Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

g.ln

Triplo Panico: comprare
non farsi bruciare i gain

Buongiorno e buon week end a tutti voi. :)
Dopo giorni che ci pensavo ieri sono uscito del tutto da gie psa 2033 con i miei 80k a pmc 79,9. Venduti in due lotti a 87,80 e 87,85. Cominciavo a essere seriamente preoccupato della situazione e almeno starò più tranquillo... ultimamente queste banche europee (vedi mps, sns, ecc.) non mi fanno stare sereno e non volevo fine incetriolato (vedi storia GM passata)
Lunedì valuterò se uscire anche da alcuni tds lunghi in mio possesso (non perchè non abbia fiducia nell'Italia) ma perchè non vorrei bruciarmi i gain fin qui maturati dagli acquisti fatti nei mesi scorsi.

Buona mattinata agli amici dei titoli della Patria :).
I gain bisogna proteggerli Pxfour: se non si vogliono accompagnare al rialzo fino all'inversione del trend, si proteggono con i Take Profit, se invece si vogliono lasciar correre i guadagni (come si suol dire) si proteggono con i Trailing Stop. Ciò in ottica slow trading, soprattutto.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

belindo

Guest

belindo

Guest
Semplicemente non hanno messo renzi perché ora toccava al vecchio bersani e se a lui gli fosse solo balenato di fare un suo partito tutto il csx non l'avrebbe votato e l'avrebbe scomunicato a vita facendolo cadere anche da sindaco. renzi é uno di mondo e anche lui calcola le sue convenienze...

Hai scandalosamente ragione, come quasi sempre sulla politica :bow:




P.S
Ma perchè hai messo un avatar triste?
 

belindo

Guest
Buongiorno e buon week end a tutti voi. :)
Dopo giorni che ci pensavo ieri sono uscito del tutto da gie psa 2033 con i miei 80k a pmc 79,9. Venduti in due lotti a 87,80 e 87,85. Cominciavo a essere seriamente preoccupato della situazione e almeno starò più tranquillo... ultimamente queste banche europee (vedi mps, sns, ecc.) non mi fanno stare sereno e non volevo fine incetriolato (vedi storia GM passata)
Lunedì valuterò se uscire anche da alcuni tds lunghi in mio possesso (non perchè non abbia fiducia nell'Italia) ma perchè non vorrei bruciarmi i gain fin qui maturati dagli acquisti fatti nei mesi scorsi.

Anche a me capita di comprare titoli PSA ma preferisco la scadenza 2016 al 5%, se vuoi dormire tranquillo per me hai fatto bene ad uscire perchè anche se è senior e anche se l'azienda è in parte in mano allo stato francese, non si può dire che il settore auto sia in buone acque e sopratutto questa azienda che non ha saputo inseririsi negli anni scorsi nei mercati così detti emergenti e il vista la recessione in UE la mossa si è dimostrata disastrosa.

Per i lunghi tds pensi di uscire lunedi per non bruciare i gain, ma che criterio usi per decidere di uscire da un titolo? non per fami i fatti tuoi, ma spesso si parla di quando entrare su un titolo ma difficilmente si discute su quando uscire, e io personalmente ho sempre detto che l'uscita è il momento che in genere azzecco meno :rolleyes:
 

pxfour

Forumer storico
Buona mattinata agli amici dei titoli della Patria :).
I gain bisogna proteggerli Pxfour: se non si vogliono accompagnare al rialzo fino all'inversione del trend, si proteggono con i Take Profit, se invece si vogliono lasciar correre i guadagni (come si suol dire) si proteggono con i Trailing Stop. Ciò in ottica slow trading, soprattutto.
Ciao, ciao, Giuseppe

Grazie Giuseppe della puntualizzazione del concetto, può sembrare banale ai più qui dentro,ma nel mio caso mi ha illuminato definitivamente. :up:
Ciao e buona giornata, Gianpiero. :)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Per l'Italia ci vuole anche un personaggio presentabile, stimato e che dimostri di essere un buon mediatore......................................ma non so se le nostre elezioni premieranno persone così :rolleyes:

Un nota interessante:
ieri è venuto da me il "rottamat" con cui ho parlato un pò di economia (perchè con il lavoro che ha sente bene il polso della situazione) e di politica perchè un bergamasco e come è noto è la patria della Lega (come anche dalle mie parti).
Gli ho chiesto se percepisce un pò di distaccamento verso questo schieramento politico visto le vicissitudini che sono successe, e lui mi ha stupito:
non solo secondo lui ci sarebbe un distaccamaneto ma lui vota il B. perchè Monti gli ha rubato i soldi (ed è comprensibile l'affermazione) Bersani non lo ha mai sopportato e quindi è l'unica scelta, ma la cosa che mi ha stupito è che mi ha detto che se ci fosse stato Renzi lo avrebbe votato.
Ma ogni giorno mi domando perchè non hanno messo Renzi ? non avremmo visto il B. recuperare me prendere la via del tramonto come gli compete.....................e invece stiamo ancora qui a fare la conta dei voti.:rolleyes:


:eek::eek:...:wall::wall::wall:

Vedi Marco perchè poi ritengo inutile parlare di politica e ho deciso di evitarlo?

Perchè sono DELUSO e AMAREGGIATO da questo continuo PERSONALISMO e campanilismo di maniera.
Il tuo referente dice : "..voto B perchè è l'unica scelta, Monti mi ha rubato i soldi (??) Bersani non lo sopporto, ma se si presentava Renzi avrei votato lui..." :eek: :wall:
CAPHEAU e viva la coerenza :( ..come se Renzi avesse un programma ANTITETICO a quello di Bersani, del suo partito.

Personalmente sono preoccupato (come tutti credo) dalla nostra situazione economica e mi cadono le braccia a constatare che all'ennesima prova elettorale che ci si presenta davanti (decisamente importante), si continua a cercare un UNTO DEL SIGNORE che dotato di bacchetta magica ci risolva I NOSTRI PROBLEMI.
Simpatizzo per un movimento, ma ho votato partiti diversi decidendo IN BASE AL PROGRAMMA che presentavano, alle soluzioni che prospettavano.
Ti porto un esempio di questo 'andazzo' che trovo disarmante e negativo.
L'altra sera sono andato a sentire Oscar Giannino spiegare il programma della sua lista ..l'ho portato a casa ..il giorno dopo con due amici in piazza (anche loro preoccupati per la situazione, la propria azienda, i soldi investiti...) si è arrivati sul discorso e quando gli ho parlato dell'incontro serale e ..per fare un esempio ..di uno dei punti, come la dismissione di immobili pubblici, per perseguire l'abbattimento del debito pubblico ..ho tirato fuori dalla 24ore il programma per fargli leggere cosa proponeva...
RISULTATO?
"ma sei pazzo? ..Ahah..secondo te mi leggo 55 pagine (punto 1) di quella roba lì ..? che manco capisco .. tanto son tutti uguali ..parlano parlano e poi ci rubano tutto..." ..."Guarda io voto X perchè vedrai che stavolta Y lo sbatte in galera" ..l'altro... "Sbagli! io voto Y perchè me ne frega niente dello stato :)eek:), io devo vendere e qui si è fermato tutto..."

Capito? ..a me di Oscar Giannino interessa fino a domani, ma come per altri ritengo corretto che ALMENO SIA CORRETTO CONOSCERE e cercare di APPROFONDIRE cosa propone il programma ...e che questo sia da fare anche con gli altri: Destra, Centro, Sinistra..
Nel caso il programma proposto sia convincente e attuabile allora VOTO per quello.
Ed invece continuo a vedere BATTAGLIE DI RELIGIONE fra X e Y ..e cosa più incredibile molti che argomentano CONVINTI sulle proposte dello schieramento avversario senza aver letto nulla a riguardo ...ma basandosi su slogan e sensazioni.

MAH ..:(:(:(:(

...e con questo MI RITACCIO sull'argomento fino a elezioni concluse
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
Doppio cappio all’Europa: rigore e guerra delle valute | Phastidio.net

Una eventuale “gestione del cambio” è per la Bce assai poco agevole, per motivi politici ma anche economici. In primo luogo, i tedeschi si oppongono ad ogni intervento che possa essere visto come manipolazione ed allontanamento dai fondamentali. E lo stesso Mario Draghi ha del resto escluso in modo netto che il livello di cambio dell’euro sia un obiettivo di politica monetaria, ribadendo l’indipendenza della Bce. Poi non bisogna dimenticare che l’Eurozona, nel suo complesso, si trova con un lieve surplus delle partite correnti. Questo significa che mancano i fondamentali per pilotare al ribasso il cambio. Ma questo avanzo delle partite correnti è soprattutto prodotto dal surplus commerciale tedesco, mentre altri paesi dell’area sono in deficit, e necessiterebbero quindi di un deprezzamento del cambio. Ancora una volta, quindi, si ripropone il dualismo dell’Eurozona, quello squilibrio di competitività tra centro e periferia che oggi si tenta di colmare con una compressione dolorosa e fortemente recessiva della domanda interna dei paesi più deboli.
Sopprimendo la domanda interna attraverso politiche recessive si ottiene infatti un calo (o più propriamente un crollo) delle importazioni, che tende a riequilibrare il saldo commerciale. Naturalmente, conseguire un avanzo commerciale in questo modo è cosa ben differente che farlo con un salutare aumento delle esportazioni. Quello che otteniamo oggi è una pressione deflazionistica che aumenta la disoccupazione e peggiora, anche sensibilmente, i conti pubblici, avvitando l’economia.
L’appello di Hollande, che peraltro alterna bellicosi proclami domestici ad un sostanziale mutismo sulla scena europea, è destinato a cadere nel vuoto, almeno fin quando le previsioni economiche della Bce non incorporeranno nella crescita i danni causati dall’euro forte: secondo alcune stime, una rivalutazione della moneta unica del 10 per cento taglierebbe il Pil dell’Eurozona dello 0,8 per cento
 

pxfour

Forumer storico
Anche a me capita di comprare titoli PSA ma preferisco la scadenza 2016 al 5%, se vuoi dormire tranquillo per me hai fatto bene ad uscire perchè anche se è senior e anche se l'azienda è in parte in mano allo stato francese, non si può dire che il settore auto sia in buone acque e sopratutto questa azienda che non ha saputo inseririsi negli anni scorsi nei mercati così detti emergenti e il vista la recessione in UE la mossa si è dimostrata disastrosa.
Per i lunghi tds pensi di uscire lunedi per non bruciare i gain, ma che criterio usi per decidere di uscire da un titolo? non per fami i fatti tuoi, ma spesso si parla di quando entrare su un titolo ma difficilmente si discute su quando uscire, e io personalmente ho sempre detto che l'uscita è il momento che in genere azzecco meno :rolleyes:

Belindo più che non ha saputo inserirsi nei mercati emergenti direi che PSA è partita molto in ritardo (miope visione dei mercati mondiali) ed ora stà pagando la sua dipendenza dal mercato europeo dell'auto e brucia cassa per circa 200milioni di euro al mese. Avrai letto le notizie poco rassicuranti su PSA circa la svalutazione degli asset (si parla di 4,7 miliardi di euro :eek: )e per il 13 Febbraio è atteso il bilancio definitivo dell'anno 2012. :titanic:
Inoltre pesa come un macigno la prossima valutazione della commissione europea sui 7 miliardi di euro che lo stato francese vorrebbe dare come garanzia per un bond emesso da Peugeot che devono ancora essere approvati dalla commissione europea a breve ma che potrebbero anche stopparla in quanto violazione sulla libera concorrenza. Direi che di rischi da prendere ce ne sono forse un pochino troppi... meglio fuori.

Sul secondo punto penso che il tuo discorso valga un pò per tutti, è molto difficile stabilire quando uscire al momento giusto, ma quello che intendevo dire è che se si verificherà un rimbalzo del fbtp sui 112 potrei prendere seriamente in considerazione di uscire dai tds lunghi (ovviamente quelli in gain) in mio possesso e di aspettare dopo le elezioni per vedere che aria tira e come muovermi.
p.s. la mia liquidità è passata dal 5% dei giorni scorsi a circa il 20% ma penso di salire ancora...:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto