Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (19 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Ricordiamoci cmq che il debito pubblico l'abbiamo fatto noi, senza che nessuno ci obbligasse a chiedere prestiti; che dall'entrata dell'euro abbiamo avuto possibilità di finanziarci a tassi ridicoli per un decennio, con l'opportunità avuta per lungo tempo di tornare su livelli di debito "gestibili" - non si è fatto, anzi si è andati nella direzione opposta, di chi siano le responsabilità lo può valutare autonomamente ognuno. Spesa pubblica e gestione clientelare non sono propriamente stati causati dall'Europa. Il caso del Belgio è emblematico. Prendersela sempre con l'euro(zona) è molto mistificatorio - non che non ci sia del vero, sia chiaro, ma un enorme contributo, se oggi subiamo una svalutazione consistente del potere d'acquisto e non abbiamo margini di manovra è nostra. Nell'angolo ci siamo messi da soli.
Quanto ai grillini vedremo, non mi pare cmq siano così irragionevoli o disfattisti come molta propaganda vuole ora presentarli. Peggio della classe politica precedente, cmq, sarà difficile fare. E un pò di pulizia, tra l'altro, mi pare venga chiesta anche in Europa.
Insomma, la situazione evolve e siamo di fronte ad una svolta probabilmente epocale per il paese, a breve si ballerà molto ma non è affatto detto che il cambiamento, con il paese saldo nell'euro, non sarà benefico a medio termine.

Complimenti a tutti per la competenza che dimostrate negli interventi e per l'utilità delle informazioni che date a tutti (ospiti compresi) :clap:
Sono daccordo al 100% con drbs315 : ricordo il btp 9% a 70 prima che si entrasse nell'euro :eek: (il vantaggio del calo dei tassi di interesse ce lo siamo sput... con le nostre mani :down:).
Se riuscissimo ad accelerare nelle riforme interne e nelle riforme europee verso gli stati uniti d'europa, l'euro diventerebbe la moneta ed il paese di riferimento a livello mondiale !!! :up:
Speriamo che i nostri figli vedano e votino un unico parlamento ed un unico governo europeo : noi possiamo solo sognarlo sperando di non tornare alla lira :wall:

OTTIMO post pieno di buon senso dbrs315 :bow::bow::bow: ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO
 

Baro

Umile contadino
D'Alema .. un altro da mandare in Guatemala o ad Antigua. Quando la smetterà di parlare sarà sempre troppo tardi. Chissà quale disegno "intelligente" c'è dietro questa stupidaggine?
Secondo me invece è una delle poche cose sensate che ha detto D'Alema negli ultimi decenni...perchè tu cosa proporresti? Che Bersani picchi un pugno sul tavolo e dica "abbiamo vinto e ora comandiamo noi?"
 

braga

Forumer storico
Dicci tu qualcosa...io sono un noio, di grafici non capisco nulla...:lol:

Partendo da quanto prognosticato da popov
1- resistenza fibonacci tratteggio rosso a 109,46 da superare
2- resistenza fibonacci tratteggio verde a 109,46 da superare
3- i canali vanno guardati per colore con le loro metamorfosi da resistenze a supporti:
canale rosso
“ blu
“ verde
“ azzurro
 

newyork1977

Forumer attivo
Braga il Fibo più interessante nel breve devi dagli 0% a 107.75 che è la testa e fai combaciare il 50% con 109 che è la così detta NEK e ti da un target a 110.28 che è il 100% prova a farlo e posta ;)


ciao, mi intrometto a scopo didattico...sulla mia piatta t3 webank il fbtp me lo da ritardato di 15 min...ma a parte questo io ho provato a tirare il grafico fibonacci puntanto lo 0 sul punto minimo di 107,74 del 27 us ore 8.00 ma a questo punto devo combaciare il 50% sul 109 di quando? e questa operazione con che grafico devo farla? 5 min 10 min oraria? grazie se mi aiutate
 

belindo

Guest
ciao, mi intrometto a scopo didattico...sulla mia piatta t3 webank il fbtp me lo da ritardato di 15 min...ma a parte questo io ho provato a tirare il grafico fibonacci puntanto lo 0 sul punto minimo di 107,74 del 27 us ore 8.00 ma a questo punto devo combaciare il 50% sul 109 di quando? e questa operazione con che grafico devo farla? 5 min 10 min oraria? grazie se mi aiutate

Ognuno utilizza dei tempi diversi, io ad esempio uso il 30 minuti e raramente il 15.
Se usi il 30min trovi la NEK che è stata resistenza alle 14.00 di ieri.

Si ma guardate che non è Vangelo, una scoreggia di Grillo e l'AT di breve va a farsi benedire, quindi non dategli affidamento al 100% ma utilizzatelo solo in linea di massima.
Io ad esempio seguo anche altri segnali come il cambio EURUSD che ad esempio adesso non dice bene per salire, poi c'è anche il GOLD poi il FMIN Il BUND ................e magari trovate anche altri senglai interessanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baro

Umile contadino
Ognuno utilizza dei tempi diversi, io ad esempio uso il 30 minuti e raramente il 15.
Se usi il 30min trovi la NEK che è stata resistenza alle 14.00 di ieri.

Si ma guardate che non è Vangelo, una scoreggia di Grillo e l'AT di breve va a farsi benedire, quindi non dategli affidamento al 100% ma utilizzatelo solo in linea di massima.
Io ad esempio seguo anche altri segnali come il cambio EURUSD che ad esempio adesso non dice bene per salire, poi c'è anche il GOLD poi il FMIN Il BUND ................e magari trovate anche altri senglai interessanti.
Per quel che può valere, quando trado size corpose (sup 100k) in intraday io guardo il 5 min.
 

Baro

Umile contadino
Voto, D'Alema: guida Camere a Pdl e M5S per legislatura costituente

giovedì 28 febbraio 2013 09:46

[-] Testo [+]


1 / 1Schermo intero

ROMA (Reuters) - Presidenza delle Camere a Pdl e M5s con un governo presieduto da Pier Luigi Bersani che si confronti "in Parlamento alla luce del sole" per fare le riforme necessarie al paese in una "legislatura costituente".
E' quanto rilancia oggi Massimo D'Alema, ex premier, ex ministro degli Esteri del Pd, in un'intervista al Corriere della Sera, in cui respinge l'idea, nonostante la situazione di ingovernabilità consegnata dalle urne, di tornare subito al voto: "nuove elezioni sarebbero un drammatico choc".
Alle elezioni di domenica e lunedì il centrosinistra, prima coalizione per numero di voti, ha ottenuto il premio di maggioranza alla Camera ma non al Senato, perché per Palazzo Madama la legge elettorale prevede premi a livello regionale e non nazionale.
"C'è qualcosa che non può esser fatto nel modo più assoluto e cioè offrire al Paese l'immagine di partiti che cominciano le trattative per un qualche governissimo. È tale il fastidio verso la politica e i suoi riti che una cosa del genere non potrebbe mai funzionare", chiarisce D'Alema dopo che ieri sui giornali qualcuno lo aveva additato fra i fautori di un governo di unità nazionale.
"Quando parlo di assunzione di responsabilità mi riferisco alla possibilità che ciascuno, mantenendo la propria autonomia, possa confrontarsi in Parlamento alla luce del sole. Il primo problema è il funzionamento delle istituzioni e ritengo che le forze politiche maggiori debbano essere tutte coinvolte. E che quindi al centrodestra e al Movimento 5 Stelle vadano le presidenze delle due assemblee parlamentari", spiega l'ex premier.
Il modello siciliano - in cui si cerca di volta in volta la convergenza su ogni singolo provvedimento - adombrato da Grillo, secondo D'Alema, "può essere una buona idea", ma si scontrerebbe da subito con il problema della fiducia. "Quindi, il confronto caso per caso finirebbe prima di cominciare".
"Ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità, senza ammucchiate e senza pasticci. Non dico che bisogna eliminare in modo artificioso le differenze che restano profonde, ma per una volta si può tentare di farne un elemento di ricchezza e di confronto e non necessariamente di scontro pregiudiziale, che rischierebbe di paralizzare le istituzioni e produrrebbe un danno difficilmente rimediabile al Paese", continua l'ex responsabile della Farnesina.
Quel che ne potrebbe nascere, dice ancora D'Alema, è "una legislatura costituente", che dimezzi il numero dei parlamentari, riduca quello degli eletti, riformi radicalmente la struttura amministrativa del Paese, metta mano ai costi della politica, combatta la corruzione e vari una legge sul conflitto di interessi.
Quanto alla riforma della legge elettorale, D'Alema torna a proporre il doppio turno alla francese. In una situazione frammentata come quella italiana sarebbe "l'unica soluzione". Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

Users who are viewing this thread

Alto