Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (30 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 Feb - Mattinata
relativamente positiva per il BTP, ma peggioramento nel
pomeriggio con lo spread che si allarga fino a tornare a quota
276 nonostante il calo -piu' lieve- del Bund. Proprio il
decennale viene riaperto oggi, ma con accoglienza tiepida mentre
un risultato positivo e' quello delle aste dei bills portoghesi.
L'indice EuroMTS perde 28pb fino ad arrivare a 186.62. Scambiati
su MTS Cash e Bondvision volumi pari a 10 miliardi, 90 sul Repo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Deluso, sconfortato, perplesso .... ce ne sarebbe all'infinito.
Scusate l'intervento, è la prima volta che lo faccio pubblico.
Ho scelto questo forum perchè è qui che mi ritrovo spesso con le mie idee, sensazioni, soddisfazioni, preoccupazioni....

Mi sto convincendo che ANNULLERO' IL VOTO!:mumble:
Non riesco a scegliere il male minore, anzi non vedo mali minori!
Ritengo di aver avuto 2 set-ball: Renzi prima e Monti (FUORI DALLA POLITICA) dopo:sad:.
Il primo lo hanno massacrato i suoi, impauriti dalla sua irruenza, il secondo -e questo non me lo spiego- si è fatto harakiri da solo e sta dimostrando di essere inaffidabile come gli ALTRI!!
Di Grillo, non è che non mi fido, non lo considero affatto un possibile nostro rappresentante in Italia e all'estero:no:,
....tutto il resto -al di là di quanto trasversalmente inaffidabili- non ritengo possano e debbano esistere!
Quindi........ vedo il vuoto e spero che "il mio partito" -che non esiste:(- abbia a portare una nuova obbligata esperienza (condotta da chi non lo so) come quella di Monti quando venne chiamato e gli fu detto pensaci tu perchè noi TUTTI siamo degli incapaci!!
Scusate lo sfogo, ma l'avevo grossa:mmmm:

Uno può annullare il voto??Si,ma secondo me deve andare sempre alle urne giapo27!Abbiamo ancora un diritto ineluttabile ...diversamente se noi "giovani che produciamo la ricchezza dei politici"non andassimo, dovremmo esibire la prova; "un biglietto aereo e dire che eravamo all'estero" cosi perderemmo anche quel diritto e forse anche quello del lavoro:mmmm:.Comunque!.. Per finire io non mi cambierei "mai"con persone che parlano e fanno solo diatriba politica e mangiano assieme al tavolo ;alla nostra faccia e la dignità è una cosa veramente rara!!Buona sera
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 20 feb - Fed
spaccata in due sulla strada da seguire nelle misure di
stimolo dell'economia. Stando ai verbali del braccio di
politica monetaria della Fed, alcuni membri della banca
centrale credono che la Fed debba essere pronta a cambiare
il ritmo con cui acquista bond. Il criterio da seguire
sarebbe in questo caso l'andamento dell'economia e l'analisi
dei costi e dei benefici del programma di acquisto di bond:
c'e' il timore, infatti, che politiche monetarie accomodanti
possano portare a instabilita' nei mercati finanziari. Altri
membri dell'istituto centrale, invece, sono convinti che le
politiche accomodanti dovrebbero continuare fino a quanto il
mercato del lavoro non sara' migliorato "in modo
significativo". Dalle minute non emerge alcun nome dei suoi
membri ne' il numero di chi ha espresso una visione
determinata. Si fa infatti riferimento solo ad "alcuni" o
"vari" componenti della Fed. La maggior parte dei membri del
Fomc ha sostenuto comunque che l'acquisto di bond ha aiutato
con successo a stimolare la ripresa dell'economia. Nella
prossima due giorni, in calendario il 19 e 20 marzo, la Fed
decidera' che strada prendere.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La Fed potrebbe arrestare il piano di acquisto asset prima del
previsto. È quanto emerge dalle minute dell’ultima riunione del
board della Banca centrale statunitense. “Un certo numero di
partecipanti –si legge nei verbali- ha dichiarato che una
valutazione continua dell’efficacia, dei costi e dei rischi del
piano di acquisto asset potrebbe portare a una fine del
programma prima del raggiungimento di un miglioramento
sostanziale del mercato del lavoro”. All’interno della
discussione, alcuni membri hanno evidenziato che ritirare le
misure di stimolo troppo presto potrebbe danneggiare l’economia
mentre i fautori dell’exit strategy hanno proposto di vendere i
Treasury e le mortgage-backed securities a un ritmo più lento
di quello atteso dal mercato. Milano, Finanza.com
 

belindo

Guest
Deluso, sconfortato, perplesso .... ce ne sarebbe all'infinito.
Scusate l'intervento, è la prima volta che lo faccio pubblico.
Ho scelto questo forum perchè è qui che mi ritrovo spesso con le mie idee, sensazioni, soddisfazioni, preoccupazioni....

Mi sto convincendo che ANNULLERO' IL VOTO!:mumble:
Non riesco a scegliere il male minore, anzi non vedo mali minori!
Ritengo di aver avuto 2 set-ball: Renzi prima e Monti (FUORI DALLA POLITICA) dopo:sad:.
Il primo lo hanno massacrato i suoi, impauriti dalla sua irruenza, il secondo -e questo non me lo spiego- si è fatto harakiri da solo e sta dimostrando di essere inaffidabile come gli ALTRI!!
Di Grillo, non è che non mi fido, non lo considero affatto un possibile nostro rappresentante in Italia e all'estero:no:,
....tutto il resto -al di là di quanto trasversalmente inaffidabili- non ritengo possano e debbano esistere!
Quindi........ vedo il vuoto e spero che "il mio partito" -che non esiste:(- abbia a portare una nuova obbligata esperienza (condotta da chi non lo so) come quella di Monti quando venne chiamato e gli fu detto pensaci tu perchè noi TUTTI siamo degli incapaci!!
Scusate lo sfogo, ma l'avevo grossa:mmmm:

Ho sentito in TV che alle scorse elezioni hanno trovato una scheda con dentro una fetta di mortadella con scritto "magnateve anche questa"

Quello che l'ha fatta è un genio :lol::lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 21/01/13 al 20/02/13

21/01/13 0,068
22/01/13 0,069
23/01/13 0,068
24/01/13 0,068
25/01/13 0,071
28/01/13 0,073
29/01/13 0,074
30/01/13 0,081
31/01/13 0,080
01/02/13 0,081
04/02/13 0,079
05/02/13 0,074
06/02/13 0,067
07/02/13 0,068
08/02/13 0,068
11/02/13 0,072
12/02/13 0,073
13/02/13 0,064
14/02/13 0,066
15/02/13 0,060
18/02/13 0,058
19/02/13 0,062
20/02/13 0,069
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Direi che è la più plausibile ma, scusandomi per l'autoquota in neretto, cosa ne pensi di quello che dicevo stamani? Io penso che i mercati ci vorranno "ricordare" di votare bene e potremmo anche scendere tra domani e venerdì a 110,5 - 110 ?

Secondo me si sale pxfour.Il nostro Future non ha avuto il coraggio di scendere a canna ed è ancorato a 112 e potrebbe salire di 50 tick,ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 feb - La cancelliera
Merkel "non ha commentato ora le elezioni italiane, come non
l'ha mai fatto in passato". Cosi' il portavoce di Angela
Merkel, Steffen Seibert, commenta su Twitter lee
dichiarazioni di Mario Monti, secondo cui la Merkel non
gradirebbe una vittoria del Pd alle elezioni italiane.
 

camaleonte

Forumer storico
Deluso, sconfortato, perplesso .... ce ne sarebbe all'infinito.
Scusate l'intervento, è la prima volta che lo faccio pubblico.
Ho scelto questo forum perchè è qui che mi ritrovo spesso con le mie idee, sensazioni, soddisfazioni, preoccupazioni....

Mi sto convincendo che ANNULLERO' IL VOTO!:mumble:
Non riesco a scegliere il male minore, anzi non vedo mali minori!
Ritengo di aver avuto 2 set-ball: Renzi prima e Monti (FUORI DALLA POLITICA) dopo:sad:.
Il primo lo hanno massacrato i suoi, impauriti dalla sua irruenza, il secondo -e questo non me lo spiego- si è fatto harakiri da solo e sta dimostrando di essere inaffidabile come gli ALTRI!!
Di Grillo, non è che non mi fido, non lo considero affatto un possibile nostro rappresentante in Italia e all'estero:no:,
....tutto il resto -al di là di quanto trasversalmente inaffidabili- non ritengo possano e debbano esistere!
Quindi........ vedo il vuoto e spero che "il mio partito" -che non esiste:(- abbia a portare una nuova obbligata esperienza (condotta da chi non lo so) come quella di Monti quando venne chiamato e gli fu detto pensaci tu perchè noi TUTTI siamo degli incapaci!!
Scusate lo sfogo, ma l'avevo grossa:mmmm:


Buongiorno a tutti.

Amareggiarsi non serve a nulla, perchè qualunque forza politica più o meno vincitrice che uscirà dal responso
elettorale, sarà impotente a gestire una crisi che vede la causa nella globalizzazione. Sono i saldi delle partite
correnti dei singoli paesi che ce lo dicono. Mi sto convincendo che forse serve a poco riportare sistematicamente
i dati macro che, soprattutto grazie al buon Stefano, ci permette di essere aggiornati. Ci sono paesi come la
Cina che hanno dei forti surplus sui saldi tra esportazioni ed importazioni che generano liquidità e traggono
un beneficio doppio se si considera che lo Yuan è ancorato al $. L'America da parte sua sta conoscendo un vantaggio
competitivo del 15% rispetto alla Germania e del 21% rispetto al Giappone grazie soprattutto all'indipendenza
energetica che sta raggiungendo e a un ridotto costo del lavoro, anche se Obama vuole portare i salari a 9$ l'ora.
Noi con l'€ siamo bloccati, l'indipendenza energetica ce la sognamo, il costo del lavoro è ancora molto alto,
esportiamo poco, non siamo competitivi, siamo borbonici, abbiamo un debito elevatissimo così per il suo costo.
In queste condizioni abbiamo poca speranza che aumentino le entrate. Risanare il bilancio agendo solo sulle
uscite e sulle tasse ci castra all'infinito. Cosa potrebbe fare un qualunque nuovo governo? Io me lo immagino,
ma non lo dico...
 

Users who are viewing this thread

Alto