Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

belindo

Guest
A me pare anche di vedere più lettera che denaro su parecchi titoli...
Distribuzione prima di tirare la catena?

io la catena la tiro solo in bagno, e non ho mai creduto a queste trappolone condite con misteri e intrichi internazionali.
Per me semplicemente siamo tra i pochi paesi al mondo che offrono titoli liquidi e con buoni rendimenti, che hanno una buona propensione all'export ma che in questo momento soffrono per la situazione politica che non è pessima, ma solo incerta e i mercati questo lo pesano, ma non vendendo, ma semplicemnte non comprando; per questo bassi volumi. non dimentichiamo mai OMT ;)

Un pò come essere sul ciglio di un burrone con però un paracadute, chiaro che sarebbe meglio non buttarsi, ma comunque prima di preoccuparci dello schianto dobbiamo pensare che abbiamo sempre il paracadute.

IMHO
 

belindo

Guest
Meno male che ci sei tu a chiarire, io a questa non ci avevo proprio pensato :up:.

Antonio pensa solo al fatto che oggi siamo saliti con la Germania.
Cioè siamo saliti sia con i BTP che il BUND, questo accadeva solo 3 anni fa, perchè con Monti salivamo noi ma scendevano i krukki.
Quindi non siamo una scelta legata alla diminuzione del rischio sistema, ma siamo una scelta legata al tipo di rendimento che offriamo, non rischio emittente ma rapporto rischio/rendimento.

IMHO
 

braga

Forumer storico
Non vorrei essere sembrato troppo negativo, il fatto che salga il FBUND non significa che debba scendere il FBTP, anche perchè il FBTP è in trend positivo di breve.
:up::mumble:
 

Allegati

  • cavallo.png
    cavallo.png
    50,3 KB · Visite: 314

camaleonte

Forumer storico
Antonio pensa solo al fatto che oggi siamo saliti con la Germania.
Cioè siamo saliti sia con i BTP che il BUND, questo accadeva solo 3 anni fa, perchè con Monti salivamo noi ma scendevano i krukki.
Quindi non siamo una scelta legata alla diminuzione del rischio sistema, ma siamo una scelta legata al tipo di rendimento che offriamo, non rischio emittente ma rapporto rischio/rendimento.

IMHO


Torno adesso dal duro lavoro di ortolano, ed è stata la prima cosa che ho osservato. Bene Belindo ottima considerazione:up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Prima tradata di Stefano

Molto bene il Future.Oggi come primo trade ho gia 10 tick di plus (96,86)..buon tempismo ad avere acquistato verso l'una emmezzo il btp 2040.:cool: p.s Domattina ,resistenze a 109,5 per il future btp a mio modo di vedere:) . ciao

Sono veramente contento che hai ricominciato a tradare :up:.
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto