Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Zuzzurellone

Forumer attivo
Si, ma in violazione degli accordi con la magistratura Indiana.
Non so che dire, è un atto di dignità dell'Italia o no?
Ciao, Giuseppe

Io dissi che avevo trovato leale e positivo il primo ritorno in India, avvenuto dopo le vacanze di Natale. Ora ovviamente trovo questo mancato ritorno sleale: un paese serio secondo me mantiene la parola data.
Non solo: mi pare che alla prima licenza fosse stata imposta una cauzione, mentre stavolta no, vista la "buona condotta" mostrata la prima volta.
Ora, stando alle notizie di stampa la motivazione del mancato rientro è che c'è una disputa tra i due paesi sull'interpretazione delle norme internazionali. Ma la disputa c'era anche prima. Stavolta - ripeto, se non ricordo male - l'unica differenza è monetaria.
Con il che la brutta figura appare doppia, su due livelli. Il governo non solo ha mostrato di non mantenere la parola, ma anche (in un'ottica di tutela dei nostri soldati anche in violazione di accordi presi, per me sbagliata), di tenere in maggior considerazione il portafogli della vita dei due marò, visto che la prima volta, quando c'era da rimetterci sul piano monetario, li ha rimandati in India.
 

belindo

Guest
Ottimo movimento dei Future, non tanto per il gain sul 41i che è stato esiguo, ma sui movimenti sincronizzati che scrivevo prima che mi hanno permesso di entrare senza patemi confidando nel movimento.

Resto perplesso sulla questione politica, e non capisco quanto e quando inciderà sulle quotazioni dei tds, ma credo sia impossibile tenerla a margine.

Sui marò non me ne frega un razzo.

IMHO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore
Radiocor) - Roma, 11 mar - Inizio di settimana all'insegna di
un relativo spostamento verso la qualita', con i BTP che tra i
vari periferici accusano la maggiore volatilita'. Oltre alle
tensioni politiche e alle aste dei prossimi giorni, si aggiunge
il recente declassamento da parte di Fitch del nostro debito.
Il risultato e' un calo abbastanza sostenuto, con il rendimento
del decennale pari a 4.63% e uno spread con il bund pari a
313pb. Indice EuroMTS in calo di 3pb, fino a 187.86. Scambiati
su MTS Cash e Bondvision volumi pari a 9 miliardi, 81 sul Repo.
 

Zebro

Valar dohaeris
Sui decennali restiamo 12 punti base sotto la Spagna, quindi, per ora tengo duro.
Resta il problema della governabilità. Bisogna che esca un segnale forte PRIMA della fine del mandato presidenziale.
 

camaleonte

Forumer storico
"GOVERNO: CRIMI (M5S), AEREO PRECIPITA E ANCORA CON FIDUCIA?
"Fino a prova contraria la Costituzione prevede che iniziativa legislativa sia principalmente dei parlamentari e quindi del Parlamento, anche (ma non solo) del Governo, contrariamente a come vogliono farci credere", aveva ricordato in mattinata Crimi sulla sua pagina Facebook. "Governo o non governo - aveva aggiunto - invece di chiedere fiducia in bianco, nei prossimi due mesi il parlamento autonomamente deve mettersi al lavoro, commissioni e aula, senza sosta e senza giochini dilatori per approvare quei disegni di legge necessari a che l'aereo Italia che - avverte - sta precipitando possa riprendere quota...". (AGI) ."

http://www.agi.it/politica/notizie/...lo_belgio_a_noi_vicepresidente_in_ogni_camera
 

cris71

Forumer storico
buy btp italia 608 a 101,31 nel pomeriggio
è la prima volta che ne compro ... mi sembra una buona formula ed un buon rendimento
lo so che probabilmente ho detto una cosa scontata ma sino ad oggi avevo solo comprato gli altri indicizzati "classici"
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto