Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (47 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Vedi Toomy non rientra nella mia natura prendere senza dare. Da questo forum sto imparando molto, non solo sui tds, e cerco di contribuire postando qualche informazione che raccatto sulla rete. In questo forum vengono, però,toccati diversi argomenti, a volte Ot, ma ci stanno.... perchè rendono meno noioso osservare il sali scendi delle quotazioni. Mi chiedo come mai a me deve essere fatto notare che sono Ot.
Comunque onde evitare che non mi contenga tolgo il disturbo e ringrazio tutti



A me dispiace tantissimo, perchè avevo percepito molto bene lo spirito
col quale e attraverso il quale ti sei avvicinata al forum e aggiungo: se togli
il disturbo te, lo tolgo anch'io, con assoluta convinzione.
 

Prospero

Io speriamo...
Luxottica: Del Vecchio, con residenza a MOntecarlo, non vedrebbe male Grillo Premier... Del Vecchio miliardario, Berlusconi miliardario, Monti miliardario, Grillo miliardario, ma non vi pare che ci siano troppi miliardari che se la ridono di noi :mmmm:?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vedi Toomy non rientra nella mia natura prendere senza dare. Da questo forum sto imparando molto, non solo sui tds, e cerco di contribuire postando qualche informazione che raccatto sulla rete. In questo forum vengono, però,toccati diversi argomenti, a volte Ot, ma ci stanno.... perchè rendono meno noioso osservare il sali scendi delle quotazioni. Mi chiedo come mai a me deve essere fatto notare che sono Ot.
Comunque onde evitare che non mi contenga tolgo il disturbo e ringrazio tutti

Continua ad imparare colorverde ..anch'io sono qui per questo.:bow:Ognuno di noi è una risorsa per l'informazione..per come si pone ed simpatia e si è tutti una famiglia :up:.ciao
 

belindo

Guest
Vedi Toomy non rientra nella mia natura prendere senza dare. Da questo forum sto imparando molto, non solo sui tds, e cerco di contribuire postando qualche informazione che raccatto sulla rete. In questo forum vengono, però,toccati diversi argomenti, a volte Ot, ma ci stanno.... perchè rendono meno noioso osservare il sali scendi delle quotazioni. Mi chiedo come mai a me deve essere fatto notare che sono Ot.
Comunque onde evitare che non mi contenga tolgo il disturbo e ringrazio tutti

Sono adesso di ritorno dal ristorante messicano, non mi ricordavo più che siamo in quaresima ed è di magro :rolleyes:
su questo punto io ti appoggio pienamente, e secondo me andrebbe aperto un dibabttito in cui spieghiamo la cosa.
Io credo che qui dentro si sono instauranti anche rapporti umani ed è per questo che spesso si esula dal discuisire direttamente sui BTP, per me questo è un pregio, ma mi sono accorto che per altri è un difetto.
Dobbiamo organizzarci meglio.
Come facciamo per capirci?
avanti con le idee
 

pxfour

Forumer storico
Vedi Toomy non rientra nella mia natura prendere senza dare. Da questo forum sto imparando molto, non solo sui tds, e cerco di contribuire postando qualche informazione che raccatto sulla rete. In questo forum vengono, però,toccati diversi argomenti, a volte Ot, ma ci stanno.... perchè rendono meno noioso osservare il sali scendi delle quotazioni. Mi chiedo come mai a me deve essere fatto notare che sono Ot.
Comunque onde evitare che non mi contenga tolgo il disturbo e ringrazio tutti

In genere in queste discussioni cerco sempre di starne fuori, però in questo caso il mio modesto parere è che forse tommy271 ha un pò esagerato. Giusto tenere la discussione del thread entro certi binari ma gli Ot in un momento di sbandamento politico come questo ci possono scappare a tutti, ma proprio perchè tutti ci incorriamo avrei visto più giusto un richiamo generale e non mirato a una sola persona. Colorverde non prendere decisioni irrevocabili e resta con noi. :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sono adesso di ritorno dal ristorante messicano, non mi ricordavo più che siamo in quaresima ed è di magro :rolleyes:
su questo punto io ti appoggio pienamente, e secondo me andrebbe aperto un dibabttito in cui spieghiamo la cosa.
Io credo che qui dentro si sono instauranti anche rapporti umani ed è per questo che spesso si esula dal discuisire direttamente sui BTP, per me questo è un pregio, ma mi sono accorto che per altri è un difetto.
Dobbiamo organizzarci meglio.
Come facciamo per capirci?
avanti con le idee

Stasera non ti do la sufficienza belindo:rolleyes:Disquisire troppo? .:help:Anche io ho le idee offuscate :lovin:...sai! Innamorarsi ad una certa età è fantastico:yeah:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 01 mar - A poco piu'
di un'ora dalla chiusura Wall Street mantiene i rialzi
spinta dagli ultimi dati macro americani, che hanno messo in
ombra il rischio di rallentamento dovuto all'introduzione
dei tagli automatici alla spesa pubblica, il cosiddetto
'sequester'. In questo momento, il Dow Jones cresce dello
0,2% a 14.082,17 punti, il Nasdaq avanza dello 0,26% a
3.168,38 punti e lo S&P 500 aumenta dello 0,17% a 1.517,23
punti. Il petrolio ha chiuso la seduta ai minimi dal 24
dicembre: i future ad aprile hanno perso l'1,5% a 90,68
dollari il barile. Nel frattempo, i titoli di Stato
americani proseguono positivi con rendimenti in calo
all'1,85% per i bond a 10 anni, benchmark del settore, e al
3,06% per i bond a 30 anni. Sui mercati valutari, l'euro
arretra a 1,3021 dollari e il biglietto verde avanza a 93,57
yen.
 

bancor

Forumer storico
In genere in queste discussioni cerco sempre di starne fuori, però in questo caso il mio modesto parere è che forse tommy271 ha un pò esagerato. Giusto tenere la discussione del thread entro certi binari ma gli Ot in un momento di sbandamento politico come questo ci possono scappare a tutti, ma proprio perchè tutti ci incorriamo avrei visto più giusto un richiamo generale e non mirato a una sola persona. Colorverde non prendere decisioni irrevocabili e resta con noi. :)
Dico la mia: in questo momento per fare trading bisogna sapere interpretare in anticipo più i capricci dei politici che quelli della analisi tecnica. Buon weekend a tutti
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Sono adesso di ritorno dal ristorante messicano, non mi ricordavo più che siamo in quaresima ed è di magro :rolleyes:
su questo punto io ti appoggio pienamente, e secondo me andrebbe aperto un dibabttito in cui spieghiamo la cosa.
Io credo che qui dentro si sono instauranti anche rapporti umani ed è per questo che spesso si esula dal discuisire direttamente sui BTP, per me questo è un pregio, ma mi sono accorto che per altri è un difetto.
Dobbiamo organizzarci meglio.
Come facciamo per capirci?
avanti con le idee

Sai benissimo come la penso.
Anzi lo sanno tutti visto che l’ho scritto diverse volte.
Ci sono argomenti che se non trattati nell’opportuno modo a mio avviso ROVINANO il THD creando malumori e tensioni.

Esempio lampante, a mio avviso, è quanto abbiamo vissuto sulla nostra pelle noi del club del furgone che pur conoscendoci personalmente e frequentandoci abbiamo litigato, vissuto giorni difficili e rischiato SUL SERIO di rovinare un rapporto.

QUI NON E’ UN PROBLEMA DI CENSURE MARCO ..è che questo spazio, per quanto virtuale..è uno spaccato della nostra realtà e qui comunque partecipiamo con le nostre diverse sensibilità e personalità che ovviamente non possono essere tutte simili e in simbiosi.
Sentirsi offesi da un post esposto politicamente o NON RISPETTOSO della diversa opinione altrui è FIN TROPPO SEMPLICE.

Rimango CONVINTO che di POLITICA qui dentro ..in un THD di TRADING DI TITOLI DI STATO ..non un ARENA POLITICA ..ne abbiamo PARLATO FIN TROPPO

Perché se è VERO che la POLITICA INCIDE sulle quotazioni e il mercato ..E’ ASSOLUTAMENTE INCONFUTABILE che interventi denigratori, canzonatori, da simpatizzante di questa fazione piuttosto che dell’altra servono SOLO a creare tensione con chi la pensa diversamente e NON CENTRANO PROPRIO UN BEATO CAVOLO CON LE QUOTAZIONI

Quindi se si evitassero post a gamba tesa su GIAGUARI, su PSICONANI ed EX COMICI PENTASTELLATI sarebbe, oltre che rispettoso, un aiuto al THD.
Se proprio la politica deve entrarci DOVREBBE essere un riportare in modo ASETTICO le notizie delle agenzie, AL NETTO del nostro tifo personale per quel partito o della nostra acredine per l’altro.

Se no questa diventa un’arena POLITICA dove giustamente uno sfoga il proprio mal di pancia sostenendo le sue idee, cercando soddisfazione e/o ragione nel conflitto con le idee dell’altro.
E questo domando ..DOVE CI PORTA? CHE BENEFICIO PORTA alla preoccupazione per i nostri portafogli ? alla suo RENDIMENTO? probabilmente se postassimo più interventi sulla composizione di un portafoglio difensivo o sul calcolo di un FAIR VALUE benefici ne vedrei di più. IMHO.

Sono in questo thd dal 2009, quando abbiamo sforato in palesi OT disquisendo su tanto altro non ho MAI visto crearsi tensioni ..ANZI ..un certo divertente cazzeggio ha attenuato preoccupazioni per momenti difficili e portato al consolidare simpatie e a creare amicizie. Perché, appunto, si parlava, scherzava su tematiche NON CONFLITTUALI.
IL DETERIORAMENTO è avvenuto ultimamente e, guarda caso, SEMPRE a causa di argomentazioni politiche (come nel tuo caso)e a mio avviso è un peccato e un problema perché deforma il thd in “altro” allontanando dalla partecipazione chi non condivide questo cambiamento ..io per primo.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
La politica divide

Non voglio sottrarmi, dico la mia, che coincide in gran parte con quella di Spx.
Un conto è un intervento politico in relazione alla possibile influenza sui nostri titoli, come registrare il fatto che la situazione di stallo in parlamento, per il fenomeno Grillo, può influenzare la misura del nostro spread con la Germania, un conto sono interventi politici fine a se stessi.
Se ricordo bene vi è stato pure un intervento di rimozione di un link, che rinviava a una lettera per invitare Grillo ad appoggiare Bersani.
Vista anche la situazione verificatasi pochi giorni prima per una posizione espressa da Belindo (e le conseguenti ingiuste osservazioni di un forumista alla sua persona e non al suo pensiero), ritengo perciò (l'intervento di Tommy) del tutto corretto, per evitare nuovi malumori e incomprensioni.
Buonanotte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto