Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Trend negativo, anche questo è amico!

Beppe non hai voluto aspettare di vedere se c'era il cammello, e in realta anche se sentivi la puzza, non lo avevi ancora visto, ma secondo me hai fatto bene a uscire subito.
Adesso il trend è chiaramente negativo, quindi per me non si compra, a meno di scalpi veloci.

:) Spero che la maggior di chi ci legge abbia posto dei trailing stop per proteggere i guadagni e sappia cosa fare in caso di trend negativo.
Adesso Belindo hai un compito molto difficile dal quale non ti puoi sottrarre: intravvedere prima di noi tutti il vero Cammello, come hai fatto diversi mesi fa!
Ciao, ciao, Giuseppe

:) Spero che la maggior di chi ci legge abbia posto dei trailing stop per proteggere i guadagni e sappia cosa fare in caso di trend negativo.
Adesso Belindo hai un compito molto difficile dal quale non ti puoi sottrarre: intravvedere prima di noi tutti il vero Cammello, come hai fatto diversi mesi fa!
Ciao, ciao, Giuseppe
Lo controllo io Beppe...è un ragazzaccio...:lol:

Ultima modifica:
Ciao, ciao, Giuseppe
io sono rientrato sul 41i a 82 con lo stesso importo venduto ieri a 88,75

Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe
ho letto che sei uscito dal BTPI Italia in loss e ora aspetti il cadavere sulla riva del fiume... sicuramente hai fatto una cosa saggia ma, mi chiedo, per tenere la liquidità sul c/c per chissà quanto tempo, non poteva essere un'idea anche quella di tenere i corti (che stanno tenendo discretamente) per fare poi uno switch sui decennali che perdono molto di più? (questo sempre che interessi investire sui decennali, ovviamente)

:D

Allegati

• La-mossa-dellasino1.jpg
    La-mossa-dellasino1.jpg
    132,7 KB · Visite: 92
Uscito dal BTPItalia 3 in leggero loss (avevo sbagliato ieri l'entrata ed è giusto che paghi). Decisione sofferta, adesso liquido.
Vedo che i lunghi stanno soffrendo parecchio.
Ciao, Giuseppe

Ciao, ciao, Giuseppe

:mumble: ..e invece BEPPE pur essendo io BEN PREOCCUPATO per gli sviluppi futuri vado contro corrente e penso che potevi pensarci ancora un pò ..o USCIRE PARZIALMENTE da quel titolo.
Opinioni personali, ci mancherebbe.
Ma tu hai un'ottica di slow trading ..che uso anche io su una determinata % del mio ptf ..e su questi (se si parla almeno di mesi) non ricerco di certo il prezzo di miglior entrata.
Stiamo poi parlando di un titolo PARTICOLARE ..non di un trentennale TF ..primo: ha una duration corta che lo pone abbastanza vicino alla protezione della curva su cui si muoverebbe OMT BCE ..secondo: l'avevi comprato ad una bassa indicizzazione inflattiva, probabile che nei mesi futuri (è abbastanza ciclica e stagionale) avresti avuto un buon recupero della stessa ..terzo: a meno di sbagliare credo che la% di ptf che avevi investito sul ITA3 non fosse prevalente nel tuo PTF ..credo :mumble:... l'avevi comprato ad un prezzo (< 102) sotto la tua precedente vendita no? e solo un 70% di quanto venduto no? ..

OVVIO CHE C'E' DA SOFFRIRE :wall: ma a meno di non fare/cercare intraday o multiday ..il CORTO italia (1-3anni) è quello che subirà meno SBERLONI sulle quotazioni di prezzo perchè la speculazione si accanirà su quanto NON COMPRABILE dalla BCE

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto