto debito pubblico/PIL è avvenuto proprio per effetto delle politiche di austerità. (…)

Per concludere in bellezza…

Roma, 10 gen. (TMNews) – Il gettito fiscale del 2012 finora è inferiore alle attese del governo. Lo ha affermato il sottosegretario all’Economia, Gianfranco Polillo, intervenendo a ‘L’aria chi tira su La7. “Le entrate fiscali di quest’anno – ha detto Polillo – sono inferiori a quelle che ci aspettavamo. Sono preoccupato, spero che gli introiti derivanti dall’Imu possano compensare il gettito mancante”.

Vi rendete conto il livello di incompetenza e inadeguatezza di questa gente, dopo aver depresso investimenti e consumi, accelerato la caduta del mercato immobiliare, scientificamente e ideologicamente perseguito la svalutazione interna, la deflazione salariale e l’idiozia austera per eccellenza, sono preoccupati per il gettito fiscale, dopo aver imposto la più imponente purga fiscale della storia italiana.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno Ottimista.

Il contenuto del tuo post è sempre stato nei miei pensieri, l'ha capito anche un bambino di dieci anni che con
l'austerità e senza un € da destinare agli investimenti avremmo fatto questa fine. Ci hanno e, continuano a spremerci
come limoni, per costringerci a pagare lauti interessi per foraggiare in eterno i grandi fondi, gli speculatori
e le lobbi finanziarie.Questi pappagalli impomatati sono autentici delinquenti senza scrupoli.Non ho mai letto
che i collocamenti dei TDS siano serviti per investimenti reali e produttivi. Prodotti che possiamo farci da
soli invece li importiamo, siano essi provenienti dall'industria che dall'agricoltura.Mi fermo qui però, sono
convinto che non passerà molto tempo per vedere rivoltarsi la piazza, il segretario di polizia del SAP l'ha già
detto in un'audizione parlamentare di inizio anno...
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno Ottimista.

Il contenuto del tuo post è sempre stato nei miei pensieri, l'ha capito anche un bambino di dieci anni che con
l'austerità e senza un € da destinare agli investimenti avremmo fatto questa fine. Ci hanno e, continuano a spremerci
come limoni, per costringerci a pagare lauti interessi per foraggiare in eterno i grandi fondi, gli speculatori
e le lobbi finanziarie.Questi pappagalli impomatati sono autentici delinquenti senza scrupoli.Non ho mai letto
che i collocamenti dei TDS siano serviti per investimenti reali e produttivi. Prodotti che possiamo farci da
soli invece li importiamo, siano essi provenienti dall'industria che dall'agricoltura.Mi fermo qui però, sono
convinto che non passerà molto tempo per vedere rivoltarsi la piazza, il segretario di polizia del SAP l'ha già
detto in un'audizione parlamentare di inizio anno...
Condivido Cama ma speriamo che non avvenga nessun disordine violento...Purtroppo i "signori" a cui ti riferisci sono lo specchio della nostra società attuale: tu considera i giovani che dovranno essere la classe dirigente di domani...senza dilungarmi troppo vogliono molti diritti e pochi doveri, happy hour serale, Mini come autovettura, vacanze al mare d'estate e sci d'inverno, abiti firmati ecc ecc. Questo non è qualunquismo è la realtà!! Questa gente cresciuta MALE da genitori troppo permissivi che vogliono vedere i loro figli lavorare con giacca e cravatta, non ha nervo, non ha fame di posizione sociale, non è disposta ai sacrifici ecc ecc. Almeno al nord la situazione è questa...e da questi cosa potrai aspettarti domani?
 

Users who are viewing this thread

Alto