Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

g.ln

Triplo Panico: comprare
governo di convergenza? spread a 150/200?

Come sai, propendo verso una prossima formazione di un governo di "convergenza" (durerà un'altro annetto) con spread in area 150/200 pb.

Ciao Tommy, io non sono tra i più ottimisti circa la formazione rapida di un Governo.
Però le tue previsioni sono sempre molto ponderate e secondo me un loro approfondimento non potrà che essere utilissimo a tutti coloro che ci seguono, in relazione soprattutto alle previsioni sullo spread, che potrebbe ridursi secondo la tua visione anche a 150/200.
Su cosa basi la previsione di un Governo a breve?
Ritieni che la copertura sui titoli fino a tre anni da parte della BCE sia sufficiente per ridurre lo spread ai valori da te indicati, o ci sono altri motivi? es. eccesso di liquidità, fiducia sull'Italia?
Grazie e ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Rendimenti in calo rispetto a un mese fa nell'asta di titoli a breve termine tenuta oggi dalla Spagna. Il Tesoro spagnolo ha collocato complessivamente titoli per 5,83 miliardi di euro. Nel dettaglio sono stati collocati titoli a 12 mesi per 3,85 miliardi di euro a un rendimento medio dell'1,363% dall'1,548% dell'asta di titoli con analoga durata tenuta il mese scorso. Allocati anche titoli a 6 mesi per 1,98 miliardi di euro con rendimento medio dello 0,794% dallo 0,859% precedente. Il bid to cover è stato pari a 1,9 per i titoli a 12 mesi (dal 2 dell'asta di febbraio) e di 3,2 per quelli a 6 mesi dal 2,9 precedente.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Asta BOT: rendimenti in salita.

- ROMA, 12 MAR - Il Tesoro vende tutti i 7,75 miliardi di euro di Bot a un anno ma e' costretto ad offrire rendimenti piu' alti rispetto all'asta precedente. Il tasso di collocamento e' salito all'1,280% dall'1,094% di febbraio. La domanda e' stata pari a 1,5 volte l'importo offerto, in rialzo da 1,38 dell'analoga asta di febbraio.(ANSA)
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, io non sono tra i più ottimisti circa la formazione rapida di un Governo.
Però le tue previsioni sono sempre molto ponderate e secondo me un loro approfondimento non potrà che essere utilissimo a tutti coloro che ci seguono, in relazione soprattutto alle previsioni sullo spread, che potrebbe ridursi secondo la tua visione anche a 150/200.
Su cosa basi la previsione di un Governo a breve?
Ritieni che la copertura sui titoli fino a tre anni da parte della BCE sia sufficiente per ridurre lo spread ai valori da te indicati, o ci sono altri motivi? es. eccesso di liquidità, fiducia sull'Italia?
Grazie e ciao, Giuseppe

Sulla fondamentale convergenza di PD e PDL di prendere tempo e riguadagnare consenso.
Sulla "moderata" pressione che avverrà in settimana durante il Consiglio Europeo per il rispetto degli impegni sottoscritti.
Sulla necessità di giungere ad un accordo sulle presidenze Camera e Senato, poi sulla nomina del Presidente della Repubblica. Sarà così possibile ristabilire un canale di dialogo e dar vita ad un nuovo esecutivo.

Al momento la questione dell'OMT è un'arma a doppio taglio, serve solo a tener buono il mercato.
Del resto ci sono gli impegni presi per il 2013 con il fiscal compact ... questo al momento è sufficiente.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Previsioni

Sulla fondamentale convergenza di PD e PDL di prendere tempo e riguadagnare consenso.
Sulla "moderata" pressione che avverrà in settimana durante il Consiglio Europeo per il rispetto degli impegni sottoscritti.
Sulla necessità di giungere ad un accordo sulle presidenze Camera e Senato, poi sulla nomina del Presidente della Repubblica. Sarà così possibile ristabilire un canale di dialogo e dar vita ad un nuovo esecutivo.

Al momento la questione dell'OMT è un'arma a doppio taglio, serve solo a tener buono il mercato.
Del resto ci sono gli impegni presi per il 2013 con il fiscal compact ... questo al momento è sufficiente.

OK, grazie, credo siano osservazioni molto utili a chi ci legge :).
Ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Certamente...sono d'accordo...io per non farmi mancare niente sono pieno di 28 34 41i...aspetto che le mele cadano con la cesta in mano...
buongiorno Stefano e a tutti!!


...E le mele cadranno! E la cesta sarà piena, dobbiamo solo uscire dallo stallo
politico, perchè a livello di bilancio "non tutto è da buttare" come dice quest'articolo:I mercati non hanno paura dell'Italia, gli italiani sì: l'economia dello Stivale tra certezze e paure - International Business Times
 

tommy271

Forumer storico
OK, grazie, credo siano osservazioni molto utili a chi ci legge :).
Ciao, Giuseppe

Detto questo, il giorno successivo alle elezioni ho perso in un botto circa 20K di capitalizzazione :-o.
Ora sono in recupero ... questo per dire che mi aspettavo un risultato meno caotico dalle urne.
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Sulla fondamentale convergenza di PD e PDL di prendere tempo e riguadagnare consenso.
Sulla "moderata" pressione che avverrà in settimana durante il Consiglio Europeo per il rispetto degli impegni sottoscritti.
Sulla necessità di giungere ad un accordo sulle presidenze Camera e Senato, poi sulla nomina del Presidente della Repubblica. Sarà così possibile ristabilire un canale di dialogo e dar vita ad un nuovo esecutivo.

Al momento la questione dell'OMT è un'arma a doppio taglio, serve solo a tener buono il mercato.
Del resto ci sono gli impegni presi per il 2013 con il fiscal compact ... questo al momento è sufficiente.
PD - PDL? Con Berlusconi rinviato a giudizio per aver fatto cadere Prodi pagando De Gregorio & co.? Se il PD vuole sparire, facendo si che alle prossime elezioni ci siano solo PDL e 5 stelle, questa è la strada giusta.
Non credo che saranno così autolesionisti...
Penso piuttosto a un governo dove possono convergere alcuni del PdL che non vogliono chiudere la legislatura all'inizio e il 5 stelle su alcuni provvedimenti (ineleggibilità Berlusconi, conflitto interezzi, tagli ai costi della politica, abolizione finanziamento partiti e giornali, chiusura province) che, insieme alla maggioranza degli italiani, condivido appieno.
Condividerebbero pure i mercati e il risultato sarebbe lo stesso: 100/150 b.p. di spread
 

Users who are viewing this thread

Alto