Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

Baro

Umile contadino
Personalmente (ma è solo una sensazione non supportata da grafici) vedo più probabile una discesa che una salita del fbtp... quindi stò fermo.
Inoltre vedo volumi bassini di scambio mi pare.
Sull'ETFS gold la penso esattamente come te... troppo dipendente dal cambio euro dollaro.

p.s. in questo momento l'euro stà recuperando qualcosa sul dollaro quindi potrebbe scendere leggermente di nuovo sotto i 119.
Sbaglio o l'ETFS gold si muove di più per le variazioni €/$ che non per le quotazioni del metallo giallo? :mmmm:
Il fbtp non può far altro che lateralizzare e/o salicchiare in attesa di notizie governative...a mio avviso ha già scontato e sta scontando l'incertezze ed è per questo che dico che le quotazioni di adesso di certi btp lunghi sono una buona occasione di ingresso. Sul etc gold hai ragione, il cambio influenza più repentinamente il fair value del titolo piuttosto che la quotazione gold mondiale.
Poi ognuno è libero di interpretare la macroeconomia come crede...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Forti ulteriori discese?

Uhm... detto da te, Giuseppe, suona piuttosto allarmante :eek:
Temi forti ulteriori discese, o addirittura rischio insolvenza?

Mi sono lasciato prendere la mano, senza pesare bene le parole.
Anzi sto valutando la visione di Tommy.
Modificato il mio post. Mi dispiace.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
IL FBUND mi sa che ha rotto il trend riba di lungo e ha creato un rialzista che però è nela sua parte alta, quindi potrebbe anche rifiatare anche perchè per me è andato a target di un testa spalle inverso(azzurrino), mentre ne ha uno più grande con target alti (blu)
molto IMHO
 

Allegati

  • rtr.png
    rtr.png
    33,7 KB · Visite: 128

g.ln

Triplo Panico: comprare
Fbund rialzista?

IL FBUND mi sa che ha rotto il trend riba di lungo e ha creato un rialzista che però è nela sua parte alta, quindi potrebbe anche rifiatare anche perchè per me è andato a target di un testa spalle inverso(azzurrino), mentre ne ha uno più grande con target alti (blu)
molto IMHO

Potrebbe essere una "pisciatina" come scrive a volte Popov?
Ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Ci avevo fatto caso anch'io, sono inchiodati da stamani ai loro valori.
Qualcosa vorrà pur dire però...:mumble:

Vuole dire che è più semplice muovere un Future con pochi volumi piuttosto che usare tanti soldi per comprare i tds.
I pratica il mercato non si fida a comprare a man basse.;)
 

belindo

Guest
Potrebbe essere una "pisciatina" come scrive a volte Popov?
Ciao, Giuseppe

Non vorrei essere sembrato troppo negativo, il fatto che salga il FBUND non significa che debba scendere il FBTP, anche perchè il FBTP è in trend positivo di breve.
 

pxfour

Forumer storico
Vuole dire che è più semplice muovere un Future con pochi volumi piuttosto che usare tanti soldi per comprare i tds.
I pratica il mercato non si fida a comprare a man basse.;)

A me pare anche di vedere più lettera che denaro su parecchi titoli...
Distribuzione prima di tirare la catena?
 

Users who are viewing this thread

Alto