Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (6 lettori)

Baro

Umile contadino
un buon sabato mattiniero a tutti.

concordo con belindo: il cazzeggio è fondamentale.

tuttavia, il mio parere è che un thread operativo dovrebbe essere mantenuto il più pulito possibile perché sennò diventa illeggibile e quindi inutile.

mi rendo anche conto - però - che per me operatività significa soprattutto analisi tecnica e quindi in un thread operativo scrivo di AT e cerco riscontri basati sull'AT.

altri tra voi, al contrario di me, l'analisi tecnica non la usano, non la conoscono o più semplicemente non ci credono ed invece hanno bisogno del confronto quotidiano sui temi economici, finanziari e (anche) politici per formarsi un'opinione e decidere le proprie strategie di investimento.

entrambe gli approcci sono meritevoli della massima considerazione e rispetto, ma la mia personale esperienza mi porta a dire che sono tra loro incompatibili all'interno dello stesso thread. non vi nascondo che a volte faccio molta fatica a comprendere, faccio fatica a leggere post lunghissimi, faccio fatica a seguire un link che avete postato, ma ripeto questa difficoltà nasce solo dal fatto che in una sezione operativa io cerco altro e contribuisco con altro. in questo thread mi capita sempre più spesso di vedere un grafico - che per la mia operatività è utile - sperduto da solo tra decine di post che per per la mia operatività sono inutili. se qualcuno tra voi s'è chiesto perché io scriva di meno, la spiegazione l'ha appena letta.

tornando al cazzeggio: in questo forum esiste una sezione apposita che io frequento regolarmente e - spesso - contemporaneamente alle sezioni operative: un grafico di qua e una cazzata di là. provateci, non è difficile.
Tra quanto hai scritto sopra e la risposta che mi hai dato vedo molte contraddizioni...ma come ti ripeto, sono solo io che non ho capito.
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
Tra quanto hai scritto sopra e la risposta che mi hai dato vedo molte contraddizioni...ma come ti ripeto, sono solo io che non ho capito.
Io non ci vedo contraddizione e preferisco pensare che non sono riuscito a farmi comprendere.
Un solo esempio: io non ho scritto che certi post sono inutili "tout-court" ho scritto che sono inutili per la mia operatività. Spero la differenza sia chiara per tutti come lo è per me.
 

Baro

Umile contadino
Io non ci vedo contraddizione e preferisco pensare che non sono riuscito a farmi comprendere.
Un solo esempio: io non ho scritto che certi post sono inutili "tout-court" ho scritto che sono inutili per la mia operatività. Spero la differenza sia chiara per tutti come lo è per me.
Grazie molte.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' una sorta di credibilità del paese signori il nostro credit default swaps .ora a 288 circa e di granlunga del triplo sugli altri sovrani da quando è iniziata la speculazione selvaggia!Il problema rimane sempre nella nostra visione negativa e che ache gli altri membri di stati sovrani che ci continuano a giudicare molto negativamente anche per speculazione ed è un "circolo vizioso che si è instaurato"! Il debito italiano è uno dei più alti ma anche dei più "liquidi" e un anno emmezzo fa questo non succedeva ed ora si sta continuando a comperare del tempo in modo che l'opinione pubblica funga sempre da spauracchio.:no:Il problema è che dopo le elezioni non ci si sta mettendo ancora d'accordo ,con una formazione di possibili intese non si trova per ora il bandolo della matassa:mmmm:.Confido in un ragionamento delle grandi lobby affinchè possano comperare e scommettere sull'Italia senza avere questo modus operandi speculativo anche a cominciare dalle nostre banche che stanno concedendo meno affidamenti e quant'altro .Buon giorno
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • dddwqd.JPG
    dddwqd.JPG
    227 KB · Visite: 142

popov

Coito, ergo cum.
Grazie molte.
Altro esempio: quando scrivo che faccio fatica a leggere, seguire, comprendere sto solo esprimendo una difficolta mia personale sottolineando - ancora una volta - come certi temi e discussioni siano lontani dalla mia operatività. Quindi nessun giudizio, solo la consapevolezza già espressa nel primo post di questa incompatibilità. Non vi nascondo, infine, che vi incontrerei ben volentieri di persona.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Cds

:ciao:
Fa benissimo Stefano a riportare la discussione sui problemi concreti che riguardano i nostri amati titoli.
Noto che i nostri CDS sono più alti di quelli della Spagna (288 contro 282). Forse potrebbe quindi esserci ancora spazio per un ulteriore smottamento delle nostre quotazioni, che mi appaiono sostenute in rapporto alla confusa situazione istituzionale.
Mi sembra che con una simile situazione, non solo chi governerà si troverà impossibilitato a proporre nuove manovre, ma sono sempre più convinto che si dovranno allentare quelle già fatte.
Oggi giornata di riflessioni, che potremmo fare insieme.
In sostanza, se l'andamento dei nostri titoli sembra proseguire lentamente nel suo trend ribassista, non potrebbe essere sana prudenza alleggerire, meglio per chi è ancora in gain, magari su un eventuale forse temporaneo rimbalzo?
Personalmente ho già esposto nei giorni scorsi la mia situazione attuale, ma visto che alcuni mi hanno chiesto nel thd se anche con queste quotazioni (e quindi un po' in ritardo) è consigliabile un alleggerimento, credo che questo sia un argomento della massima importanza che meriti un approfondimento soprattutto tecnico in questo fine settimana. Inutili ovviamente i commenti del domani si sale o si scende, senza un minimo di seria argomentazione.
Si tratta dei nostri risparmi!!!
Chi espone il suo pensiero per primo?
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto