Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (12 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
Qui si che possono essere le mani forti che sorreggono le quotazioni.
QUalcuno che ha interesse che le quotazioni non scendano.........................banche ma anche BCE anche se ufficilamente impossibile

Era quello che ipotizzavamo ieri... per via dello spread piatto.
 

tommy271

Forumer storico
Can the ECB save Europe from Italy?

The upcoming ECB meeting should be a non

-
event as far as rates are concerned
but it will renew focus on the political situation in Italy where it is crucial that the
ECB is still
prepared to provide support if necessary

. What is important is that a new government behaves in
such a way that investors
can remain confident that the ECB’s OMT programme will remain in place. However, in
the current situation, the progress of asking for help and agreeing on the content of a
Memorandum of Understanding could prove lengthy and compl
icated. If Italy were to
need help, there is a real risk that while Italy and the EU engage in lengthy discussion on
their
terms, the debt crisis could return with a vengeance.

Non molto belle queste considerazioni:wall:

.http://danskeanalyse.danskebank.dk/abo/WeeklyFocus010313/$file/WeeklyFocus_010313.pdf

E' quello che dicevo l'altro giorno ... non possiamo usufruire dello scudo dell'OMT.
In questo momento chi lo richiede? Chi si assume questa responsabilità?

A mio avviso, più facilmente, potrà essere messo in campo un nuovo QE della BCE ... serve giusto il tempo per riprendere fiato e tirare avanti qualche altro mese.
Le banche poi faranno il solito gioco.
 

camaleonte

Forumer storico
Qui si che possono essere le mani forti che sorreggono le quotazioni.
QUalcuno che ha interesse che le quotazioni non scendano.........................banche ma anche BCE anche se ufficilamente impossibile


Ieri mentre ero in viaggio ho sentito focus economia ( l'ho postato prima ) e,
mi sembra Spreafico, sosteneva che non è stato l'estero a vendere i ns. TDS
in questi giorni ma, il retail domestico.
 

blackmac

Forumer storico
E' quello che dicevo l'altro giorno ... non possiamo usufruire dello scudo dell'OMT.
In questo momento chi lo richiede? Chi si assume questa responsabilità?

A mio avviso, più facilmente, potrà essere messo in campo un nuovo QE della BCE ... serve giusto il tempo per riprendere fiato e tirare avanti qualche altro mese.
Le banche poi faranno il solito gioco.

E' vero avevi sollevato il problema :bow::bow:

Concordo è più semplice...
 

belindo

Guest
Era quello che ipotizzavamo ieri... per via dello spread piatto.

Ieri sinceramente era più correlato il movimento, ma oggi me sembra molto più evidente.
Alcuni book che seguo sono sempre stati colmi di denale ma scarni di lettera ma basi di volumi, un pò come preparare la tavola e invitare i piccoli a mangiare ma astendosi i grossi per non muovere troppo.......................ma magari mi sbaglio.
 

sagitta

Forumer attivo
Qui si che possono essere le mani forti che sorreggono le quotazioni.
QUalcuno che ha interesse che le quotazioni non scendano.........................banche ma anche BCE anche se ufficilamente impossibile

..ieri dopo le 11 e fino alle 16.30 sul '37 c'erano scambi che tenevano la quotazione sugli 84,20 - 84,35 come adesso ..era da capire se fossero in fase di accumulo..poi stamattina il titolo ha fatto il salto fino a 85,05...
 

Users who are viewing this thread

Alto