Sono adesso di ritorno dal ristorante messicano, non mi ricordavo più che siamo in quaresima ed è di magro

su questo punto io ti appoggio pienamente, e secondo me andrebbe aperto un dibabttito in cui spieghiamo la cosa.
Io credo che qui dentro si sono instauranti anche rapporti umani ed è per questo che spesso si esula dal discuisire direttamente sui BTP, per me questo è un pregio, ma mi sono accorto che per altri è un difetto.
Dobbiamo organizzarci meglio.
Come facciamo per capirci?
avanti con le idee
Sai benissimo come la penso.
Anzi lo sanno tutti visto che l’ho scritto diverse volte.
Ci sono argomenti che se non trattati nell’opportuno modo a mio avviso ROVINANO il THD creando malumori e tensioni.
Esempio lampante, a mio avviso, è quanto abbiamo vissuto sulla nostra pelle noi del club del furgone che pur conoscendoci personalmente e frequentandoci abbiamo litigato, vissuto giorni difficili e rischiato SUL SERIO di rovinare un rapporto.
QUI NON E’ UN PROBLEMA DI CENSURE MARCO ..è che questo spazio, per quanto virtuale..è uno spaccato della nostra realtà e qui comunque partecipiamo con le nostre diverse sensibilità e personalità che ovviamente non possono essere tutte simili e in simbiosi.
Sentirsi offesi da un post esposto politicamente o NON RISPETTOSO della diversa opinione altrui è FIN TROPPO SEMPLICE.
Rimango CONVINTO che di POLITICA qui dentro ..in un THD di TRADING DI TITOLI DI STATO ..non un ARENA POLITICA ..
ne abbiamo PARLATO FIN TROPPO
Perché se è VERO che la POLITICA INCIDE sulle quotazioni e il mercato ..
E’ ASSOLUTAMENTE INCONFUTABILE che interventi denigratori, canzonatori, da simpatizzante di questa fazione piuttosto che dell’altra servono SOLO a creare tensione con chi la pensa diversamente e NON CENTRANO PROPRIO UN BEATO CAVOLO CON LE QUOTAZIONI
Quindi se si evitassero post a gamba tesa su GIAGUARI, su PSICONANI ed EX COMICI PENTASTELLATI sarebbe, oltre che rispettoso, un aiuto al THD.
Se proprio la politica deve entrarci DOVREBBE essere un riportare in modo ASETTICO le notizie delle agenzie, AL NETTO del nostro tifo personale per quel partito o della nostra acredine per l’altro.
Se no questa diventa un’arena POLITICA dove giustamente uno sfoga il proprio mal di pancia sostenendo le sue idee, cercando soddisfazione e/o ragione nel conflitto con le idee dell’altro.
E questo domando ..DOVE CI PORTA? CHE BENEFICIO PORTA alla preoccupazione per i nostri portafogli ? alla suo RENDIMENTO?
probabilmente se postassimo più interventi sulla composizione di un portafoglio difensivo o sul calcolo di un FAIR VALUE benefici ne vedrei di più. IMHO.
Sono in questo thd dal 2009, quando abbiamo sforato in palesi OT disquisendo su tanto altro non ho MAI visto crearsi tensioni ..ANZI ..un certo divertente cazzeggio ha attenuato preoccupazioni per momenti difficili e portato al consolidare simpatie e a creare amicizie. Perché, appunto, si parlava, scherzava su tematiche NON CONFLITTUALI.
IL DETERIORAMENTO è avvenuto ultimamente e, guarda caso, SEMPRE a causa di argomentazioni politiche (come nel tuo caso)e a mio avviso è un peccato e un problema
perché deforma il thd in “altro” allontanando dalla partecipazione chi non condivide questo cambiamento ..io per primo.