Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buon fine settimana a tutti.

Elezioni 2013: Secondo i sondaggi Sky TG24 - Tecné cresce la coalizione guidata da Pier Luigi Bersani (TABELLE)

Le elezioni sono molto importanti, non c'è dubbio ma, non sono le sole che
dovremo considerare. C'è ad esempio il topolino della crescita scaturito
dal recente vertice UE, gli interessi nazionalistici un po di tutti i paesi UE che
tendono a voler prevalere e i cambi, con la Germania che ben sopporterebbe
un cross a 1,53 mentre noi avremmo bisogno che l'€ si svalutasse di un buon
12% anzichè ricorrere all'abbassamento dei salari di pari percentuale per essere
più competitivi. Aggiungo che la Germania non tollererebbe un € oltre 1,5 sul $
raggiungibile con l'eventuale crescita dei PIIGS. Gli interessi su cui si muove l'Europa orbitano pertanto solo attorno alla Germania e, questo, non è giusto
anche se abbiamo perso 18 anni di PIL con i pessimi governi precedenti.
 

Baro

Umile contadino
Buon fine settimana a tutti.

Elezioni 2013: Secondo i sondaggi Sky TG24 - Tecné cresce la coalizione guidata da Pier Luigi Bersani (TABELLE)

Le elezioni sono molto importanti, non c'è dubbio ma, non sono le sole che
dovremo considerare. C'è ad esempio il topolino della crescita scaturito
dal recente vertice UE, gli interessi nazionalistici un po di tutti i paesi UE che
tendono a voler prevalere e i cambi, con la Germania che ben sopporterebbe
un cross a 1,53 mentre noi avremmo bisogno che l'€ si svalutasse di un buon
12% anzichè ricorrere all'abbassamento dei salari di pari percentuale per essere
più competitivi. Aggiungo che la Germania non tollererebbe un € oltre 1,5 sul $
raggiungibile con l'eventuale crescita dei PIIGS. Gli interessi su cui si muove l'Europa orbitano pertanto solo attorno alla Germania e, questo, non è giusto
anche se abbiamo perso 18 anni di PIL con i pessimi governi precedenti.
Speriamo che il Governo che verrà eletto in Italia continui e rafforzi l'asse Francia-Italia-Spagna...solo così si può ottenere qualcosa dalla Germania.
 

camaleonte

Forumer storico
Speriamo che il Governo che verrà eletto in Italia continui e rafforzi l'asse Francia-Italia-Spagna...solo così si può ottenere qualcosa dalla Germania.


Non mi faccio molte illusioni: purtroppo in Europa non vige il principio dei
vasi comunicanti, semplicemente perchè l'Europa non c'è e non la vogliono,
ai paesi forti fa e farà molto comodo così, almeno fino a quando il $, lo yen
e la Sterlina debbono rimanere deboli. Un € più debole ci faciliterebbe nelle
esportazioni, farebbe aumentare le entrate fiscali, farebbe diminuire il debito
e, infine farebbe calare lo spread...!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • pagg1.JPG
    pagg1.JPG
    135,2 KB · Visite: 319
  • pagg2.JPG
    pagg2.JPG
    172,7 KB · Visite: 245
  • pag g3.JPG
    pag g3.JPG
    182,3 KB · Visite: 245

Baro

Umile contadino
Non mi faccio molte illusioni: purtroppo in Europa non vige il principio dei
vasi comunicanti, semplicemente perchè l'Europa non c'è e non la vogliono,
ai paesi forti fa e farà molto comodo così, almeno fino a quando il $, lo yen
e la Sterlina debbono rimanere deboli. Un € più debole ci faciliterebbe nelle
esportazioni, farebbe aumentare le entrate fiscali, farebbe diminuire il debito
e, infine farebbe calare lo spread...!
Francia-Italia e Spagna hanno un pil tutti insieme che è quasi il doppio della grande Germania...se le vedute fossero veramente univoche sui propri problemi, potrebbero farsi valere maggiormente.
 

belindo

Guest
Francia-Italia e Spagna hanno un pil tutti insieme che è quasi il doppio della grande Germania...se le vedute fossero veramente univoche sui propri problemi, potrebbero farsi valere maggiormente.

Per l'Italia ci vuole anche un personaggio presentabile, stimato e che dimostri di essere un buon mediatore......................................ma non so se le nostre elezioni premieranno persone così :rolleyes:

Un nota interessante:
ieri è venuto da me il "rottamat" con cui ho parlato un pò di economia (perchè con il lavoro che ha sente bene il polso della situazione) e di politica perchè un bergamasco e come è noto è la patria della Lega (come anche dalle mie parti).
Gli ho chiesto se percepisce un pò di distaccamento verso questo schieramento politico visto le vicissitudini che sono successe, e lui mi ha stupito:
non solo secondo lui ci sarebbe un distaccamaneto ma lui vota il B. perchè Monti gli ha rubato i soldi (ed è comprensibile l'affermazione) Bersani non lo ha mai sopportato e quindi è l'unica scelta, ma la cosa che mi ha stupito è che mi ha detto che se ci fosse stato Renzi lo avrebbe votato.
Ma ogni giorno mi domando perchè non hanno messo Renzi ? non avremmo visto il B. recuperare me prendere la via del tramonto come gli compete.....................e invece stiamo ancora qui a fare la conta dei voti.:rolleyes:
 

camaleonte

Forumer storico
Per l'Italia ci vuole anche un personaggio presentabile, stimato e che dimostri di essere un buon mediatore......................................ma non so se le nostre elezioni premieranno persone così :rolleyes:

Un nota interessante:
ieri è venuto da me il "rottamat" con cui ho parlato un pò di economia (perchè con il lavoro che ha sente bene il polso della situazione) e di politica perchè un bergamasco e come è noto è la patria della Lega (come anche dalle mie parti).
Gli ho chiesto se percepisce un pò di distaccamento verso questo schieramento politico visto le vicissitudini che sono successe, e lui mi ha stupito:
non solo secondo lui ci sarebbe un distaccamaneto ma lui vota il B. perchè Monti gli ha rubato i soldi (ed è comprensibile l'affermazione) Bersani non lo ha mai sopportato e quindi è l'unica scelta, ma la cosa che mi ha stupito è che mi ha detto che se ci fosse stato Renzi lo avrebbe votato.
Ma ogni giornomi domando perchè non hanno messo Renzi ? non avremmo visto il B. recuperare me prendere la via del tramonto come gli compete.....................e invece stiamo ancora qui a fare la conta dei voti.:rolleyes:


Forse perchè è spiritoso e ha la battuta pronta...
 

Baro

Umile contadino
Semplicemente non hanno messo renzi perché ora toccava al vecchio bersani e se a lui gli fosse solo balenato di fare un suo partito tutto il csx non l'avrebbe votato e l'avrebbe scomunicato a vita facendolo cadere anche da sindaco. renzi é uno di mondo e anche lui calcola le sue convenienze...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto