belindo
Guest
Non è curioso che escano tanti scandali. Il livello della corruzione della classe politica, della classe dirigente pubblica e privata è talmente alto che non basterebbe il raddoppio dei magistrati (tra i quali esistono pure i corrotti e tanti che preferiscono girarsi dall'altra parte).
Poi in questo Paese si vota almeno due volte l'anno; due volte l'anno ci sono impegni internazionali importanti; due volte l'anno ci sono approvazioni di finanziarie importanti e due volte l'anno accadono disgrazie.
Per i nostri "statisti" sono sempre scandali ad orologeria
Aggiungo perchè ci lavoro che uno dei motivi per cui in Italia si alzano spesso polveroni su tangenti fondi neri evasioni ecc è dovuto dalla natura industriale.
Infatti è risaputo anche a un livello basso come il mio che per commerciare con alcuni stati, devi pagare delle cifre perchè altrimenti non entri (nel mio settore, cosmesi Russia Docet) ma anche la Fiat stessa che non è piccola ha fatto uno stabilimento in Serbia perchè se la merce viene da li in Russia non ti fanno pagare alcuni dazi per esempio.
Voglio dire che ci stupiamo tutte le volte come se fossimo delle verginelle, quando siamo un paese di troione (con tutto il rispetto delle donne a cui NON mi riferisco).