Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
PD - PDL? Con Berlusconi rinviato a giudizio per aver fatto cadere Prodi pagando De Gregorio & co.? Se il PD vuole sparire, facendo si che alle prossime elezioni ci siano solo PDL e 5 stelle, questa è la strada giusta.
Non credo che saranno così autolesionisti...
Penso piuttosto a un governo dove possono convergere alcuni del PdL che non vogliono chiudere la legislatura all'inizio e il 5 stelle su alcuni provvedimenti (ineleggibilità Berlusconi, conflitto interezzi, tagli ai costi della politica, abolizione finanziamento partiti e giornali, chiusura province) che, insieme alla maggioranza degli italiani, condivido appieno.
Condividerebbero pure i mercati e il risultato sarebbe lo stesso: 100/150 b.p. di spread

Su un punto mi sento di dar ragione a Grillo ... ci sono più elementi di convergenza tra PD e PDL che non tra PD e M5S.
 

belindo

Guest
Il FBTP ha rotto la mitica nek e adesso l'avrebbe pure pulbeccata, vediamo se ha la forza di salire
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
tds e gold

Il FBTP ha rotto la mitica nek e adesso l'avrebbe pure pulbeccata, vediamo se ha la forza di salire

L'oro ha superato di slancio il massimo settimanale; chi avesse accompagnato il metallo giallo ai tds e avesse comprato sui minimi settimanali, magari qualche piccola presa di beneficio......
Io l'ho presa troppo presto ieri, ma ho una percentuale significativa di gold in ptf, come lo chiama Belindo.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
L'oro ha superato di slancio il massimo settimanale; chi avesse accompagnato il metallo giallo ai tds e avesse comprato sui minimi settimanali, magari qualche piccola presa di beneficio......
Io l'ho presa troppo presto ieri, ma ho una percentuale significativa di gold in ptf, come lo chiama Belindo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Si Beppe bella performance del Gold.
tra l'altro anche graficamente diventa interessante, potrei anche io cominciare a comprare ;)
 

belindo

Guest
Ma una spruzzatina l'avevi già comprata ai minimi, o no??
Ciao, Giuseppe

Avevo comprato ma poi ho venduto e lo avevo scritto, non mi convinceva e se non sbaglio PX mi aveva seguito ;)

Il problema Beppe è che il GOLD che seguite voi è uscito dal canale riba quindi superato 121 che sarebbe la nek sarebbe un buy anche per me, ma il GOLD in USD è sempre in trend riba!!
In pratica con il vostro ETF scommettete più su un recupero del USD su EUR che sul GOLD come materia prima, non so se mi sono spiegato.
E in effetti EURUSD ha perso nell'ultimo periodo passando in trend riba di cui avete goduto bilanciando la perdita del metalli giallo. :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
gold, euro e tds

Avevo comprato ma poi ho venduto e lo avevo scritto, non mi convinceva e se non sbaglio PX mi aveva seguito ;)

Il problema Beppe è che il GOLD che seguite voi è uscito dal canale riba quindi superato 121 che sarebbe la nek sarebbe un buy anche per me, ma il GOLD in USD è sempre in trend riba!!
In pratica con il vostro ETF scommettete più su un recupero del USD su EUR che sul GOLD come materia prima, non so se mi sono spiegato.
E in effetti EURUSD ha perso nell'ultimo periodo passando in trend riba di cui avete goduto bilanciando la perdita del metalli giallo. :)

In effetti, per estrema prudenza, mi fa comodo per adesso la copertura del rischio euro tramite gold. Preferisco stare fuori dai tds per adesso, spero di ricomprare un po' più in basso.
Ma pronto a rientrare al primo segnale di stabilità.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
In effetti, per estrema prudenza, mi fa comodo per adesso la copertura del rischio euro tramite gold. Preferisco stare fuori dai tds per adesso, spero di ricomprare un po' più in basso.
Ma pronto a rientrare al primo segnale di stabilità.
Ciao, ciao, Giuseppe

Comprendo la tua prudenza
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Il FBTP ha rotto la mitica nek e adesso l'avrebbe pure pulbeccata, vediamo se ha la forza di salire

Personalmente (ma è solo una sensazione non supportata da grafici) vedo più probabile una discesa che una salita del fbtp... quindi stò fermo.
Inoltre vedo volumi bassini di scambio mi pare.
Sull'ETFS gold la penso esattamente come te... troppo dipendente dal cambio euro dollaro.

p.s. in questo momento l'euro stà recuperando qualcosa sul dollaro quindi potrebbe scendere leggermente di nuovo sotto i 119.
Sbaglio o l'ETFS gold si muove di più per le variazioni €/$ che non per le quotazioni del metallo giallo? :mmmm:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto