Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

E anche il GOLD a preso una bacchettata dai buoni dati USA, vedete che noi lo muoviamo poco, ma sono gli USA che influiscono???

Secondo me, se fanno l'inciucione bersani-berluska, tutto si stabilizza in finanza. Ma non lo faranno. Bisogna vedere quanto grillo chiedera'.

Pappa
Non va fatto ASSOLUTAMENTE. Vanno invece approvate alcune riforme giuste che chiede ANCHE il 5 stelle. Riduzione costi casta, abolizione finanziamento partiti e stampa, acqua pubblica, no alla TAV (che è una cavolata pazzesca e costosa) no ai cacciabombardieri F35, no ovviamente al Ponte e amantellamento della struttura, abolizione delle Province (tutte) delle Prefetture (tutte) di alcune Questure e, anche se difficile, qualcosa come salario di cittadinanza ai giovani. Patrimoniale ovviamente, accordo con la svizzera ovviamente, azione contro i capitali scudati ovviamente, controlli serrati sugli arricchimenti illeciti della Casta, aumento imposizione ai concessionari pubblici TV (Berlusconi, che paga poco o nulla per trasmettere), limiti alla concentrazione pubblicitaria, legge VERA su tutti i conflitti di interesse.
Come vedete ci sono argomenti per stare felicemente insieme coi 5 stelle per almeno 2 anni .. e magari gli investitori apprezzano anche

Non va fatto ASSOLUTAMENTE. Vanno invece approvate alcune riforme giuste che chiede ANCHE il 5 stelle. Riduzione costi casta, abolizione finanziamento partiti e stampa, acqua pubblica, no alla TAV (che è una cavolata pazzesca e costosa) no ai cacciabombardieri F35, no ovviamente al Ponte e amantellamento della struttura, abolizione delle Province (tutte) delle Prefetture (tutte) di alcune Questure e, anche se difficile, qualcosa come salario di cittadinanza ai giovani. Patrimoniale ovviamente, accordo con la svizzera ovviamente, azione contro i capitali scudati ovviamente, controlli serrati sugli arricchimenti illeciti della Casta, aumento imposizione ai concessionari pubblici TV (Berlusconi, che paga poco o nulla per trasmettere), limiti alla concentrazione pubblicitaria, legge VERA su tutti i conflitti di interesse.
Come vedete ci sono argomenti per stare felicemente insieme coi 5 stelle per almeno 2 anni .. e magari gli investitori apprezzano anche

e sarà proprio per evitare queste cose che PD e PDL faranno l'inciucio.....

il FBUND fa fatica a passare i 145 e anche il FMIB ha preso una legnata in apertura ma poi si è fermato e anzi ha ripreso qualcosa.
E' una sorta di stand-by in attesa di qualcosa di ???????????????????????

il FBUND fa fatica a passare i 145 e anche il FMIB ha preso una legnata in apertura ma poi si è fermato e anzi ha ripreso qualcosa.
E' una sorta di stand-by in attesa di qualcosa di ???????????????????????

...Si , che muoia il gattopardo o meglio, il gattopardismo, purtroppo però
è per me solo una speranza...

:mumble: ..e invece BEPPE pur essendo io BEN PREOCCUPATO per gli sviluppi futuri vado contro corrente e penso che potevi pensarci ancora un pò ..o USCIRE PARZIALMENTE da quel titolo.
Opinioni personali, ci mancherebbe.
Ma tu hai un'ottica di slow trading ..che uso anche io su una determinata % del mio ptf ..e su questi (se si parla almeno di mesi) non ricerco di certo il prezzo di miglior entrata.
Stiamo poi parlando di un titolo PARTICOLARE ..non di un trentennale TF ..primo: ha una duration corta che lo pone abbastanza vicino alla protezione della curva su cui si muoverebbe OMT BCE ..secondo: l'avevi comprato ad una bassa indicizzazione inflattiva, probabile che nei mesi futuri (è abbastanza ciclica e stagionale) avresti avuto un buon recupero della stessa ..terzo: a meno di sbagliare credo che la% di ptf che avevi investito sul ITA3 non fosse prevalente nel tuo PTF ..credo :mumble:... l'avevi comprato ad un prezzo (< 102) sotto la tua precedente vendita no? e solo un 70% di quanto venduto no? ..

OVVIO CHE C'E' DA SOFFRIRE :wall: ma a meno di non fare/cercare intraday o multiday ..il CORTO italia (1-3anni) è quello che subirà meno SBERLONI sulle quotazioni di prezzo perchè la speculazione si accanirà su quanto NON COMPRABILE dalla BCE
A 100 rientro sui BTP Italia

e sarà proprio per evitare queste cose che PD e PDL faranno l'inciucio.....
E moriranno se faranno quello che dici .. ma la cosa sarà comunque ardua da realizzare perchè c'è l'arma segreta. I Renziani eletti nel PD non accetteranno inciuci. Io che conosco i ragazzi che hanno seguito Renzi (lo ho fatto pur non essendo un ragazzo) ti dico che non sono molto dissimili dai Grillini o Pentastellati che si vogliano chiamare. Ci sarebbe una scissione nel PD in caso di alleanza con Berlusconi e il PD sarebbe defunto... Comunque staremo a vedere

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto