Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (19 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Immaginare uno scenario, non costa nulla...

La strada di Obama per me è quella de''inflazione, vuole diminuire il deficit ma nel contempo aumentare il salario minimo, per me la giusta risposta è proprio un aumento dell'inflazione USA.
Sul cambio non saprei cosa dire, per me resta un mistero affascinante, credo che ad oggi l'EURO sia troppo sopravvalutato, ma il fatto che lo penso io non vale nulla, per me 1.20 dovrebbe essere il valore di riferimento sopratutto per le nostre esportazioni, ma anche per una dipendenza sempre minore al petrolio che deve essere sconfitta con l'utilizzo delle nuove tecnologie sia in campo energetico che in campo di vita reale (mi riferisco al trasporto per esempio).
IMHO


Per l'America, l'indipendenza energetica e la riduzione delle spese militari,da sole rappresenterebbero un ottimo propellente per il $ secondo me, perchè
frenerebbe il rialzo del petrolio e delle materie prime in genere, fra cui anche
l'oro ma, soprattutto non farebbero crescere l'inflazione poi, è ovvio che dalla teoria alla pratica c'è l'oceano mare!
 

blackmac

Forumer storico
Per l'America, l'indipendenza energetica e la riduzione delle spese militari,da sole rappresenterebbero un ottimo propellente per il $ secondo me, perchè
frenerebbe il rialzo del petrolio e delle materie prime in genere, fra cui anche
l'oro ma, soprattutto non farebbero crescere l'inflazione poi, è ovvio che dalla teoria alla pratica c'è l'oceano mare!

La difficoltà dello scenario è anche capire il ruolo dell'europa nel mondo.
Lento declino o lenta rinascita.
Gli Stati Uniti invece viaggiano ad una velocità diversa.
L'euro credo anche io che sia sopravvalutato, ma come diceva Belindo
conta poco.
 

belindo

Guest
Per l'America, l'indipendenza energetica e la riduzione delle spese militari,da sole rappresenterebbero un ottimo propellente per il $ secondo me, perchè
frenerebbe il rialzo del petrolio e delle materie prime in genere, fra cui anche
l'oro
ma, soprattutto non farebbero crescere l'inflazione poi, è ovvio che dalla teoria alla pratica c'è l'oceano mare!


Sulle materie prime, ok, frenarle darebbe anche un senso a un euro più svalutato, ma sul GOLD non sono così sicuro che scenderebbe.
E' si una materia prima ma è sopratutto un bene rifugio, e da questo mondo un rifugio è sempre meglio averlo, sopratutto se in ogni lato che guardi vedi solo CAC che prima non c'erano...................sta diventando un mondo di CAC e lo dico seriamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto