Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (25 lettori)

blackmac

Forumer storico
Vorrei precisare che per me, l'onestà e il buon senso non sono ne di dx e ne di sx,per tale ragione non appartengo ne a dx e ne a sx. Quelli degli abiti firmati ecc.ecc.
sono molto pochi rispetto alla massa della popolazione che lotta per la sopravvivenza e tra l'ipocrisia generale, mentre si accentuano le diseguaglianze, gli scontri quindi saranno prima o poi inevitabili se continua così: Crisi, Cgil: 520mila in cig nel 2012, -8mila euro a testa - Yahoo! Finanza Italia

Hai perfettamente ragione...
Devo aggiungere che in teoria la politica della sinistra o del centro sinistra
dovrebbe essere orientata a tutelare le fasce più' deboli.
Pur con tutti i limiti, il mio voto sara'quello.
La Tua vicenda personale e' l'esempio di come il merito viene calpestato ogni giorno. Un paese come questo non ha futuro, se non cambia mentalità'.
Grazie
 

popov

Coito, ergo cum.
O consigliabile investire in fondi franklin templeton che leggo che rendono molto di piu' di obbligazioni con la differenza che il fondo diversifica tra piu' obbligazioni ed ha un gestore mentre prendere un l 'obbligazione ha rischio default .
peccato che se l'obbligazione che fa default ce l'ha in portafoglio anche il fondo, ti bloccano il rimborso perché non riescono a calcolare il NAV di uscita.

e sei fregato lo stesso.
 

popov

Coito, ergo cum.
peccato che se l'obbligazione che fa default ce l'ha in portafoglio anche il fondo, ti bloccano il rimborso perché non riescono a calcolare il NAV di uscita.

e sei fregato lo stesso.
ropa, perdona la franchezza ma le tue domande da "finto" tonto assomigliano troppo a quelle che ho letto un milione di volte in tutti i forum di finanza...
 

reno

Guest
Prodi e' impegnato in Africa.
Non scrive più' articoli sui quotidiani.:D


Gramellini dice che Prodi è stato l'unico a battere il cavaliere.
Posto parte del suo "buongiorno" su la stampa.

Non mi stupisce che a un anno dall’affondamento la Concordia sia ancora lì .Mi stupisce che Schettino non sia ancora ministro dei trasporti. Candidato anche Moggi. Gli italiani non hanno memoria, tranne uno che ricorda sempre tutto. Per esempio che con i comunisti da Ochetto a Santoro, si rimediano figuroni. Il veleno sono i D.C. come Prodi che lo ha sempre battuto, o come Renzi,contro il quale non si sarebbe mai presentato,ma che la sx gli ha tolto di mezzo in un ennesimo slancio di generosità. L’uomo dalla memoria lunga sa che i suoi elettori ce l’hanno corta,cortissima.Se oggi stanno peggio di ieri, danno la colpa a chi li governa oggi.
 

Baro

Umile contadino
Vorrei precisare che per me, l'onestà e il buon senso non sono ne di dx e ne di sx,per tale ragione non appartengo ne a dx e ne a sx. Quelli degli abiti firmati ecc.ecc.
sono molto pochi rispetto alla massa della popolazione che lotta per la sopravvivenza e tra l'ipocrisia generale, mentre si accentuano le diseguaglianze, gli scontri quindi saranno prima o poi inevitabili se continua così: Crisi, Cgil: 520mila in cig nel 2012, -8mila euro a testa - Yahoo! Finanza Italia
Non posso e non voglio fare generalizzazioni ma nella mia provincia di cui mi reputo indegno profondo conoscitore essendo da quasi 20 anni un amministratore pubblico, la maggioranza delle nuove generazioni è come quella da me descritta...ti faccio un piccolissimo esempio: da noi in campagna seminano molto le cipolle, quest'estate in una grande azienda agricola a pochi km da me, c'era la raccolta manuale delle cipolle destinate ai vasetti per l'agrodolce, ci saranno state 40 persone a raccogliere sotto il sole cocente ed erano tutti ragazzi e donne di colore. Questo per dire che se non si arriva a fine mese si muove il culo e si va a lavorare ma se questo non succede significa che soprattutto gli studentelli fine-superiori/universitari vivono bene anche senza lavorare.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ciao Baro, scusami vorrei capire meglio qual'è il problema rappresentato dalle classe sociali deboli, non ho mai votato per la sx e non mi va nemmeno questa dx ma in parlamento vige il principio della sovranità popolare sancito dall'art.1 :

Il principio della sovranità popolare si inserisce tra i principi fondamentali della Costituzione.
L'art. 1 della Costituzione afferma che l'Italia è una Repubblica, fondata sul lavoro e che la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Con ciò il legislatore ha voluto dare la possibilità a tutti i cittadini di partecipare direttamente o indirettamente alle decisioni del governo.
Ti ringrazio per avermi rinfrescato la memoria sui fondamentali di diritto costituzionale, esame che ho affrontato aimè ben 19 anni fa all'Università di Pavia, e i cui concetti credo di conoscere un poco, quello che volevo dire sulla rappresentanza è semplice: se fai una ricerca sui mestieri e professioni degli attuali parlamentari, in quale % credi sia rappresentata la professione dell'operaio, della casalinga o del pensionato a 600 euro al mese? Siamo a percentuali da prefisso telefonico o meno...
L'art.3 dice anche questo ma temo non sia mai stato attuato.
omissis
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Non temere e tieniti stretti i titoli, indipendentemente dagli alti e bassi che,
sicuramente ci saranno, perchè nessuno ha interesse a uccidere una gallina
dalle uova d'oro come l'italia che paga 100 Mld l'anno di interessi, per mantenere i parassiti delle lobbi finanziarie.
:bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto