Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

belindo

Guest
Questo BBB+ vale come gli altri rating o è già qualcosa meno?

Se lunedì S&P e Moody's restano coerenti a quanto detto e non si muovono è un conto, ma se ci fossero ulteriori dwngrade da parte delle altre due sorelle...:titanic:
Buonasera a tutti :ciao:

In questi giorni il tempo è poco.....................

Zeb il rating non è che un adeguamento da parte di fich alle altre sorelle, quindi niente di drammatico :)
Certo il solito tempismo, ci hanno downgradato perchè non credono che riusciremo a fare un governo, quindi se dovessimo riuscire ce lo rialzano :mmmm: sti caxxoni :eeh:

Il mercato se lo crediamo verginello e non malizioso oggi ha chiuso la figura che aveva iniaziato con target 109.9 toccato ha ritracciato, ma ci poteva stare.
Spettacolare il i che ha ciuso perfetto il gap e per me potrebbe anche aver pulbeccato la NEk con target ribasssita, quindi per me si scende a prescindere da Fich ;)
non ho i grafici da postare perchè ho rubato il PC di mia moglie e domani ho la cosmoprof per lavoro................e domenica altro lavoro a Milano, spero di riuscire domani sera apostare altrimenti per i grafici ci pensiamo domenica sera. :bow:
 

blackmac

Forumer storico
Con la mossa odierna Fitch ha allineato il proprio giudizio a quello di Standard & Poor's, che sull' Italia ha un rating 'BBB+' con outlook negativo, tre gradini sopra l'area 'non investment grade'. Moody's ha un rating 'Baa2' con outlook negativo, due gradini sopra la soglia 'junk'.

"Fitch aveva un rating superiore alle due altre agenzie principali, ha semplicemente adeguato il livello del suo giudizio. E' una mossa che fa capire che le agenzie di rating sono pronte a rivedere a peggiorare il loro giudizio se l'incertezza politica dovesse risultare prolungata", commenta Alessandro Giansanti, strategist di Ing.


Oggi non ho potuto seguire.
buon week
 

camaleonte

Forumer storico
I buoni dati sul lavoro americano hanno spinto il Bond a 10 anni al rendimento del 2,59%. Il $ di conseguenza si
è rafforzato e noi possiamo ringraziare.Più del declassamento di Fitch temo, non nell'immediato ma in prospettiva,
il rialzo dei tassi USA, la fine del QE e quindi della liquidità che, non è certo eterna! In sostanza, quando
le cose andranno meglio, le borse scenderanno, come da copione. Per quella data, dovremo almeno avere un governo
stabile. In fondo i mercati ci chiedono questo, perchè stupirsi? I tedeschi molleranno prima o poi però, vogliono
vedere che la matricola Italia ci mette la buona volontà. Mi è capitato da studente di prendere la sufficienza
preceduta da 4 segni meno, con l'insegnante che ripeteva a mia madre preoccupata: se ci mette impegno e buona volontà
la promozione è quasi certa.
 

bancor

Forumer storico
mannaggia... sono di nuovo preoccupatissimo! :wall::wall:
Ma scusa Zebro, da giorni vado dicendo che non mi spiego tutto questo ottimismo sui nostri tds. Giá i primi dati allontanano la ripresa e anche il 2013 chiuderá col segno meno ...e con questo anche il rapporto debito pil salirá oltre il 130%.
La notizia arriva ovviamente a mercati chiusi.. Altrimenti sarebbe aggiotaggio.
Dobbiamo soffrire ancora .. Salvo che nn si decidano a fare un governo serio e stabile
 

camaleonte

Forumer storico
Ma scusa Zebro, da giorni vado dicendo che non mi spiego tutto questo ottimismo sui nostri tds. Giá i primi dati allontanano la ripresa e anche il 2013 chiuderá col segno meno ...e con questo anche il rapporto debito pil salirá oltre il 130%.
La notizia arriva ovviamente a mercati chiusi.. Altrimenti sarebbe aggiotaggio.
Dobbiamo soffrire ancora .. Salvo che nn si decidano a fare un governo serio e stabile


C'è bisogno urgente di un cambio di passo: non è con la tattica delle alleanze
o delle poltrone da far girare o dei corporativismi da tutelare che si governa
ma, con idee nuove e gente per bene. Sono convinto che ci arriveremo, anche
se siamo borbonici...
 

belindo

Guest
Io invece la vedo adesso la NEK.

Questo era il grafico corretto che avevo postao, rotta la NEK è andato a target..................sarebbe il fibo blu e il target è 108.9 :up:

Quindi diciamo che oggi il FBTP poteva anche non sapere del downgrade, ma si è comportato da scolaretto.

Certo che le parole di Draghi per le agenzie di rating non contano assolutamente un razzo, come per me, ma se il mio comportamento è coerente con la persona, un ente come una agenzia forse dovrebbe pesare di più le parole.........................:rolleyes: adesso c'è il pilota automatico:rolleyes:è la democrazia:rolleyes:......................
 

belindo

Guest


Ho sentito a radi24 che ne hanno parlato mentre tornavo a casa, ma non entra mai nella statistica quella perte di aziende che chiederebbero credito e si sarebbe anche concesso, ma a certi tassi prima di fare debiti è meglio pensarci su.
Una mia dipendente part-time ha chiesto un muto alla banca che glielo ha concesso ma al 6.5% fisso per 15 anni :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto