Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
News
08/03/2013 10.31
Fondo sovrano norvegese riduce esposizione in Europa, ad eccezione di Italia e Germania
Il Fondo sovrano norvegese da 710 miliardi di dollari, uno dei maggiori investitori al mondo, ha ridotto in modo significativo le sue posizioni su titoli di stato francesi e britannici, mentre ha incrementato l'acquisto di bond italiani, tedeschi, messicani e giapponesi. Il fondo ha portato al 48% dal 53% del 2012 gli investimenti in Europa del suo portafoglio, dimostrando di puntare sui mercati emergenti e gli asset asiatici, eccezion fatta per gli investimenti in Germania e nel Bel Paese.
(EP)

(FTA Online News)
 

Prospero

Io speriamo...
http://www.investireoggi.it/forum/t...-dicembre-2013-a-vt74808-424.html#post3349896come da mio intervento :
permalink 4232


sembra che la spiegazione più semplice sia sempre la più probabile. Chiedo ai graficisti più indomiti : è già in prezzo di vendita il feb 2037 ?
Il gap lo possiamo decretare come colmato già sulle chiusure della giornata ante caduta?.
Scusate ma penso sia importante pensare di vendere...
Ovviamente non sono assolutamente in grado di rispondere al quesito ma in quanto direttamente interessato al 37 mi unisco a te nell'attesa di qualche commento :).
 

camaleonte

Forumer storico
I prestiti al settore privato continuano a calare in Italia. Secondo i dati diffusi oggi dalla Banca d'Italia a gennaio il calo è stato dell'1,6% su base annua . Si è trattato del più forte calo da quattordici mesi. I prestiti alle famiglie sono scesi dello 0,6% sui dodici mesi , quelli alle società non finanziarie del 2,8% . I tassi d'interesse sui finanziamenti erogati alle famiglie per l'acquisto di abitazioni sono rimasti a gennaio invariati al 3,92%, quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo sono aumentati al 9,59% . I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono diminuiti all'1,17% . I tassi d'interesse sui nuovi prestiti alle società non finanziarie di importo inferiore a un milione di euro sono scesi al 4,39% , quelli di importo superiore a tale soglia sono diminuiti al 3,09% .
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside
 

braga

Forumer storico
vedi tu
 

Allegati

  • 2.gif
    2.gif
    114 KB · Visite: 270

Users who are viewing this thread

Alto