Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

braga

Forumer storico
Grazie braga..Interpreto le notizie che ho sotto mano..;)Ora interpreto i dati di Goldman che di Venerdì scrivono e articolano ..non faccio riflessioni su di essi perchè mi esprimerei malissimo!Questo è il loro trafiletto:eek:!! Investitori confusi: rendimenti ok ma preoccupa la politica

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cernobbio, 08 mar - "Gli
investitori esteri non capiscono veramente i risultati delle
elezioni, perche' sono stati colti una sorpresa. Sono
confusi, pero' sanno che la Bce sta fornendo molta
liquidita'", rileva O' Neill. Quindi, "per alcuni versi,
alcuni investitori sono attirati dagli elevati rendimenti
dei bond italiani, ma d'altro canto sono anche molto incerti
e un po' preoccupati per quello che potrebbe succedere o non
succedere dal punto di vista politico". Il top banker
americano non e' pero' preoccupato per il rischio di
un'implosione della zona euro. "No, i mercati non se la
aspettano", e' la netta risposta in proposito. "Gli
investitori ricordano quello che ha detto Mario Draghi a
Londra la scorsa estate", sottolinea O' Neill e quindi "sono
stati piuttosto calmi negli ultimi tempi, nonostante le
elezioni italiane". Buona sera

:mumble: CHI VUOLE...........può incorniciarlo!
 

Allegati

  • Isolette.jpg
    Isolette.jpg
    209 KB · Visite: 134

sagitta

Forumer attivo
Buona sera a tutti...
..sapreste spiegarmi come interpretare questo candelone rosso del fbtp?..vendite in chiusura e previsione per un' apertura lunedi al ribasso?

Grazie a chi avesse voglia di rispondere!

Davide.
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Colpo di deretano del principiante... Ho venduto oggi nel pomeriggio 125k tra 41i e 37 comprati due giorni fa con mini gain di 525 euro netti. Alla luce del candelone rosso che vedo sul fbtp direi che mi è andata di lusso. :D
Adesso chissà cosa potra succedere lunedì... :(

p.s. che bast***i sempre in chiusura mercati però arrivano queste notizie... :wall:
 

tommy271

Forumer storico
Italia, Fitch taglia a 'BBB+' dopo esito elezioni, outlook negativo

venerdì 8 marzo 2013 18:27







MILANO, 8 marzo (Reuters) - Fitch ha tagliato il rating emittente a lungo termine dell'Italia a 'BBB+' da 'A-' con outlook negativo a seguito del "risultato inconcludente" delle elezioni politiche del 24-25 febbraio. Confermato il rating sul breve termine a 'F2'.

"L'inconcludente risultato delle elezioni politiche italiane del 24-25 febbraio rende improbabile che si possa formare un nuovo governo stabile nelle prossime settimane", si legge nella nota Fitch. "L'accresciuta incertezza politica e lo scenario incompiuto per ulteriori misure di riforme strutturali costituisce un ulteriore shock per l'economia reale nel mezzo di una recessione profonda".

"I dati del quarto trimestre confermano che la recessione in Italia è una delle più gravi in Europa. La posizione di partenza sfavorevole e alcuni recenti sviluppi, come il calo inatteso dell'occupazione e la debolezza persistente degli indicatori di fiducia, accresce il rischio di una recessione più prolungata e profonda di quanto atteso", prosegue la nota.

L'outlook negativo riflette la possibilità di un ulteriore downgrade qualora la recessione fosse più profonda e prolungata di quanto atteso e impattasse sugli sforzi di consolidamento di bilancio e aumentasse i rischi contingenti dal settore finanziario.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' l'intero Club Med che spinge verso un abbassamento degli spread.
L'Italia non è protagonista, ma viene trascinata al ribasso all'interno del movimento. Date un'occhiata al differenziale Italia/Spagna ...

Al momento, prevale la ricerca di buoni rendimenti. Più avanti, vedremo ...

Si tommy è una cosa che prevale sulla moltidudine; cercare rendimenti alti e continuare a perseverare per quella strada e poter dire c'ero anch'io.Poi ci si accorge(tardi) rifacendo lo stesso errore più volte che si diventa cinici senza volerlo.A volte si perde la distanza temporale degli investimenti nonostante a me sia andata di lusso con Lehman Brother's recuperando tutto o quasi (94%). Posso dire che non mi avvicino più a certi bond !Buon week-end.P,s:L'acquisto dei btp non mi porta a fare il ragionamento sopra e lo spread è una mera speculazione tra i paesi (sovrani) ...in questo caso come hai fatto notare e non mi preoccupo di restringimenti vari ;quelli andranno a posto col tempo :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto