Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie ancora a tutti voi, mi avete portato fortuna!
Eh! caro Giuseppe, ricordo a tutti che anche se non appartengo a nessun club,
resto sempre un incetriolato e, quel che e peggio da una donna: la Kirchener
( non so se l'ho scritto bene).

Per i miei investimenti non c'è fretta, perchè debbono prima risalire dal mio
prezzo di carico sul 37 a 88,80 ma, forse un po meno avendolo tradato
poco prima. Il mio asso nella manica si chiama Terna, che mi sta dando
soddisfazioni, al momento.

Auguri per il lavoro di tua figlia,buona sera
 

Zebro

Valar dohaeris
Zebro & Giuseppe, mi intrometto..posso ? ;)
un suggerimento sui ns.btp italia ..tenere a mente alcuni dati nel decidere quando rientrare o accumulare:
a) i dati provvisori dell'inflazione di Gennaio confermano la sensibile frenata in corso ..a spanne, per fare un esempio, il FOI potrebbe attestarsi sui 106,7 questo comporta, ad esempio, per il BtpIta1 un CI ben inferiore di quello del 26/09/2012 ..quindi cedola di marzo più magra della precedente.
b) il rendimento LORDO attuale del btp ita3 è 1,9% +riv.inflaz.
c) ricordiamoci che la Cannata parlò di una prima emissione 2013 di Btp Indicizzati Italia "..a marzo/aprile"

Per quanto riguarda l'oro condivido in pieno (è in ptf per questo) l'ottica di investimento protettivo e di medio termine, ma dato che offre spesso buoni spunti di volatilità (ad esempio ne ho approfittato martedi) io consiglio di darci un occhio anche in ottica trading per profittevoli incrementi e decrementi di quota.

caro SPX la tua "intromissione" è più che gradita!
Grazie del tuo parere :up:

(L'Avatar mi inquieta un po'... quel diavoletto due-in-uno...) :mumble:
 

Zebro

Valar dohaeris
Signori!

Oggi per me lo Spread si è azzerato e il 37 è arrivato a 130:

mia figlia, oggi, e dopo un lungo colloquio è stata assunta con decorrenza
1 Marzo presso un'azienda che le darà sicuramente la possibilità di crescere.

Questo per me è un grande giorno e provo una grande gioia che ho il piacere
di condividere con Voi. E' incredibile ma vero: solo 45 giorni di disoccupazione!
Con i tempi che corrono, ringrazio infinitamente Dio!

Se Lara è capace di questo (ed altro) i suoi genitori un pochino di merito ce lo avranno.... :vicini:
 

Zebro

Valar dohaeris
OT (ma spero che a quest'ora si possa)

oggi mio figlio ha dato l'ultimo esame di ingegneria (navale) 30! Finiti tutti i cinque anni con media eccellente, ora si dedicherà alla tesi! :up:

La festa, però, è stata un po' rovinata perché proprio stasera si è lasciato con la sua ragazza con cui stava insieme da più di due anni... :cry:

La vita è un po' così... candele verdi e candele rosse :rolleyes:
 

pappacefalo

Forumer attivo
Le candele rosse, zebretto, ce le dà il mercato... Ero arrivato alla parita' con il 2021... E invece si ritorna a soffrire... Forse dovevo vendere una settimana fa...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ORO: soprattutto investimento protettivo di medio termine

Zebro & Giuseppe, mi intrometto..posso ? ;)
un suggerimento sui ns.btp italia ..tenere a mente alcuni dati nel decidere quando rientrare o accumulare:
a) i dati provvisori dell'inflazione di Gennaio confermano la sensibile frenata in corso ..a spanne, per fare un esempio, il FOI potrebbe attestarsi sui 106,7 questo comporta, ad esempio, per il BtpIta1 un CI ben inferiore di quello del 26/09/2012 ..quindi cedola di marzo più magra della precedente.
b) il rendimento LORDO attuale del btp ita3 è 1,9% +riv.inflaz.
c) ricordiamoci che la Cannata parlò di una prima emissione 2013 di Btp Indicizzati Italia "..a marzo/aprile"

Per quanto riguarda l'oro condivido in pieno (è in ptf per questo) l'ottica di investimento protettivo e di medio termine, ma dato che offre spesso buoni spunti di volatilità (ad esempio ne ho approfittato martedi) io consiglio di darci un occhio anche in ottica trading per profittevoli incrementi e decrementi di quota.

:up: Ciao Spx, i tuoi utilissimi approfondimenti sui titoli indicizzati all'inflazione italiana sono sempre i benvenuti!
E sono lieto che la mia visione sull'utilità di accompagnare i titoli della nostra Patria con una quota di metallo giallo sia stia rivelando utile ai ptf di molti amici :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
OT (ma spero che a quest'ora si possa)

oggi mio figlio ha dato l'ultimo esame di ingegneria (navale) 30! Finiti tutti i cinque anni con media eccellente, ora si dedicherà alla tesi! :up:

La festa, però, è stata un po' rovinata perché proprio stasera si è lasciato con la sua ragazza con cui stava insieme da più di due anni... :cry:

La vita è un po' così... candele verdi e candele rosse :rolleyes:


Complimenti al tuo figliolo: una laurea del genere non è certo una passeggiata!

Mi permetto di proporti " la storia della matita " di Paulo Coehlo molto
utile a tutti noi, quando incappiamo in storie che lasciano il segno:


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=MliG_2Sa1Tk]La storia della matita - Paulo Coelho - YouTube[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto