Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (35 lettori)

follettina

Forumer attivo
Buongiorno Foly

Nel grafico giornaliero anche io concordo sulla tua view, ma io guardo sempre il brevissimo periodo e infatti posto il 30 min.
Ho sengato anche un canale sul testa spalle che sottolinei tu, se vince il canale neghiamo la figura, ma se rompiamo anche il canale......................:help:
Non ci resta che seguire i movimenti e vedere che direzione prende:specchio:
 

tommy271

Forumer storico
Italia: Surplus per la prima volta dal 1999 la bilancia commerciale annuale



di Christopher Emsden


ROMA - Italia presenta un saldo positivo della bilancia commerciale nel mese di dicembre, la più grande eccedenze annuali da 13 anni, secondo i dati dell'Ufficio di Statistica, Istat.

L'avanzo commerciale d'Italia ha raggiunto gli 11 miliardi di euro per il 2012, in quanto le esportazioni sono cresciute del 3,7% e le importazioni sono diminuite del 5,7% su base annua, secondo i dati Istat.

Per dicembre, il surplus pari a 2,2 miliardi di euro, favorito da un aumento del 1,3% delle esportazioni e un calo del 0,5% delle importazioni.

Si noti che l'eccedenza si è verificato nonostante la dipendenza maggiore d'Italia dalle importazioni di energia, e in contrasto con la Francia e la Germania non ha l'energia nucleare. Italia ha mostrato 74000000000. disavanzo di euro nel bilancio energetico, il che significa che il processore in beni superflui è stato più di 74 miliardi di euro, circa il 5 per cento del prodotto interno lordo.

Tuttavia, l'eccedenza riflette il crollo della domanda, come mostrato dalle figure. L'Italia è in recessione più lunga guerra e il PIL si è ridotto del 2,2% nell'ultimo anno.

(Dow Jones Newswires)

***
Recessione.
 

camaleonte

Forumer storico
Non mi ricordo perchè ma credo sia normale che a dicembre il debito cali ma non c'è da contarci troppo per i prossimi mesi.
Inserito primo cippetto su Etf oro a 118,85.


Considera l'apporto dell'IMU e, soprattutto quanto avrebbe potuto essere
di più...! ( evito commenti ma, chi " ha orecchie da intendere, intenda")
 

Users who are viewing this thread

Alto