Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato ItaliaTrading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)
Scandalo Eni -- Scaroni -- Algeria -- Gas -- tangenti -- Gasodotti -- Russia -- Kazakistan -- interessi di politici italiani -- vedi puntata Report -- di quale area politica?
Spread oltre i 300 .. per ora
Forse si poteva fare qualcosa in più. Comunque sono lieto del gain già in cassa. L'oro è un metallo molto speculato, ma la tendenza sul medio - lungo termine è chiara!
Ciao, Giuseppe
Zebro & Giuseppe, mi intrometto..posso ?
un suggerimento sui ns.btp italia ..tenere a mente alcuni dati nel decidere quando rientrare o accumulare:
a) i dati provvisori dell'inflazione di Gennaio confermano la sensibile frenata in corso ..a spanne, per fare un esempio, il FOI potrebbe attestarsi sui 106,7 questo comporta, ad esempio, per il BtpIta1 un CI ben inferiore di quello del 26/09/2012 ..quindi cedola di marzo più magra della precedente.
b) il rendimento LORDO attuale del btp ita3 è 1,9% +riv.inflaz.
c) ricordiamoci che la Cannata parlò di una prima emissione 2013 di Btp Indicizzati Italia "..a marzo/aprile"
Per quanto riguarda l'oro condivido in pieno (è in ptf per questo) l'ottica di investimento protettivo e di medio termine, ma dato che offre spesso buoni spunti di volatilità (ad esempio ne ho approfittato martedi) io consiglio di darci un occhio anche in ottica trading per profittevoli incrementi e decrementi di quota.
preso atto del livello culturale dei politici che è sempre quello, a mio avviso il mercato teme il secondo grosso problema: la governabilità
prende consistenza il rischio che non verrà fuori un governo robusto... sempre che venga fuori
...sinceramente a me è bastato il primo motivo per scaricare tutti i btpi che avevo... ops ho tenuto qualche cip solo per non doverli ricercare in caso decidessi di rientrare
Oggi per me lo Spread si è azzerato e il 37 è arrivato a 130:
mia figlia, oggi, e dopo un lungo colloquio è stata assunta con decorrenza
1 Marzo presso un'azienda che le darà sicuramente la possibilità di crescere.
Questo per me è un grande giorno e provo una grande gioia che ho il piacere
di condividere con Voi. E' incredibile ma vero: solo 45 giorni di disoccupazione!
Con i tempi che corrono, ringrazio infinitamente Dio!